Azioni Exor

Le Azioni Exor (Ticker EXO, Codice ISIN NL0012059018) sono emesse dalla Exor N.V., azienda italiana di diritto olandese che si occupa di investimenti in società globali. Ad onor del vero, si tratta di una delle principali società d’investimento a livello europeo. La compagnia fu fondata nel 1927 da Giovanni Agnelli. Non a caso, tra i più importanti investimenti dell’azienda compaioni Ferrari e Juventus. Il Titolo Exor è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. Con un fatturato di quasi 145 miliardi di euro, la società produce un utile netto di quasi 5 miliardi di euro e gestisce oltre 300mila dipendenti nel mondo. La sede principale è stata spostata ad Amsterdam nel 2016, dopo il nuovo assetto societario.

exor azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle Azioni Exor significa investire su una società di calibro mondiale, con una solidità invidiabile. Non a caso, il titolo ha fatto registrare, nella sua storia sui mercati, una crescita praticamente costante. Scopriamo maggiori dettagli.

Investire in Azioni Exor

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Exor.

Grafico azioni Exor aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Exor

Con l’intento di eseguire le migliori previsioni sulle Azioni Exor ci si deve soffermare innanzitutto sulle attività del gruppo. L’azienda localizza i propri investimenti principalmente in Europa e negli USA. Da qui si evince un primo elemento di analisi, ovvero la situazione economica delle due potenze, con un occhio di riguardo anche al cambio euro dollaro.

Altro dato importante è che la società investe solo su progetti per i quali i propri analisti prevedono crescita costante e a lungo termine. Di conseguenza, difficilmente vedremo la societa italo-olandese perdere terreno a causa di operazioni rischiose.

Storico Quotazioni Exor

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Exor evidenzia, come premesso, una crescita del titolo praticamente costante. Un calo significativo è avvenuto tra il 2015 e il 2016, in corrispondenza di importanti cambiamenti aziendali interni.

Il picco è stato invece raggiunto nel mese di Maggio 2018, quando la quotazione ha sfondato il tetto dei 65 euro per azione. Attualmente, il prezzo del titolo viaggia poco sopra i 50 euro.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Dividendi Azioni Exor

I dividendi societari di Exor N.V. sono stati distribuiti nel 2017 e nel 2018, per un’entità pari a 0,35 centesimi di euro.

Trading su azioni Exor

Il trading online su CFD Exor rappresenta un investimento potenzialmente molto redditizio soprattutto per chi opera sul lungo termine. Le scadenze brevi possono comunque regalare buone soddisfazioni, ma solo a fronte di negoziazioni studiate dettagliatamente e in tempo reale.

Sommario
Azioni Exor
Nome Articolo
Azioni Exor
Descrizione
✅Trading su azioni Exor! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore