Come comprare e investire in Azioni Credem
Le Azioni Credem (EMBI, Codice ISINIT0003121677) vengono emesse da Credito Emiliano, una holding italiana attiva nel settore bancario, con sede a Reggio Emilia. L’azienda, fondata nel 1910, opera in quattro segmenti. Il segmento del Commercial Banking comprende il segmento corrispondente del Credito Emiliano, nonché i bilanci di Credemleasing, Credemfactor, Banca Euromobiliare, Euromobiliare Asset Management SGR, Credem International Lux, Credem Private Equity SGR, Credemtel, Euromobiliare Fiduciaria e Creacasa. Il segmento Bancassurance è rappresentato da Credemvita e Credemassicurazioni. Il settore finanziario è rappresentato dal Credito Emiliano e include la gestione del rischio di tasso sul portafoglio bancario, il portafoglio di investimenti e il portafoglio di negoziazione. Infine, la divisione Altro comprende Magazzini Generali delle Tagliate, nonché tutti i dipartimenti a supporto delle operazioni di Commercial Banking e segmenti finanziari. L’istituto offre anche servizi come leasing, prestiti personali, assicurazioni, gestione patrimoniale e fondi pensione, tra gli altri.
Il titolo Credem è quotato nell’indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano dal 1987, con una capitalizzazione borsistica totale attuale di circa 1.414.328.415 €.
Per chi desidera fare trading sulle azioni Credem è fondamentale fare riferimento al settore bancario e conoscerne condizioni e dinamiche. Di particolare rilievo anche il monitoraggio della crescita economica italiana ed europea. Infatti, un’economia debole può limitare gli investimenti, mettendo sotto pressione principalmente il settore bancario.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Credem
Per fare delle previsioni sulle Azioni Credem valide, il trader deve seguire da vicino l’economia italiana e la concorrenza nel settore bancario. Naturalmente, l’investitore dovrà anche focalizzare la propria attenzione sui dati finanziari della banca, sui rischi strategici e strutturali per l’organizzazione, sui piani annuali e sul raggiungimento dei target e anche sulle eventuali alleanze strategiche.
Ad esempio, le collaborazioni con Diamis e Cristal hanno permesso all’istituto emiliano, rispettivamente, di rendere più efficiente la gestione complessiva della liquidità, e di consolidare e monitorare i propri flussi di cassa futuri.
Storico quotazioni Credem
Lo storico delle quotazioni delle azioni Credem evidenzia un titolo azionario che, in oltre trent’anni, non è riuscito a superare il suo valore iniziale (al netto del cambio lira/euro). La banca emiliana ha infatti esordito in Borsa con una quotazione vicina agli 11 euro per azione. Oggi ne vale circa 4,5.
Nel corso del tempo, il prezzo ha subito numerosi alti e bassi, facendo registrare il suo massimo storico nel 2007, oltre i 12 euro per azione.
Dividendi azioni Credem
I dividendi societari di Credito Emiliano – Credem sono stati staccati e distribuiti regolarmente, annualmente, dal 2015 al 2020, nel mese di maggio. L’ultimo pagamento è stato registrato il 20 Maggio 2020 (0.2 per dividendo, con rendimento al 5,33%).
Trading su azioni Credem
Il trading online su CFD Credem può essere considerato una buona alternativa di investimento sia sul breve che nel lungo termine. Il settore bancario è uno dei principali protagonisti del comparto azionario, da sempre, e garantisce ai trader buone opportunità di guadagno, in particolare per il volume sempre alto di negoziazioni giornaliere.