Come comprare e investire in Azioni Interpump

Le Azioni Interpump (Ticker ITPG, Codice ISIN IT0001078911) vengono emesse da Interpump Group S.p.A., una società italiana con sede a Sant’Ilario d’Enza, che produce e commercializza pompe a pistoni ad alta e altissima pressione, sistemi ad altissima pressione, prese di forza, pompe a ingranaggi, cilindri idraulici, comandi direzionali, valvole, tubi e raccordi idraulici e altri sistemi idraulici.

La compagnia opera in due segmenti principali: nel settore dell’oleodinamica e nel settore delle pompe ad acqua.

Nell’ambito dell’oleodinamica, l’azienda produce e vende prese di forza per veicoli industriali, cilindri, pompe, valvole, tubi e raccordi idraulici e altri componenti idraulici con marchi come Hydrocar, PZB, Muncie e Penta, tra gli altri.

interpump azioni titolo dividendi grafico previsioni quotazioni

Il Settore Water Jetting include la produzione e la commercializzazione di pompe ad alta ed altissima pressione e sistemi di pompaggio utilizzati in svariati settori industriali per il trasporto di fluidi. In questo segmento, inoltre, la compagnia realizza componenti e sistemi per l’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica con i marchi Bertoli, Inoxpa e Mariotti & Pecini.

Il titolo Interpump è quotato negli indici FTSE MIB e FTSE Italia STAR della Borsa di Milano ed è presente sul mercato dal 1996. La società è stata fondata, invece, nel 1977.

Chi desidera fare trading sulle azioni Interpump andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 3.92B, con oltre 107 milioni di azioni attualmente in circolazione e un rapporto P/E di 26.56 (2020).

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

75% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Interpump

Il titolo Interpump si riferisce ad uno dei principali gruppi mondiali nel settore oleodinamico. L’azienda conta circa 7000 dipendenti ed è presente in America, Europa, Africa, Asia e Oceania.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Interpump.

Grafico azioni Interpump aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Interpump

Per fare delle previsioni sulle Azioni Interpump efficaci, il trader dovrà seguire innanzitutto la crescita della società nel suo settore di riferimento. Ciò include anche la creazione di joint venture, nuove acquisizioni e partnership nazionali/internazionali avviate.

A livello più generale, l’investitore dovrà monitorare la condizione economica italiana e mondiale e l’attività della concorrenza, con particolare attenzione a quanto avviene nei mercati emergenti. Andrà tenuto in considerazione, infine, qualsiasi ulteriore elemento macroeconomico che possa influenzare anche indirettamente la quotazione.

Storico quotazioni Interpump

Lo storico delle quotazioni delle azioni Interpump evidenzia un titolo che, dai suoi esordi sulla Borsa ad oggi, ha seguito quasi sempre un cammino al rialzo. Da una quotazione iniziale di circa 2 euro per azione, il titolo vale, oggi, oltre 36.50 euro per azione.

Grazie ad una serie di azioni strategiche sia dal punto di vista amministrativo che operativo, la società è riuscita, in pochi decenni, ad assumere una posizione di leadership nel suo settore di attività, arrivando a commercializzare i propri prodotti in tutto il mondo.

Dividendi azioni Interpump

I dividendi societari di Interpump Group S.p.A. vengono emessi regolarmente ogni anno e pagati, generalmente, in una sola tranche. L’ultimo pagamento registrato risale a Maggio 2020, per un valore di 0.25 euro per azione e un rendimento dello 0,80%.

Trading su azioni Interpump

Il trading online su CFD Interpump, considerati i risultati complessivi del titolo, può rappresentare un’alternativa di investimento molto profittevole, sia nel breve che nel lungo termine. Senz’altro, si tratta di una risorsa finanziaria da tenere in considerazione in una strategia di diversificazione del portafoglio incentrata su quotazioni solide e poco volatili.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Interpump
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Interpump
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Interpump! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore