Come comprare e investire in Azioni Marathon Oil
Le Azioni Marathon Oil (Ticker MRO, Codice ISIN US5658491064) vengono emesse da Marathon Oil Corporation, società statunitense con sede alla Marathon Oil Tower di Houston, in Texas, attiva nel settore del petrolio. Nel dettaglio, la compagnia si occupa di esplorazione e produzione (E&P) e opera attraverso due segmenti: United States E&P e International E&P. Il segmento E&P degli Stati Uniti esplora, produce e commercializza petrolio greggio e condensato, gas naturale liquido (NGL) e gas naturale negli Stati Uniti. Il segmento International E&P esplora, produce e commercializza petrolio greggio e condensato, NGL e gas naturale al di fuori degli Stati Uniti, nonché produce e commercializza prodotti fabbricati a partire da gas naturale, come il gas naturale liquefatto e il metanolo, in alcune aeree specifiche, come ad esempio la Guinea Equatoriale.
Il titolo Marathon Oil è quotato sulla Borsa di New York dal 1980, mentre la società è stata fondata nel lontano 1887. Chi desidera fare trading sulle azioni Marathon Oil andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 7.46B con oltre 789 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Per investire in azioni Marathon Oil è necessario iscriversi su un broker regolamentato ed aprire un conto trading. Una delle piattaforme più rinomate è LiquidityX. I suoi utenti la consigliano per via dei numerosi servizi aggiuntivi che offre, come conti demo e segnali di trading.
Questi strumenti permettono di investire anche a chi parte da zero. In aggiunta, basta un deposito di 200 euro per attivare il conto e accedere a tutte le offerte del sito. Per registrarti su LiquidityX ed iniziare a fare trading clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Marathon Oil
Per fare delle previsioni sulle Azioni Marathon Oil che possano rispecchiare i futuri movimenti del mercato, il trader dovrà analizzare diversi elementi.
Innanzitutto, la domanda di petrolio, seguita dalle capacità produttive della compagnia e dalle scorte in eccesso. Seguono i bilanci finanziari trimestrali e annuali, i piani industriali, nonché un’attenta analisi anche della condizione economica globale.
La società si è dimostrata abbastanza attiva nelle sue strategie espansionistiche. Tuttavia, sarà importante monitorare anche le mosse dei competitor.
Storico quotazioni Marathon Oil
Lo storico delle quotazioni delle azioni Marathon Oil evidenzia un titolo che, per i primi vent’anni dalla suo esordio a Wall Street, ha viaggiato prevalentemente in trend laterale, mantenendosi sotto quota 10 dollari per azione.
Nel 2004 inizia il primo vero slancio per il titolo che, nel giro di tre anni, arriverà ad un primo picco di circa 40 dollari. Il massimo storico, tuttavia, sarà raggiunto sette anni dopo, nel 2014, per un prezzo di circa 42 dollari per azione.
Attualmente, il titolo viaggia nuovamente sotto i dieci dollari, pressato dalle sue riserve in eccesso e, nel 2020, dalla pandemia covid_19 che ha paralizzato la produzione di petrolio.
Dividendi azioni Marathon Oil
I dividendi societari di Marathon Oil Corporation sono stati emessi regolarmente ogni anno, quattro volte, fino al 2019. Nel 2020, i pagamenti sono stati ridimensionati a due, a causa del virus covid19 che ha colpito tutto il mondo, con conseguenze negative importanti soprattutto per il settore petrolifero.
L’ultimo pagamento registrato è datato 10 Marzo 2021, per un dividendo pari a 0.03 dollari per azione e un rendimento dell’1,54%.
Trading su azioni Marathon Oil
Il trading online su CFD Marathon Oil, come mostrano i dati storici, non può considerarsi un solido investimento a lunga scadenza. Il valore del titolo e la regolarità dei dividendi rendono comunque l’azienda come una buona scelta per tutti quei trader che prediligono il breve e medio termine.