Come comprare e investire in Azioni Marathon Oil

Le Azioni Marathon Oil (Ticker MRO, Codice ISIN US5658491064) vengono emesse da Marathon Oil Corporation, società statunitense con sede alla Marathon Oil Tower di Houston, in Texas, attiva nel settore del petrolio.

Nel dettaglio, la compagnia si occupa di esplorazione e produzione (E&P) e opera attraverso due segmenti: United States E&P e International E&P. Il segmento E&P degli Stati Uniti esplora, produce e commercializza petrolio greggio e condensato, gas naturale liquido (NGL) e gas naturale negli Stati Uniti. Il segmento International E&P esplora, produce e commercializza petrolio greggio e condensato, NGL e gas naturale al di fuori degli Stati Uniti, nonché produce e commercializza prodotti fabbricati a partire da gas naturale, come il gas naturale liquefatto e il metanolo, in alcune aeree specifiche, come ad esempio la Guinea Equatoriale.

marathon-oil azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Marathon Oil è quotato sulla Borsa di New York dal 1980, mentre la società è stata fondata nel lontano 1887.

Chi desidera fare trading sulle azioni Marathon Oil andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 7.46B con oltre 789 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Marathon Oil

Il titolo Marathon Oil si riferisce ad una compagnia responsabile dello 0,19% delle emissioni globali di gas serra industriali. L’azienda nasce da un’evoluzione del precedente business denominato The Ohio Oil Company. Nel dettaglio, nel 1930, la Ohio Oil Company acquistò la Transcontinental Oil Company e stabilì il marchio “Marathon”. Nel 1962, la società ha cambiato definitivamente il suo nome in “Marathon Oil Company”.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Marathon Oil.

Grafico azioni Marathon Oil aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Marathon Oil

Per fare delle previsioni sulle Azioni Marathon Oil che possano rispecchiare i futuri movimenti del mercato, il trader dovrà analizzare diversi elementi.

Innanzitutto, la domanda di petrolio, seguita dalle capacità produttive della compagnia e dalle scorte in eccesso. Seguono i bilanci finanziari trimestrali e annuali, i piani industriali, nonché un’attenta analisi anche della condizione economica globale.

La società si è dimostrata abbastanza attiva nelle sue strategie espansionistiche. Tuttavia, sarà importante monitorare anche le mosse dei competitor.

Storico quotazioni Marathon Oil

Lo storico delle quotazioni delle azioni Marathon Oil evidenzia un titolo che, per i primi vent’anni dalla suo esordio a Wall Street, ha viaggiato prevalentemente in trend laterale, mantenendosi sotto quota 10 dollari per azione.

Nel 2004 inizia il primo vero slancio per il titolo che, nel giro di tre anni, arriverà ad un primo picco di circa 40 dollari. Il massimo storico, tuttavia, sarà raggiunto sette anni dopo, nel 2014, per un prezzo di circa 42 dollari per azione.

Attualmente, il titolo viaggia nuovamente sotto i dieci dollari, pressato dalle sue riserve in eccesso e, nel 2020, dalla pandemia covid_19 che ha paralizzato la produzione di petrolio.

Dividendi azioni Marathon Oil

I dividendi societari di Marathon Oil Corporation sono stati emessi regolarmente ogni anno, quattro volte, fino al 2019. Nel 2020, i pagamenti sono stati ridimensionati a due, a causa del virus covid19 che ha colpito tutto il mondo, con conseguenze negative importanti soprattutto per il settore petrolifero.

L’ultimo pagamento registrato è datato 10 Marzo 2021, per un dividendo pari a 0.03 dollari per azione e un rendimento dell’1,54%.

Trading su azioni Marathon Oil

Il trading online su CFD Marathon Oil, come mostrano i dati storici, non può considerarsi un solido investimento a lunga scadenza. Il valore del titolo e la regolarità dei dividendi rendono comunque l’azienda come una buona scelta per tutti quei trader che prediligono il breve e medio termine.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Marathon Oil
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Marathon Oil
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Marathon Oil! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore