Azioni Italcementi

Le Azioni Italcementi (Ticker BIT, Codice ISIN IT0001465159)vengono emesse dalla Italcementi S.p.A., società italiana operante nel settore dell’edilizia, dal 1864. La compagnia rientra tra le prime cinque aziende produttrici di cemento a livello globale. La società conta quasi 20.000 dipendenti e un fatturato annuo di circa 5 miliardi di euro. Il Titolo Italcementi è quotato presso la Borsa di Milano da oltre un secolo. Un anno chiave, per la società, è stato il 2017, con l’acquisizione da parte di HeidelbergCement France. Si stima che l’azienda sia in grado di produrre oltre 60 milioni di tonnellate di cemento all’anno. E’ evidente, dunque, che si tratti di una compagnia particolarmente solida, con una leadership indiscussa nel settore di riferimento.

italcementi azioni previsioni quotazioni titolo

Non a caso, molti operatori di mercato scelgono di fare trading sulle Azioni Italcementi, considerando innanzitutto il valore del marchio. Di seguito, esamineremo anche gli altri elementi chiave per negoziare questo titolo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni Italcementi

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Italcementi.

Grafico azioni Italcementi aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Italcementi

Con l’obiettivo di effettuare nel modo più preciso possibile le previsioni sulle Azioni Italcementi, è necessario innanzitutto fare riferimento al settore della produzione di cemento.

Il cemento, effettivamente, è strettamente legato all’edilizia. Si tratta di un elemento che, dunque, possiamo considerare un fattore macroeconomico. Le costruzioni, infatti, sono legate a cantieri finanziati da istituzioni pubbliche o private.

Ne deriva che la salute dell’economia italiana è senz’altro uno dei primi fattori che andrà ad influenzare la quotazione. Seguono tutti quegli elementi che determinano il successo o l’insuccesso di un’azienda, a partire dal bilancio.

Storico Quotazioni Italcementi

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Italcementi conferma quanto detto nel paragrafo precedente. Nel corso degli anni, il titolo ha subito diversi alti e bassi, soprattutto a causa delle condizioni economiche italiane e internazionali.

Tra il 2007 e il 2008 il crollo più significativo che ha visto il prezzo del bene finanziario passare da un valore di 21 euro, a soli 5 euro di quotazione.

Negli anni successivi, la situazione è nettamente migliorata e il trend ha ripreso il suo cammino verso l’alto, portando la quotazione agli attuali 10 euro.

Dividendi Azioni Italcementi

I dividendi societari di Italcementi S.p.A. vengono generalmente distribuiti ogni anno. Per quanto riguarda l’entità dei dividendi, si registra un forte calo negli ultimi anni. Il loro valore è passato da 0,36 centesimi di euro per azione, a 0,06 centesimi. Tuttavia, essendo il titolo in crescita nell’ultimo biennio, è possibile che vi sia un aumento di questo valore.

Trading su azioni Italcementi

Il trading online su CFD Italcementi attrae moltissimi operatori di mercato. Sul lungo termine, si può contare su un’azienda che difficilmente entra in crisi dalle quali non riesce ad uscire. Tuttavia, le migliori opportunità sono legate alle transazioni brevi poiché, come detto, la quotazione è fortemente influenzata dall’andamento generale dell’economia.

Sommario
Azioni Italcementi
Nome Articolo
Azioni Italcementi
Descrizione
✅Trading su azioni Italcementi! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore