Azioni Mediaset

Le Azioni Mediaset (Ticker MS, Codice ISIN IT0001063210) sono emesse da Mediaset S.p.A., principale operatore televisivo privato italiano, sub-holding di Fininvest S.p.A. L’azienda è formata da un gruppo di società che operano nel settore dei media, su tutto il territorio italiano e all’estero. Il Titolo Mediaset è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa Italiana. Si tratta anche del secondo gruppo televisivo privato d’Europa, dietro alla RTL Group. Nel 2013, l’azienda si è classificata al 34° posto nella lista dei migliori gruppi nel campo dei media, a livello mondiale. La filiale spagnola denominata Mediaset España Comunicaciónè invece quotata nell’indice IBEX-35 della Borsa di Madrid.

mediaset azioni previsioni quotazioni titolo

Stiamo parlando di un gruppo storico quanto prolifico, e soprattutto in continua espansione. Per questo motivo, fare trading sulle Azioni Mediaset può rivelarsi un investimento molto interessante. Vediamo maggiori dettagli.

Investire in Azioni Mediaset

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Mediaset.

Grafico azioni Mediaset aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Mediaset

Per eseguire delle corrette previsioni sulle Azioni Mediaset, bisogna prima di tutto concentrarsi sul settore di riferimento che è quello dei mass media. Di tale settore occorre conoscere le innovazioni, così come è importante fare riferimento alle strategie di marketing attuate dalla società. Infine, anche i risultati della concorrenza andranno ad incidere sull’andamento societario in Borsa.

Non bisogna dimenticare poi eventuali acquisizioni di diritti esclusivi, in ambito televisivo. Come ad esempio una competizione calcistica o una serie TV.

Storico Quotazioni Mediaset

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Mediaset evidenzia una certa stabilità dal 2012 ad oggi, ovvero da dopo la crisi economica che ha coinvolto indistintamente tutte le principali aziende del mondo.

Da segnalare, il boom dei primi anni 2000, quando la quotazione superò i 20 euro. Attualmente, il prezzo per azione si aggira attorno ai 3 euro. Nel complesso, l’andamento del titolo è abbastanza costante, quasi ciclico. Un’approfondita analisi storica può aiutare i traders a negoziare la quotazione anche sul lungo termine.

Dividendi Azioni Mediaset

I dividendi societari di Mediaset S.p.A. sono stati staccati annualmente fino al 2012. La distribuzione è poi ripresa nel biennio 2015/16. L’entità dei dividendi non è mai stata costante. La cifra più alta registrata è di 0,43 centesimi di euro.

Trading su azioni Mediaset

Il trading online su CFD Mediaset può dare ottimi risultati, soprattutto sul breve e brevissimo termine. Come segnalato precedentemente, l’andamento del Titolo è piuttosto ciclico. L’operatore deve dunque sfruttare quotidianamente le notizie legate alla società e al settore di riferimento, per aggiudicarsi i migliori profitti.

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Sommario
Azioni Mediaset
Nome Articolo
Azioni Mediaset
Descrizione
✅Trading su azioni Mediaset! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore