Come comprare e investire in Azioni National Grid

Le Azioni National Grid (Ticker NG, Codice ISIN GB00BDR05C01) vengono emesse da National Grid PLC, società britannica con sede a Londra, attiva nell’industria dei servizi di pubblica utilità.

Nel dettaglio, la compagnia fornisce energia elettrica e gas ai propri clienti. L’azienda opera attraverso tre segmenti: UK Electricity Transmission, UK Gas Transmission e US Regulated.

Il segmento UK Electricity Transmission si occupa della gestione di reti di trasmissione di elettricità ad alta tensione in Inghilterra e Galles e opera come amministratore di sistema in Gran Bretagna. Il segmento UK Gas Transmission include le reti di trasporto di gas ad alta pressione in Gran Bretagna. Il segmento US Regulated si occupa delle reti di distribuzione del gas, le reti di distribuzione dell’elettricità e le reti di trasmissione dell’elettricità ad alta tensione a New York e New England e degli impianti di generazione di elettricità a New York. Comprende dunque servizi di distribuzione, servizi di trasmissione e generazione di elettricità.

national grid azioni titolo quotazione grafico previsioni dividendi

Il titolo National Grid è quotato principalmente sulla Borsa di Londra dal 1996, mentre la società è stata fondata nel 1990.

Chi desidera fare trading sulle azioni National Grid andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 32.09B e oltre 3,5 miliardi di azioni attualmente in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni National Grid

Il titolo National Grid è un elemento costitutivo dell’indice FTSE 100. La compagnia ha una quotazione secondaria alla Borsa di New York. L’azienda rappresenta una delle più grandi società di servizi di “proprietà degli investitori” del mondo e fornisce gas ed elettricità a dieci milioni di clienti a New York, Massachusetts e Rhode Island.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo National Grid.

Grafico azioni National Grid aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo National Grid

Le previsioni sulle Azioni National Grid si basano innanzitutto sull’analisi della domanda dei servizi offerti dall’azienda e, dunque, di riflesso, sull’andamento del settore energetico. In questo ambito, il trader dovrà monitorare, naturalmente, anche le mosse della concorrenza.

Per quanto riguarda più specificatamente la società, gli investitori dovranno analizzare da vicino i bilanci finanziari, i piani strategici, la capacità del business di raggiungere gli obiettivi ed espandersi, nuovi contratti, eventuali nuove acquisizioni e/o future partnership.

Storico quotazioni National Grid

Lo storico delle quotazioni delle azioni National Grid evidenzia un titolo che si è mosso prevalentemente al rialzo, sul lungo termine, fino al 2017. In quell’anno, il prezzo ha raggiunto il suo picco storico di circa 1,140.00 GPB. Attualmente, le azioni della compagnia britannica vengono scambiate a circa 905.00 GPB.

Dividendi azioni National Grid

I dividendi societari di National Grid PLC vengono emessi regolarmente ogni anno due volte, generalmente nei mesi di Luglio e Novembre. L’ultimo pagamento registrato si riferisce ad un dividendo pari a 49 GPB per azione e un rendimento del 5.40%.

Trading su azioni National Grid

Il trading online su CFD National Grid può rappresentare un tipo di investimento profittevole quanto rischioso. Generalmente, ai consistenti cali del prezzo del titolo seguono slanci più forti, fatta eccezione per il periodo attuale e dal 2017. Nel complesso, però, il pagamento regolare dei dividendi può rendere la risorsa abbastanza appetibile.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni National Grid
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni National Grid
Descrizione
Come comprare e investire in azioni National Grid! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore