Come comprare e investire in Azioni Piteco
Le Azioni Piteco (Ticker PITE, Codice ISIN IT0004997984) vengono emesse da Piteco SpA, società italiana con sede legale a Milano, leader in Italia nell’ambito della distribuzione di soluzioni gestionali per la Tesoreria aziendale e la Pianificazione Finanziaria.
Nel dettaglio, la compagnia serve vari clienti, tra cui aziende alimentari, assicurazioni, imprese di logistica e viaggi, di telecomunicazioni, media, meccanica e acciaio, edilizia e piastrelle, autoveicoli e aziende di moda, e altre tipologie di imprese.
Il Gruppo opera in diverse aree, come la gestione della liquidità, la pianificazione, il factoring dei pagamenti, la gestione del rischio, la finanza della catena di fornitura, contesti speciali, sepa credit transfer (SCT) e sepa core direct debit (SDD), tra le altre. La società, inoltre, svolge attività di consulenza sul sistema di gestione della tesoreria.
Il titolo Piteco è quotato sulla Borsa di Milano dal 2015, mentre il marchio è nato negli anni Ottanta.
Chi desidera fare trading sulle azioni Piteco andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 212.1M e circa 19,7 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Piteco
Per fare delle previsioni sulle Azioni Piteco che possano risultare profittevoli, il trader dovrà concentrarsi sull’aumento o sul calo della domanda, in particolare in Italia, per i servizi della compagnia. Senza dubbio, si tratta di una realtà in crescita la cui quotazione in Borsa ha ampio margine di slancio, quanto più il gruppo riuscirà ad espandersi.
In questo contesto, gli investitori dovranno monitorare da vicino le strategie dell’azienda sia per quanto riguarda l’innovazione, sia per eventuali nuovi piani di acquisizioni o partnership. Infine, andrà seguita anche l’attività dei competitor.
Storico quotazioni Piteco
Lo storico delle quotazioni delle azioni Piteco evidenzia una netta crescita del titolo della compagnia, dai suoi esordi ad oggi. La risorsa ha debuttato a Piazza Affari ad un prezzo di circa 3.3 euro per azione, arrivando agli attuali 11 euro.
Nel mezzo, dopo i primi due anni in cui lo slancio verso la crescita è stato frenato dal mercato, da circa due anni, e in particolare negli ultimi mesi, il titolo ha generato un vero e proprio rally verso i valori attuali.
Dividendi azioni Piteco
I dividendi societari di Piteco SpA vengono emessi regolarmente ogni anno, generalmente tra i mesi di Aprile e Maggio. L’ultimo pagamento è datato 27 Maggio 2020, per un dividendo pari a 0.15 euro per azione e un rendimento dell’1,84%.
Trading su azioni Piteco
Il trading online su CFD Piteco viene consigliato a tutti i trader che cercano una scommessa attraente sul mercato, ma che prediligono anche titoli con una certa solidità alle spalle. Piteco sembra includere il giusto equilibrio tra opportunità e basso rischio. Da preferire una scadenza a lungo termine.