Azioni Unicredit

Le Azioni Unicredit (Ticker UCG, Codice ISIN IT0005239360)sono emesse da UniCredit S.p.A., istituto di credito con sede a Milano, leader del settore bancario in Italia e in Europa. L’azienda nasce nel 1998 dalla fusione dei Gruppi Credito Italiano e Unicredito. Negli anni successivi, la società acquisisce anche altri istituti nazionali e stranieri. Il Titolo Unicredit è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. La compagnia vanta oltre 40 milioni di clienti in Italia e in Europa e quasi 90mila dipendenti, con un fatturato annuale che raggiunge quasi 20 miliardi di euro. Nel corso degli anni, si sono avvicendati ben quattro aumenti di capitale, l’ultimo nel 2017, per un importo pari a 13 miliardi di euro. Il gruppo ha attraversato diversi momenti di crisi, l’ultimo dei quali ha portato alle dimissioni lo storico Amministratore Delegato Alessandro Profumo. Lo slogan dell’istituto recita: “la banca per le cose che contano”.

unicredit azioni previsioni quotazioni titolo

Dopo questa breve introduzione, esaminiamo i punti chiave per fare trading sulle Azioni Unicredit cercando di trarne profitto.

Investire in Azioni Unicredit

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Unicredit.

Grafico azioni Unicredit aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Unicredit

Con l’obiettivo di eseguire le previsioni sulle Azioni Unicredit, gli investitori dovranno soffermarsi principalmente su due punti chiave: il fattore macroeconomico e il fattore settoriale.

Infatti, il primo aspetto che può influenzare l’andamento del titolo riguarda senza dubbio la condizione economica italiana ed europea. Quando l’economia rallenta, anche il prezzo del titolo può subire frenate più o meno brusche.

Altrettanto importante è la situazione del settore bancario. Anche in questo caso parliamo in ambito nazionale e internazionale.

Storico Quotazioni Unicredit

Dando un’occhiata allo storico delle quotazioni delle Azioni Unicredit risulta evidente un trend complessivo nettamente in calo, soprattutto nell’ultimo decennio. Sul titolo dell’istituto hanno influito la crisi economica globale, la crisi interna e la crisi del settore bancario italiano. La quotazione attuale si aggira attorno ai 10 euro.

Dividendi Azioni Unicredit

I dividendi societari di UniCredit S.p.A. vanno decisamente in controtendenza rispetto al prezzo delle azioni. Dal 2009 in poi, l’entità dei dividendi ha viaggiato sempre al rialzo. Per un valore attuale di 0,32 centesimi.

Trading su azioni Unicredit

Il trading online su CFD Unicredit attrae parecchi investitori, per un motivo principale: la solidità del gruppo (nonostante gli avvicendamenti nel corso degli anni).

Vista l’altalenanza del titolo sui mercati, questo tipi di investimento può essere considerato piuttosto rischioso sul lungo termine. Al contrario, le operazioni a brevi e brevissime scadenze possono rappresentare opportunità da non perdere.

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Sommario
Azioni Unicredit
Nome Articolo
Azioni Unicredit
Descrizione
✅Trading su azioni Unicredit! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.