Come comprare e investire in Azioni Digital360

Le Azioni Digital360 (Ticker DIG, Codice ISIN IT0005254252) vengono emesse da Digital360 SPA, società italiana con sede a Milano, che offre soluzioni e servizi digitali alle imprese. Nel dettaglio, la società offre una gamma di servizi ad aziende, enti pubblici, enti governativi e fornitori di tecnologia. Le sue attività si dividono in tre aree. NetworkDigital360 fornisce soluzioni di comunicazione e marketing, come redazione di contenuti, organizzazione di conferenze e webinar, nonché creazione di canali di marketing. Partners4Innovation fornisce consulenza e coaching nelle aree del marketing digitale e dell’e-commerce, soluzioni aziendali mobili, fatturazione elettronica, nonché tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) in ambito legale e di conformità. FPA gestisce invece piattaforme online e strumenti per supportare la digitalizzazione aziendale.

digital360 azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Digital360 è quotato sulla Borsa di Milano dalla metà del 2017. Chi desidera fare trading sulle azioni Digital360 andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 29.29M e oltre 16,2 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Per investire nelle azioni italiane è importante utilizzare un broker regolamentato in Europa e attualmente il più consigliato in rete è LiquidityX. LiquidityX è una piattaforma regolamentata che offre al suo interno oltre 200 azioni, 50 criptovalute e un grande numero di asset monetari. Dopo la registrazione sul broker è possibile richiedere un conto demo gratuito con 100 mila euro caricati per poter capire al meglio come funziona la piattaforma. Oltre a questo è possibile richiedere di essere seguiti da un consulente italiano. Per registrarti su LiquidityX gratuitamente clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Digital360: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

L’azienda milanese è il partner ideale per tutte quelle società che necessitano di supporto nella crescita e che sono impegnate nell’innovazione digitale. Comprare Azioni Digital360 può rappresentare una scelta di investimento molto interessante, in un settore con ampie opportunità di crescita. Dai suoi esordi in Borsa nel 2017, il titolo della compagnia ha registrato un buon livello di rialzo. Mentre scriviamo, anno su anno il prezzo è salito di oltre il 70%. Vale la pena, dunque, andare ad esaminare più da vicino quella che è l’attività dell’azienda, ma anche la sua salute finanziaria. Partiamo dai seguenti elementi:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

Di seguito ci soffermeremo brevemente su ciascuno dei punti citati.

Digital360: modello di business

Il business model di Digital360 si basa sulla creazione di un network di portali online, attraverso due divisioni: la Demand Generation e la Advisory & Coaching. La prima unità si occupa di supportare le aziende tech per tutto ciò che riguarda le loro operazioni di marketing e di ampliamento delle opportunità di business. La seconda unità si occupa di trasformazione digitale, attraverso l’utilizzo di dati e piattaforme di proprietà. Entrambe le divisioni generano ricavi tramite servizi custom e servizi in abbonamento.

Il modello di business di Digital360 è un modello agile, innovativo e scalabile. Le attività della compagnia milanese includono la gestione del più grande network italiano di testate e portali, interamente a tema digitale, dedicati ai seguenti segmenti: Applicazioni e Tecnologie, Digital Transformation, Business, Industry, Pubblica Amministrazione, Startup e Studenti.

L’azienda Digital360 investe dunque nella diffusione e nel rafforzamento di una cultura digitale, in tutti i principali ambiti sociali ed economici.

Profitti e perdite di Digital360

L’ultimo bilancio approvato dall’azienda indica una crescita del fatturato del 31%. Tutti i dati finanziari della società registrano un buon rialzo. L’incremento dei ricavi segna anche il successo della strategia di acquisizioni attuata dalla società nell’ultimo anno. Anche la strategia di gestione della spesa ha dato i suoi frutti e questa situazione apre all’azienda le porte di nuovi investimenti e un potenziale di crescita ancora più ampio. Per quanto riguarda la quotazione, tutto il 2021 ha visto il titolo in impennata, con il raggiungimento del massimo storico di 5.28 euro per azione sulla Borsa di Milano.

Digital360: chi sono i competitor del settore?

Per similitudini nella tipologia di attività, i principali competitor di Digital360 sono The Telemarketing Company, Thread Group, eGentic e ON24. Di queste, solo l’ultima è quotata in Borsa. Parliamo di una società statunitense con sede a San Francisco, impegnata principalmente nella commercializzazione di prodotti e servizi basati su webcasting e tecnologia per eventi virtuali e ambiente. Questa società è quotata sulla Borsa di New York è il prezzo del suo titolo è di circa 12 dollari per azione. In Italia la compagnia milanese non ha praticamente rivali. Procedendo di questo passo, per quanto riguarda la possibilità di investire su questo titolo, è probabile che nei prossimi anni l’azienda decida di programmare anche il pagamento dei dividendi, forse l’unico nei che può far storcere il naso agli investitori. 

Digital360: le figure chiave

Per investire anche solo 100 euro su Digital360 dovrete spendere del tempo anche per conoscere le figure chiave dell’azienda. Tutti i trader che sono riusciti a costruirsi una rendita mensile da Digital360 seguono da vicino il management della compagnia. In primo luogo, il Presidente Andrea Ragone, anche professore ordinario di Strategy &Marketing e di Digital Business al Politecnico di Milano. Ragone è anche co-fondatore di Digital360. Segue il CEO Raffaele Balocco, anch’egli co-fondatore della società e Professore al Politecnico. A condividere il ruolo di CEO con Balocco c’è Gabriele Faggioli, è un esperto in diritto delle tecnologie avanzate e in contrattualistica e negoziazione. La società vanta una quota rosa abbastanza nutrita, sia nel reparto commerciale che nel reparto operativo.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda Digital360

Nella crescita generale dell’azienda rientra anche il numero di dipendenti e collaboratori, aumentato nettamente nell’ultimo anno. In Digital360 vengono attirati, formati e fidelizzati numerosi esperti digitali. Le possibilità di carriera e la retribuzione sono ottime, con ampia soddisfazione da parte dei lavoratori della società.

Quando un trader rileva che una compagnia sta assumendo molti dipendenti, può trarne una conclusione (da confermare incrociando altri dati): la società in questione sta crescendo. Questo è un esempio di dato sulle risorse umane che può influenzare (in questo caso positivamente) il sentiment degli investitori sul titolo azionario della compagnia.

Livello di indebitamento di Digital360

Per investire 200 euro su Digital360, i trader professionisti includono nella propria analisi, tra gli elementi principali, il monitoraggio del livello di debito della compagnia. Tale livello, attualmente, è molto basso. Le casse della compagnia sono in una buona condizione per avviare nuovi investimenti e sostenere il business. Sia nel breve che nel lungo termine, si tratta di un elemento che attualmente spinge i trader a prendere una direzione di acquisto.

La RoadMap societaria

Il futuro di Digital360 è segnato anche dalla sostenibilità. L’azienda ha già incluso questo target nel suo modello di business e si sta muovendo in tre direzioni principali. Innanzitutto, l’azienda è diventata una Società Benefit. In secondo luogo, a partire dal 2021, la compagnia si doterà del bilancio di sostenibilità. E infine, il prossimo importante target sarà quello di ottenere un rating ESG, riconosciuto a livello internazionale.

In termini finanziari, l’azienda intende procedere come ha sempre fatto fino ad oggi, ovvero con un tasso di crescita medio annuo del 40%. Effettivamente, non c’è mai stato, fino ad ora, un anno in cui i ricavi della società non siano cresciuti. Questa tendenza si riflette perfettamente anche per la quotazione del titolo in Borsa. I progetti in cantiere sono numerosi, così come gli obiettivi di espansione internazionale. In ogni direzione, gli analisti hanno fiducia, hanno aumentato il target di prezzo per il titolo a medio e lungo termine e il sentiment degli investitori ne sta risentendo positivamente.

Investire in Azioni Digital360

Il titolo Digital360 si riferisce ad un marchio che possiede il più grande Network in Italia di testate online dedicate a tutti i temi dell’Innovazione Digitale, con 53 portali online ed oltre 1,5 milioni di visitatori unici al mese.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Digital360.

Grafico azioni Digital360 aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Digital360

Come per ogni altra società quotata in Borsa, anche per fare delle previsioni sulle Azioni Digital360 che risultino profittevoli il trader dovrà procedere sia attraverso l’analisi tecnica che tramite l’analisi fondamentale.

E’ molto importante concentrarsi sui bilanci societari, in particolare sull’eventuale grado di indebitamento della compagnia e sul flusso di cassa libero. Seguono i piani industriali per i quali il trader dovrà confrontare target previsti e obiettivi raggiunti.

Più in generale, gli investitori dovranno monitorare il settore di attività dell’azienda, nel suo andamento e nelle sue potenzialità di crescita, ma anche le mosse della concorrenza.

Storico quotazioni Digital360

Lo storico delle quotazioni delle azioni Digital360 evidenzia un titolo che è sbarcato sulla Borsa di Milano ad un prezzo di circa 1.4 euro per azione. Attualmente, il titolo vale 1.8 euro. Nel mezzo, un calo lento e continuo fino al crollo delle borse di marzo 2020. Dopodiché, la quotazione ha iniziato una rincorsa significativa che ha portato il prezzo sopra il suo valore iniziale, in un rialzo che continua ancora oggi. 

Dividendi azioni Digital360

I dividendi societari di Digital360 SPA non sono mai stati emessi.

Trading su azioni Digital360

Il trading online su CFD Digital360 può rappresentare una scommessa molto interessante sul lungo termine. Al momento, il titolo risulta ancora scontatissimo, mentre il settore digitale cresce senza sosta. In linea generale, gli analisti mantengono una posizione fortemente al rialzo sulla risorsa.

Come Comprare e Investire in Azioni Digital360 FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Digital360?

Il simbolo ticker delle azioni Digital360 è DIG e il codice ISIN è IT0005254252. Le azioni sono quotate alla Borsa Italiana.

Come posso acquistare azioni di Digital360?

Se siete interessati a possedere azioni di Digital360, potete farlo tramite i servizi dei broker di trading online regolamentati. Per trovare opzioni affidabili, consultate la tabella su TradingCenter.it, il nostro sito.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Digital360?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Digital360 includono la performance finanziaria dell'azienda, la crescita delle entrate e dei profitti, l'adozione delle sue soluzioni digitali da parte dei clienti, le tendenze del settore tecnologico e digitale, l'andamento generale dei mercati azionari, le notizie e gli eventi che coinvolgono l'azienda o il settore, così come le dinamiche economiche globali.

Chi è il maggior azionista di Digital360?

Oltre il 50% delle azioni di Digital360 è posseduto dagli insider. Seguono istituzioni e fondi.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Digital360?

Le prospettive future per le azioni di Digital360 dipenderanno da vari fattori, tra cui l'andamento del settore tecnologico e digitale, l'efficacia delle strategie di crescita e di espansione dell'azienda, l'adozione delle sue soluzioni da parte dei clienti, la capacità di innovare e restare competitive nel mercato, nonché le dinamiche economiche globali.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Digital360
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Digital360
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Digital360! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.