Come comprare e investire in Azioni Engie

Le Azioni Engie (Ticker ENGIE, Codice ISIN FR0010208488) vengono emesse da Engie SA, un’azienda francese con sede a Parigi che si occupa di produzione e distribuzione di energia elettrica. La compagnia opera attraverso quattro segmenti di business: Client Solutions, Renewables, Thermal e Networks. Client Solutions sviluppa soluzioni integrate per supportare le aziende e le autorità locali nella transizione a zero emissioni di carbonio. Networks opera nella catena del valore del gas e dell’elettricità (idrogeno, gas naturale e biogas) a monte della fornitura ai clienti. Il segmento delle energie rinnovabili copre sia la generazione che la commercializzazione di elettricità da tutte le fonti di energia rinnovabile. Thermal fornisce invece la generazione e la commercializzazione di elettricità da altre fonti energetiche, come gas e carbone. Le reti societarie comprendono Supply, che unisce le attività di acquisti-vendita all’ingrosso e attività di business a soluzioni per i clienti, e Nucleare, dedicata, appunto, alle attività nucleari.

engie azioni titolo dividendi previsioni quotazione

Il titolo Engie è quotato alla Borsa di Parigi e alla Borsa di Milano, ma anche in altri mercati minori a livello globale.

Chi desidera fare trading sulle azioni Engie andrà a negoziare un bene finanziario con una capitalizzazione di mercato attuale di 28.31B e oltre 2,4 miliardi di azioni in circolazione. La società è stata fondata solo nel 2008. Nel 2014, il gruppo si è preso la quarta posizione mondiale nel settore dell’energia.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Engie

Il titolo Engie rappresenta una società che si occupa di soddisfare le necessità moderne nel settore energetico. Il che implica anche una serie di sfide, come l’impatto ambientale.

Il volume di affari della compagnia supera i 70 miliardi di euro l’anno. Non a caso, il gruppo è il primo al mondo nella produzione di elettricità.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Engie.

Grafico azioni Engie aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Engie

Le previsioni sulle Azioni Engie partono dall’analisi della salute globale del settore di attività dell’azienda, ovvero quello energetico. La società opera in tutto il mondo, con oltre 150 mila dipendenti e le sue mire espansionistiche puntano fortemente sui mercati emergenti come l’India, l’Africa e il Medio Oriente.

Per battere la concorrenza, la compagnia sta investendo ampio capitale nelle energie rinnovabili, con l’obiettivo di aggrapparsi alla crescita del green e aumentare il proprio business.

Il trader dovrà interessarsi anche ad altri elementi correlati, come il prezzo del gas, che possono incidere sulle casse dell’azienda. Natuarlmente, i bilanci societari, i piani aziendali e la salute dell’economia globale, sono fattori che andranno sempre tenuti in considerazione insieme agli altri sopracitati.

Storico quotazioni Engie

Lo storico delle quotazioni delle azioni Engie mette in risalto un titolo che, attualmente, vale meno della metà della sua quotazione iniziale. Nel corso della sua storia finanziaria, la quotazione non ha mai rispecchiato la reale crescita della società. In questo momento, il prezzo sta viaggiando ai suoi minimi storici, attorno al valore di 11 euro per azione.

Dividendi azioni Engie

I dividendi societari di Engie SA sono stati emessi e pagati due volte l’anno, a Maggio e ad Ottobre, dal 2015 al 2018. Nel 2019 un solo pagamento, che è stato anche l’ultimo registrato, con lo stacco di un dividendo del valore di 0.75 euro per azione e un rendimento del 4,77%.

Trading su azioni Engie

Il trading online su CFD Engie rappresenta una buona strategia di diversificazione del portafoglio, in un settore che subisce spesso i movimenti repentini del mercato, ma che è comunque storicamente solido. Il prezzo attualmente scontato del titolo potrebbe incuriosire nuovi trader alla ricerca di possibili profitti nel breve, medio e lungo termine.

 
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Engie
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Engie
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Engie! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore