Le Azioni Mevim (Ticker MEV, Codice ISIN IT0004670532) vengono emesse da Mevim SpA, un’azienda italiana fondata nel 2002, impegnata nel settore immobiliare. In particolare, la società fornisce servizi di leasing immobiliare e di investimento. Le attività della compagnia si suddividono in tre linee di business. La linea Income comprende l’affitto di immobili, inclusi spazi commerciali e uffici per banche, imprese e istituzioni pubbliche, oltre alle offerte di locazione e gestione di immobili commerciali. La linea Trading and Development acquista e vende immobili, oltre a gestire la costruzione di edifici, blocchi e lotti, principalmente per singoli clienti. La linea Global Service si concentra sulla gestione delle strutture e sui servizi di territori e proprietà per inquilini, clienti privati e istituzioni pubbliche. L’impresa opera anche attraverso la filiale MC Real Estate S.p.A.
Il titolo Mevim è quotato sulla Borsa di Milano dal 2011, all’AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, destinato alle piccole e medie imprese. Chi desidera fare trading sulle azioni Mevim andrà ad operare su una risorsa finanziaria che rappresenta un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 8.53M, con oltre 47,1 milioni di azioni in circolazione.
Per investire in azioni Mevim è necessario attivare un conto sul quale fare trading. Tra i migliori broker regolamentati attualmente in circolazione, MyTradingPartner si distingue per i suoi eccellenti servizi aggiuntivi volti a rendere il trading facile ed accessibile per tutti. Depositando solamente 200 euro, si accede a strumenti di trading che molti ritengono essere essenziali, come conti demo e segnali di trading. Per iscriverti gratuitamente su MyTradingPartner clicca qui.
Comprare azioni Mevim: cosa analizzare per conoscere l’azienda?
Mevim è un provider di servizi Real Estate che ha aggiunto un valore tecnologico al comparto guadagnando in breve tempo la stima dei clienti e la curiosità degli investitori. Un’azienda con un modo di fare impresa così specifico e settoriale deve essere valutata alla luce di tutte le componenti di valore commerciale che il suo core business prevede. La tecnologia lo sappiamo ha raggiunto livelli sorprendenti e la sua applicazione ai diversi settori della vita quotidiana oltre ad esserne la riprova non smette mai di stupire. Per comprendere come lavori Mevim dobbiamo ripercorrere quelli che sono gli elementi più rappresentativi della struttura societaria, nell’ordine prenderemo in esame:
Il modello di business dell’azienda;
Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
Studio dei competitor dello stesso settore;
Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
Livello di indebitamento dell’azienda;
La RoadMap societaria.
Il sapere come in ogni campo è la chiave del successo e per avere altrettanto successo nell’acquisto di azioni Mevim abbiamo stilato per te una lista dei 7 punti chiave più emblematici del gruppo!
Il modello di business dell’azienda
Mevim è un gruppo italiano fondato nel 2002, che offre servizi tecnologici legati al settore immobiliare. Il modello di business del gruppo per la sua natura altamente selettiva è definibile di nicchia. Il modello Real Estate di Mevim combina l’infrastruttura digitale con l’esperienza immobiliare del gruppo per proporre progetti di sviluppo mondiale ai clienti. Tra le principali soluzioni Tech-Native del gruppo Mevim abbiamo:
Piattaforma di gestione short to medium rentals
Servizio Brokerage e Agency
Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
Aziende come Mevim che basano il loro intero modello di revenue sulle vendite e le commissioni devono essere profilate partendo dai risultati finanziari conseguiti nel corso del tempo. Considerando i flussi di cassa della compagnia possiamo ripercorrerne la storia finanziaria e avere chiari gli obiettivi di crescita futura e la loro effettiva possibilità di realizzo. Per mezzo dei documenti di bilancio l’investitore può accedere in forma organizzata ai dati finanziari che hanno segnato gli anni di esercizio del gruppo ottenendo informazioni preziose sullo stato finanziario. Vediamo nello specifico i ricavi di Mevim dal 2018 al 2020 espressi in euro:
2018 – 40.004
2019 – 1.325.159
2020 – 504.950
Studio dei competitor dello stesso settore
Individuare la concorrenza è un modo per integrare ulteriori informazioni sul grado di competitività e il valore commerciale del gruppo in relazione alle altre realtà commerciali. Porre a confronto i diversi modi di fare impresa rappresenta un metodo efficace di analisi in quanto per mezzo del contrasto pone in risalto le qualità e i difetti del gruppo. Lo studio dei competitor viene svolto anche dalle aziende in prima persona proprio per auto migliorarsi e avere una migliore visione di quello che gli utenti vogliono. Mevim ha un modo di lavorare nell’immobiliare legato alla tecnologia nel suo genere, ma in forma trasversale esistono delle aziende concorrenti, vediamo quali sono le principali:
Tecnocasa
Tecnorete
Frimm
Toscano
Gabetti
Pirelli Re
Professione Casa
Remax
ProgettoCasa
Pianeta Casa
Top House Group
Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
Uno degli aspetti di valore spesso tralasciato in quanto ritenuto di importanza marginale riguarda la struttura di governance del gruppo e i top manager che la compongono. Il ruolo delle persone chiave è determinante in una compagnia in quanto per mezzo delle decisioni più importanti può avere un impatto anche vitale. Il valore dei C Level costituisce senza dubbio un elemento di grande importanza nella valutazione societaria in quanto rivela il valore in termini di competenze e la solidità della struttura di leadership che guida il gruppo. Nel caso di Mevim possiamo selezionare come figura chiave il Presidente e Amministratore Delegato Raffaele Israilovici e il Consigliere Giuseppe Spaziani.
Raffaele Israilovici è un imprenditore e dirigente d’azienda italiano nato nel 1973. Ha conseguito un master in sviluppo manageriale presso la LUISS di Roma. Dal 2012 a oggi ricopre il ruolo di Chairman del consiglio di amministrazione del gruppo DEMOFONTE. Dal 2010 al 2017 è Chairman del consiglio di amministrazione del gruppo Mevim.
Giuseppe Spaziani è un dirigente d’azienda italiano nato a Roma nel 1964. Ha conseguito la laurea in economia e commercio presso l’università La Sapienza. La sua carriera inizia come analista crediti per il gruppo Banca di Roma. Il suo percorso professionale prosegue presso il ministero del tesoro dove svolgerà diversi ruoli di analista e responsabile. Dal 2000 al 2005 ha collaborato con Gruppo Capitalia e dal 2008 al 2009 per UniCredit dove ha ricoperto molteplici ruoli di gestione sul territorio. Dal 2015 è partner di AD Advisory e consigliere di Mevim.
Il sentiment dei lavoratori dell’azienda
Ogni azienda crea il proprio tessuto interno di forza lavoro organizzandolo sulla base del proprio core business. Individuare il modello attuato e la politica aziendale riguardo i lavoratori è molto importante per constatare il benessere interno al gruppo. Offrire condizioni di lavoro agevole e che facciano sentire il dipendente soddisfatto svolge un ruolo chiave nella valorizzazione e motivazione delle risorse. In tal modo ogni unità tenderà a sentirsi parte di una famiglia incrementando i propri sforzi e fornendo un apporto propositivo all’attività del gruppo. Mevim nella fattispecie conta un totale di 3 dipendenti il cui sentiment non è analizzabile.
Livello di indebitamento dell’azienda
Per conoscere ogni aspetto della vita finanziaria della compagnia occorre misurare anche le negatività accumulate dal gruppo attraverso i vari anni di esercizio. Il debito è uno strumento finanziario che permette di avere maggiore manovrabilità per mezzo dei finanziamenti ricevuti ma che al contempo generano un’esposizione. Calcolare il debito percentuale avviene mediante il confronto fra mezzi propri e passività. L’EBIT di Mevim era in negativo di 585.000 euro al dicembre 2021.
La RoadMap societaria
Le prospettive di Mevim sono senza dubbio positive per il suo valore aggiunto legato alla tecnologia nell’approccio al commercio immobiliare. Le informazioni a disposizione ritraggono un’azienda dai fatturati stabili che può rappresentare uno spunto operativo interessante da considerare anche in base agli sviluppi delle prossime sessioni borsistiche.
Investire in Azioni Mevim
Il titolo Mevim viene emesso da un’azienda relativamente giovane che, nel settore in cui opera, ovvero quello immobiliare, deve fronteggiare una concorrenza molto forte. Il mercato sembrerebbe non avere grande fiducia su questa risorsa anche se molti trader sfruttano la quotazione per obiettivi altamente speculativi, nell’ambito di una più ampia strategia a breve termine.
Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Mevim.
Per fare delle previsioni sulle Azioni Mevim che si avvicinino il più possibile al reale andamento del mercato, occorre innanzitutto valutare la condizione del settore immobiliare. Questo settore è molto sensibile all’andamento più generale dell’economia in quanto, in caso di crisi, la spesa e gli investimenti di consumatori e istituzioni andrebbero a ridursi.
Il trader dovrà osservare da vicino le strategie espansionistiche della compagnia, valutando eventuali nuove acquisizioni o collaborazioni. Di particolare rilevanza anche l’uscita dei dati finanziari trimestrali e il bilancio annuale.
Storico quotazioni Mevim
Lo storico delle quotazioni delle azioni Mevim racconta di un titolo che ha esordito a Piazza Affari con un prezzo di circa 1.150 euro per azione. Immediata la discesa che ha preceduto un periodo di sospensione, revocato nel 2013.
Dalla ripresa delle contrattazioni, fino al 2017, la quotazione si è sempre mantenuta sotto 1 euro per azione. Da Aprile 2017 a Febbraio 2018, l’unico rialzo degno di nota della storia borsistica di questa risorsa. In quei mesi, il prezzo ha superato i 3 euro per azione, livello mai più raggiunto.
Dal luglio 2019 ad oggi, il trend procede per lo più in direzione laterale, attorno a quota 0,17, senza registrare movimenti degni di nota, se non nel brevissimo termine.
Dividendi azioni Mevim
I dividendi societari di Mevim SpA non risultano essere stati emessi negli ultimi dieci anni.
Trading su azioni Mevim
Il trading online su CFD Mevim può risultare molto profittevole per tutti gli operatori maggiormente predisposti al rischio. Il titolo è infatti caratterizzato da un forte appeal speculativo. Inoltre, la quotazione vive un periodo di equilibrio tra buy e sell. Grazie ai Contratti per Differenza, con i quali si può investire sia al rialzo che al ribasso, questo titolo azionario può consentire ai trader di accedere ad ottime opportunità di guadagno.
Come Comprare e Investire in Azioni Mevim FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Mevim?
Il TICKER per le azioni Mevim è MEV e il codice ISIN è IT0004670532.
Come posso acquistare azioni di Mevim?
Nel caso desideraste investire in azioni Mevim, vi suggeriamo di utilizzare un broker di trading online regolamentato. Nel nostro sito, TradingCenter.it, troverete un elenco di broker affidabili per investire direttamente in azioni Mevim. Dopo esservi registrati, aver completato la verifica del conto e depositato il primo importo, all'interno della piattaforma del broker sarà possibile individuare il simbolo TICKER MEV e selezionare l'opzione di acquisto o vendita.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Mevim?
Il prezzo delle azioni Mevim può essere influenzato da fattori come i rendimenti immobiliari, la domanda nel settore immobiliare, i tassi di interesse e le dinamiche del mercato immobiliare.
Chi è il maggior azionista di Mevim?
Attualmente, i principali azionisti di Mevim includono società come Banca Intesa Sanpaolo, Snam e altre entità finanziarie.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Mevim?
Le prospettive future per le azioni Mevim dipendono dalla performance del settore immobiliare, dalle condizioni economiche e dalle politiche di investimento. Tuttavia, fluttuazioni economiche e cambiamenti nel mercato immobiliare possono influenzare le performance a lungo termine.