Come comprare e investire in Azioni Bio On
Le Azioni Bio On (Ticker ON, Codice ISIN IT0005056236) vengono emesse dalla società omonima. L’azienda è stata fondata nel 2007 da Marco Astorri e Guy Cicognani a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna. La società opera nel settore delle Biotecnologie moderne. Nello specifico, l’industria utilizza la fermentazione batterica dei residui della barbabietola da zucchero e della canna da zucchero per ottenere bioplastiche biodegradabili, naturali al 100%. Imballaggi, creme e trucchi rappresentano i prodotti finali di uso comune per i quali viene richiesta la maggior parte della produzione della società bolognese.
Il titolo Bio On è quotato a Piazza Affari dal 2014. Si tratta di un bene finanziario sul quale non esistono molti studi, ma che nel 2018 ha generato per gli investori un ritorno di oltre l’800%. Nel 2019 è stato sospeso a causa di alcune vicende giudiziarie che hanno riguardato la società. Per chi desidera fare trading sulle azioni Bio On, quando la risorsa verrà ripristinata sul mercato, è importante utilizzare cautela, dal momento che l’andamento del titolo della società bolognese può essere difficilmente paragonato ad altri titoli, per performance, a livello nazionale. All’estero, il trend è stato simile a quello di Netflix o Spotify.
Le azioni Bio On negli ultimi anni hanno portato guadagni molto alti a chi ci ha investito e per questo molti trader sono stati attirati dai risultati e hanno cominciato a richiederlo. Il broker più utilizzato dai trader per questo tipo di investimenti è sicuramente LiquidityX, che permette a tutti di avvicinarsi al mondo degli investimenti in borsa con un deposito minimo di soli 200 euro. Dopo la registrazione gratuita, LiquidityX apre un conto demo associato al conto reale per dare la possibilità a tutti di testare la piattaforma. Per iscriverti a LiquidityX gratuitamente clicca qui.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Bio On
Per fare delle previsioni sulle Azioni Bio On che possano rispecchiare l’andamento reale del mercato, occorrerà attendere il momento della riammissione del Titolo a Piazza Affari. Naturalmente, il contesto economico globale incerto rende molto difficile capire come si muoverà il mercato azionario nel futuro.
Tuttavia, considerando le caratteristiche distintive della società, tra cui innovazione e sostenibilità, in un mondo sempre più plastic free e tech, si può presumere che, quando le autorità competenti daranno il via libera alla riapertura delle contrattazioni sul titolo, la quotazione potrà tornare sugli alti livello toccati nel biennio 2017/2018.
Storico quotazioni Bio On
Lo storico delle quotazioni delle azioni Bio On va analizzato partendo dal punto finale, ovvero la sospensione del titolo nell’ottobre del 2019. In quel periodo l’azienda, sottoposta a rigidi controlli, è stata accusata di falso in bilancio e manipolazione del mercato.
Tutto è iniziato quando il fondo USA Quintessential Capital Management ha apertamente dichiarato i propri dubbi in merito all’operato della società italiana. In quell’occasione, dopo le suddette dichiarazioni, il titolo crollò di quasi il 50%.
Successivamente, la procura italiana ha iniziato ad indagare riscontrando, effettivamente, diverse anomalie nella gestione societaria. Da lì, la sospensione del Titolo in Borsa che è seguita a diversi arresti e perquisizioni.
Ora, nel 2020, l’azienda è in fallimento. La speranza è che si riesca a trovare un compratore disposto a risollevare le sorti della società.
Dividendi azioni Bio On
I dividendi societari di Bio On S.p.A. sono stati emessi e pagati solo nel 2016, nel mese di Maggio, per un valore di 0.144 euro per azione e un rendimento dello 0,95%.
Trading su azioni Bio On
Il trading online su CFD Bio On, come detto, attualmente è sospeso. Non è noto se e quando il Titolo verrà riammesso sul mercato.