Come comprare e investire in Azioni Bio On

Le Azioni Bio On (Ticker ON, Codice ISIN IT0005056236) vengono emesse dalla società omonima. L’azienda è stata fondata nel 2007 da Marco Astorri e Guy Cicognani a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna. La società opera nel settore delle Biotecnologie moderne. Nello specifico, l’industria utilizza la fermentazione batterica dei residui della barbabietola da zucchero e della canna da zucchero per ottenere bioplastiche biodegradabili, naturali al 100%. Imballaggi, creme e trucchi rappresentano i prodotti finali di uso comune per i quali viene richiesta la maggior parte della produzione della società bolognese.

bio on azioni titolo quotazioni dividendi previsioni

Il titolo Bio On è quotato a Piazza Affari dal 2014. Si tratta di un bene finanziario sul quale non esistono molti studi, ma che nel 2018 ha generato per gli investori un ritorno di oltre l’800%. Nel 2019 è stato sospeso a causa di alcune vicende giudiziarie che hanno riguardato la società.

Per chi desidera fare trading sulle azioni Bio On, quando la risorsa verrà ripristinata sul mercato, è importante utilizzare cautela, dal momento che l’andamento del titolo della società bolognese può essere difficilmente paragonato ad altri titoli, per performance, a livello nazionale. All’estero, il trend è stato simile a quello di Netflix o Spotify.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Bio On

Il titolo Bio On, secondo gli analisti, rappresenta una società che va valutata e monitorata soprattutto dal punto di vista delle prospettive di crescita e non tanto per i risultati finanziari.

Basti pensare che molti colossi della cosmetica sarebbero interessati ai prodotti di Bion On che già collabora con marchi come Kering, una multinazionale del lusso che gestisce il brand Gucci.

Nel 2018 l’azienda ha raggiunto il valore di un miliardo di euro, anche se poi la quotazione in Borsa, a causa di alcune vicende giudiziarie, è crollata ai minimi storici dall’anno successivo e, infine, il titolo è stato sospeso. Ad ogni modo, l’innovazione rimane il fattore chiave per analizzare lo strumento dal punto di vista del mercato. Con imprese e governi sempre più attivi negli investimenti green.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Bio On.

Grafico azioni Bio On aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Bio On

Per fare delle previsioni sulle Azioni Bio On che possano rispecchiare l’andamento reale del mercato, occorrerà attendere il momento della riammissione del Titolo a Piazza Affari. Naturalmente, il contesto economico globale incerto rende molto difficile capire come si muoverà il mercato azionario nel futuro.

Tuttavia, considerando le caratteristiche distintive della società, tra cui innovazione e sostenibilità, in un mondo sempre più plastic free e tech, si può presumere che, quando le autorità competenti daranno il via libera alla riapertura delle contrattazioni sul titolo, la quotazione potrà tornare sugli alti livello toccati nel biennio 2017/2018.

Storico quotazioni Bio On

Lo storico delle quotazioni delle azioni Bio On va analizzato partendo dal punto finale, ovvero la sospensione del titolo nell’ottobre del 2019. In quel periodo l’azienda, sottoposta a rigidi controlli, è stata accusata di falso in bilancio e manipolazione del mercato.

Tutto è iniziato quando il fondo USA Quintessential Capital Management ha apertamente dichiarato i propri dubbi in merito all’operato della società italiana. In quell’occasione, dopo le suddette dichiarazioni, il titolo crollò di quasi il 50%.

Successivamente, la procura italiana ha iniziato ad indagare riscontrando, effettivamente, diverse anomalie nella gestione societaria. Da lì, la sospensione del Titolo in Borsa che è seguita a diversi arresti e perquisizioni.

Ora, nel 2020, l’azienda è in fallimento. La speranza è che si riesca a trovare un compratore disposto a risollevare le sorti della società.

Dividendi azioni Bio On

I dividendi societari di Bio On S.p.A. sono stati emessi e pagati solo nel 2016, nel mese di Maggio, per un valore di 0.144 euro per azione e un rendimento dello 0,95%.

Trading su azioni Bio On

Il trading online su CFD Bio On, come detto, attualmente è sospeso. Non è noto se e quando il Titolo verrà riammesso sul mercato. 

 
Sommario
Come comprare e investire in azioni Bio On
Nome Articolo
Come comprare e investire in azioni Bio On
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Bio On! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore