Come comprare e investire in Azioni Glencore

Le Azioni Glencore (Ticker GLEN, Codice ISIN JE00B4T3BW64) vengono emesse da Glencore PLC, società anglo-svizzera con sede a Baar, attiva nell’ambito delle materie prime, metalli e miniere.

Nel dettaglio, la compagnia opera attraverso tre segmenti di business. Il segmento dei metalli e dei minerali si occupa della produzione e della commercializzazione di rame, zinco/piombo, nichel, ferroleghe, allumina/alluminio e minerali ferrosi.Ha anche interessi in attività industriali che includono estrazione mineraria, fonderia, operazioni di raffinazione e magazzinaggio.

Il segmento dei prodotti energetici include le operazioni di estrazione del carbone e di produzione di petrolio e gli investimenti in attrezzature e strutture per la movimentazione strategica, lo stoccaggio e il trasporto merci.

Il segmento dei prodotti agricoli si concentra sulla produzione di cereali, oli/semi oleosi, cotone e zucchero, supportato da strutture di stoccaggio, movimentazione e lavorazione controllate e non controllate, in varie località . Il marchio opera in tutto il mondo.

glencore azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Glencore è quotato principalmente sulla Borsa di Londra dal 2011, mentre la compagnia è stata fondata nel 1974.

Chi desidera fare trading sulle azioni Glencore andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 38.06B e oltre 13,2 miliardi di azioni attualmente in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Glencore

Il titolo Glencore si riferisce ad una compagnia che, nel 2015, si è classificata al decimo posto nell’elenco Fortune Global 500 delle più grandi aziende del mondo. Nel Forbes Global 2000 del 2020, Glencore International è stata classificata come la 484a società pubblica più grande al mondo.

Nel 2010, Glencore è stata la più grande azienda in Svizzera e la più grande società di commercio di materie prime del mondo, con una quota di mercato globale del 60% nello zinco negoziabile a livello internazionale, del 50% nel rame negoziabile a livello internazionale, del 9% nel mercato del grano commerciabile a livello internazionale e del 3% nel mercato internazionale del petrolio negoziabile.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Glencore.

Grafico azioni Glencore aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Glencore

Le previsioni sulle Azioni Glencore partono dall’analisi dell’immagine nel brand nel mondo. La società si impegna costantemente nell’attuare una forte politica della trasparenza, in particolare per quanto riguarda il pagamento delle imposte.

Segue l’analisi della capacità della compagnia di diversificare le proprie attività e di raggiungere gli obiettivi fissati nei piani aziendali.

Il trader dovrà tenere d’occhio la concorrenza, nonché gli aspetti normativi legati al lavoro nei giacimenti minerari, in particolare in alcuni paesi del mondo.

Infine, andranno seguiti l’andamento dell’economia globale ed eventuali controversie legate al rispetto dell’ambiente.

Storico quotazioni Glencore

Lo storico delle quotazioni delle azioni Glencore evidenzia un titolo che, nel corso della sua storia in Borsa, ha tracciato un trend piuttosto oscillante. Da un prezzo iniziale di oltre 545,00 GPB, la risorsa oggi vale circa 285,00 GPB. Nel complesso, un calo vicino al 50% in dieci anni. Nel mezzo, una lunga serie di alti e bassi che hanno reso il titolo come obiettivo finanziario dei numerosi trader impegnati in speculazioni a breve termine.

Dividendi azioni Glencore

I dividendi societari di Glencore PLC vengono emessi generalmente ogni anno, due volte, ad Aprile e Settembre. L’ultimo pagamento registrato si riferisce ad un dividendo pari a 8.63 GPB per azione e un rendimento del 3,02%.

Trading su azioni Glencore

Il trading online su CFD Glencore rappresenta un’operazione di mercato su una delle più famose società britanniche. Tuttavia, l’andamento del titolo in Borsa non è costante e, dunque, non è adatto ad investimenti a lunga scadenza. Chi predilige il breve termine o chi basa le proprie strategie sui dividendi, invece, può trovare un punto di riferimento in questa società. 

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Glencore
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Glencore
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Glencore! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore