Come comprare e investire in Azioni Glencore
Le Azioni Glencore (Ticker GLEN, Codice ISIN JE00B4T3BW64) vengono emesse da Glencore PLC, società anglo-svizzera con sede a Baar, attiva nell’ambito delle materie prime, metalli e miniere.
Nel dettaglio, la compagnia opera attraverso tre segmenti di business. Il segmento dei metalli e dei minerali si occupa della produzione e della commercializzazione di rame, zinco/piombo, nichel, ferroleghe, allumina/alluminio e minerali ferrosi.Ha anche interessi in attività industriali che includono estrazione mineraria, fonderia, operazioni di raffinazione e magazzinaggio.
Il segmento dei prodotti energetici include le operazioni di estrazione del carbone e di produzione di petrolio e gli investimenti in attrezzature e strutture per la movimentazione strategica, lo stoccaggio e il trasporto merci.
Il segmento dei prodotti agricoli si concentra sulla produzione di cereali, oli/semi oleosi, cotone e zucchero, supportato da strutture di stoccaggio, movimentazione e lavorazione controllate e non controllate, in varie località . Il marchio opera in tutto il mondo.
Il titolo Glencore è quotato principalmente sulla Borsa di Londra dal 2011, mentre la compagnia è stata fondata nel 1974.
Chi desidera fare trading sulle azioni Glencore andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 38.06B e oltre 13,2 miliardi di azioni attualmente in circolazione.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Glencore
Le previsioni sulle Azioni Glencore partono dall’analisi dell’immagine nel brand nel mondo. La società si impegna costantemente nell’attuare una forte politica della trasparenza, in particolare per quanto riguarda il pagamento delle imposte.
Segue l’analisi della capacità della compagnia di diversificare le proprie attività e di raggiungere gli obiettivi fissati nei piani aziendali.
Il trader dovrà tenere d’occhio la concorrenza, nonché gli aspetti normativi legati al lavoro nei giacimenti minerari, in particolare in alcuni paesi del mondo.
Infine, andranno seguiti l’andamento dell’economia globale ed eventuali controversie legate al rispetto dell’ambiente.
Storico quotazioni Glencore
Lo storico delle quotazioni delle azioni Glencore evidenzia un titolo che, nel corso della sua storia in Borsa, ha tracciato un trend piuttosto oscillante. Da un prezzo iniziale di oltre 545,00 GPB, la risorsa oggi vale circa 285,00 GPB. Nel complesso, un calo vicino al 50% in dieci anni. Nel mezzo, una lunga serie di alti e bassi che hanno reso il titolo come obiettivo finanziario dei numerosi trader impegnati in speculazioni a breve termine.
Dividendi azioni Glencore
I dividendi societari di Glencore PLC vengono emessi generalmente ogni anno, due volte, ad Aprile e Settembre. L’ultimo pagamento registrato si riferisce ad un dividendo pari a 8.63 GPB per azione e un rendimento del 3,02%.
Trading su azioni Glencore
Il trading online su CFD Glencore rappresenta un’operazione di mercato su una delle più famose società britanniche. Tuttavia, l’andamento del titolo in Borsa non è costante e, dunque, non è adatto ad investimenti a lunga scadenza. Chi predilige il breve termine o chi basa le proprie strategie sui dividendi, invece, può trovare un punto di riferimento in questa società.