Azioni Barclays Bank

Le azioni Barclays Bank plc (Ticker BCS, codice ISIN US06738E2046) sono di una banca internazionale britannica, le cui origini risalgono al 1690. Il nome Barclays risale al 1736 quando James Barclay si unì alla banca. Nel 1896, infine, la banca assunse la forma di società per azioni in seguito alla fusione di altre piccole concorrenti londinesi. Da allora la Barlclays and Co. iniziò una serie di acquisizioni e di creazioni di numerose filiali che la portarono, infine, nel 1925 ad essere ribattezzata Barclays Bank (Dominion, Colonial and Overseas), ovvero a estendere la propria influenza in tutto il territorio britannico, colonie incluse.

Nel 1965 fu aperta la prima filiale negli Stati Uniti, a San Francisco e proprio l’interazione con le innovazioni elaborate in suolo statunitense la portarono, nel 1967, a inaugurare a Enfield il primo bancomat della storia. La rilevanza a livello finanziario della banca londinese la condussero per tutta la fine del Novecento ad acquisizioni che rinforzavano la propria posizione in Europa e nel mondo, specialmente nelle ex-colonie britanniche (dal 1938 controlla la Central Exchange Bank of India, dal 2003 controlla il Banco Zaragozano, undicesima banca spagnola e dal 2005 la Absa Group Limited, la maggior banca sudafricana). In seguito alla crisi del 2008, inoltre, la Barclays, ribattezzata Barclays Bank PLC, acquisisce la Lehman Brothers per 1,7 miliardi di dollari. Il titolo Barclays Bank plc è caratterizzato da scostamenti di quotazioni assai contenuti: nel 2019 il gruppo si presenta con una capitalizzazione di mercato di 32,63 miliardi, una tra le banche più influenti a livello europeo.

barclays azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Barclays Bank plc, per via della volatilità giornaliera che si mantiene bassa, si presenta come un investimento ideale per chi è avverso al rischio.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni Barclays Bank plc

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Barclays Bank plc.

Grafico azioni Barclays Bank plc aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Barclays Bank plc

Per fare previsioni sulle azioni Barclays Bank plc è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo fintantoché la media mobile dei volumi si conferma essere progressivamente maggiore a quella dei mesi precedenti, gli investitori potranno essere sicuri della sicurezza del titolo Barclays Bank plc.

Storico quotazioni Barclays Bank plc

Lo storico delle quotazioni delle azioni Barclays Bank plc mostra come il gruppo bancario sappia fronteggiare le normali oscillazioni del mercato azionario, specialmente in fase ribassista, controllando il crollo delle quotazioni entro parametri accettabili e rassicuranti per gli investitori.

Dividendi azioni Barclays Bank plc

I dividendi societari di Barclays Bank plc vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Barclays Bank plc

Il trading online su CFD Barclays Bank plc è particolarmente diffuso e praticato in Europa, ove la banca ha le proprie sedi principali, e in America, dove conta numerose filiali e acquisizioni.

Sommario
Azioni Barclays Bank
Nome Articolo
Azioni Barclays Bank
Descrizione
✅Trading sulle azioni Barclays Bank! Scopri previsioni sul titolo e dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.