Azioni Western Digital

Le azioni Western Digital (Ticker WDC, codice ISIN US9581021055) sono quelle emesse dal principale produttore mondiale di dischi rigidi. L’azienda vanta una storia molto lunga essendo stata fondata nel 1970 come General Digital. Visto lo stato del digitale a quell’epoca la società fu fin da subito impegnata nella produzione di strumenti per test di semiconduttori MOS per poi diventarne produttore a sua volta. Il titolo Western Digital è entrato in borsa anche e soprattutto grazie alle diverse innovazioni introdotte nel settore digitale e in particolare degli hard disk. Nel 2001 fu la prima azienda a produrre dischi rigidi ATA con 8 MB di cache buffer, poi nel 2003 produsse il primo disco SATA, ovvero Serial ATA con velocità di 10 mila rotazioni al minuto, un’innovazione storica per l’epoca. Ancora nel 2010 i dati di vendita indicavano che la società deteneva il 50% del mercato degli hard disk a livello mondiale. Nel 2012 cambia volto introducendo anche la produzione di router, switch e altri prodotti dello stesso settore.

western digital azioni previsioni quotazioni titolo

Ad oggi WDC è in un settore in grande espansione e per questo attrae molto investitori che desiderano fare trading sulle azioni Western Digital.

Investire in azioni Western Digital

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Western Digital.

Grafico azioni Western Digital aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Western Digital

Se si guarda all’andamento storico del prezzo allora diventa possibile fare delle previsioni sulle azioni Western Digital. Il grafico infatti contiene tutte le informazioni di cui si necessita per capire i cicli di mercato e la loro evoluzione nel corso del tempo come anche il trend attualmente in corso, che sia rialzista o ribassista, questo permette di capire il tipo di operazione che conviene svolgere sul titolo.

Storico quotazioni Western Digital

Per comprendere lo storico delle quotazioni delle azioni Western Digital fin da quando la società è quotata in borsa bisogna andare a guardare il grafico impostandolo per lo meno a 5 anni di distanza. Il titolo mostra un andamento ciclico piuttosto evidente in questo tipo di grafico andando a descrivere un modello quadriennale di rimbalzi su un supporto posto poco sotto quota 40 dollari.

Dividendi azioni Western Digital

I dividendi societari di Western Digital vengono distribuiti annualmente e possono variare in base alle prestazioni dell’azienda e a quelle dei suoi concorrenti.

Trading su azioni Western Digital

Il trading online su CFD Western Digital è possibile farlo continuando a tenersi informati sull’evoluzione del titolo ma soprattutto continuando a raccogliere le informazioni provenienti dal grafico di prezzo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Sommario
Azioni Western Digital
Nome Articolo
Azioni Western Digital
Descrizione
✅Trading su azioni Western Digital! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire.✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore