Come Comprare e Investire in Azioni Raytheon Technologies

Le Azioni Raytheon Technologies (Ticker RTX, Codice ISIN US75513E1010) vengono emesse da Raytheon Technologies Corp, società statunitense con sede a Waltham, nel Massachusetts, attiva nei settori aerospaziale, della difesa, dell’elettronica e della sicurezza informatica. La compagnia è il risultato della fusione tra pari tra le filiali aerospaziali di United Technologies Corporation e la Raytheon Company, avvenuta nel 2020. Nel dettaglio, l’azienda è impegnata nella fornitura di prodotti e servizi tecnologici per sistemi di costruzione e per le industrie aerospaziali. La società opera attraverso diversi segmenti tra cui Pratt & Whitney e Collins Aerospace Systems.

raytheon technologies azioni titolo quotazione previsioni dividendi grafico

In particolare, il segmento Pratt & Whitney fornisce motori aeronautici per i mercati commerciali, militari, business jet e per l’aviazione generale. Questo segmento fornisce anche servizi di gestione della flotta e servizi di manutenzione, riparazione e revisione aftermarket. Il segmento Collins Aerospace Systems fornisce invece prodotti aerospaziali e soluzioni di assistenza post-vendita per produttori di aeromobili, compagnie aeree, mercati regionali, commerciali e dell’aviazione generale, operazioni militari, spaziali e sottomarine. Il titolo Raytheon Technologies è quotato sulla Borsa di New York dagli Anni Ottanta, se si considerano le quotazioni delle due società la cui fusione ha dato vita all’attuale marchio. Chi desidera fare trading sulle azioni Raytheon Technologies andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 111B con oltre 1,5 miliardi di azioni attualmente in circolazione.

Gli investitori che fanno trading in modo proficuo sulle azioni Raytheon Technologies operano su piattaforme di brokeraggio regolamentate.
Una delle preferite dai trader con più esperienza è LiquidityX. Questa piattaforma si distingue dalle altre per essere adatta a trader di tutti i livelli per via dei numerosi servizi aggiuntivi che offre. Tutti gli iscritti alla piattaforma hanno difatti accesso a corsi di trading per principianti, trader di medio livello ed esperti. Inoltre, la piattaforma concede l’accesso ad un conto demo sul quale testare le proprie conoscenze senza mettere a rischio il proprio denaro. La registrazione alla piattaforma è completamente gratuita, basta infatti depositare solamente 200 euro per attivare il conto trading senza pagare alcuna commissione aggiuntiva. Per aprire il tuo conto su LiquidityX ed accedere ai numerosi servizi del sito, clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Raytheon Technologies: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Raytheon Technologies Corporation è una multinazionale statunitense che sviluppa e produce prodotti tecnologici innovativi per l’aerospazio e la difesa. Più specificatamente, i prodotti dell’azienda comprendono motori aeronautici, software di cybersecurity, missili, sistemi di difesa aerea e droni. In aggiunta Raytheon Technologies è anche un appaltatore militare e lavora a stretto contatto con il governo americano.
La società è stata fondata nel 2020 in seguito all’unione tra United Technologies Corporation e Raytheon Company.
Al presente, Raytheon Technologies Corporation è una delle più grandi aziende per fatturato nel mercato dell’aerospazio e della difesa, ma investire in questo titolo conviene davvero? Per capirlo, occorre approfondire:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentimento dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello d’indebitamento dell’azienda;
  7. La Roadmap societaria;

Il modello di business dell’azienda

La Raytheon Technologies Corporation è suddivisa in quattro segmenti:

  • Collins Aerospace – Che sviluppa e produce sistemi aerospaziali per velivoli commerciali, regionali, aziendali e militari. Inoltre, fornisce prodotti industriali per il settore degli idrocarburi, della chimica, per società di costruzione e società minerarie.
  • Pratt & Whitney – Che progetta e costruisce motori aeronautici e turbine a gas
  • Raytheon Intelligence & Space – Produce e sviluppa sensori satellitari per la difesa e per l’osservazione della terra.
  • Raytheon Missiles & Defence – Produce e sviluppa tecnologie avanzate come sistemi di difesa aerea e missilistica, armi di precisione, radar e sistemi di comando.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Raytheon Technologies Corporation è stata fondata nel 2020 in seguito all’unione tra United Technologies Corporation e Raytheon Company. Nel 2020 la società ha fatturato 56.59 miliardi di dollari, ma per via della pandemia che ha rallentato le operazioni, ha chiuso in negativo di 3.52 miliardi.
Nel 2021, la società ha fatturato 64.39 miliardi di dollari, con un guadagno di 3.86 miliardi.

Studio dei competitor dello stesso settore

Per comprendere il valore reale di un business all’interno del suo settore occorre prendere in considerazione le attività dei competitor e paragonarle tra di loro.
Le aziende che competono con Raytheon sono:

  • Lockheed Martin
  • SSL (Space Systems Loral)
  • BAE Systems
  • Engility
  • Boeing

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Investire in un’attività significa anche investire nel successo e nelle capacità dei C-Level, ossia di chi siede ai vertici, e sono quindi i responsabili principali dei successi e dei fallimenti dell’impresa.
A partire dal 2021, il CEO e Presidente della Raytheon Technologies Corporation è Gregory J. Hayes.
Laureato in economia presso la Purdue University, è un commercialista che vanta una carriera di oltre 21 anni presso la United Technologies Corporation, dove negli anni ha ricoperto vari ruoli di leadership. Prima di entrare a far parte della Raytheon Technologies, Hayes ha lavorato per la Sundstrand Corporation, compagnia che è stata acquisita nel 1999 da United Technologies.
Quando la Raytheon Technologies ha completato la fusione con United Technologies nel 2020, Gregory J. Hayes è stato nominato presidente e CEO della compagnia.

Il sentimento dei lavoratori dell’azienda

Il modo migliore per conoscere un’azienda dall’interno e avere un’idea del livello di qualità del management è tramite le opinioni dei lavoratori. Le imprese che hanno dei lavoratori sereni hanno solitamente una leadership di qualità, che sa gestire al meglio la catena di sviluppo e di produzione ed è in grado di portare l’attività ad una crescita continua.
Le opinioni di chi lavora da Raytheon sono principalmente positive. L’azienda retribuisce i lavoratori con stipendi e benefit eccellenti. Gli orari di lavoro sono flessibili e il management è considerato professionale e capace. L’unico aspetto negativo che viene menzionato più volte è relativo alla difficoltà di essere promossi e di fare carriera all’interno della compagnia.

Livello di indebitamento dell’azienda

Secondo il bilancio aziendale più recente, il debito di Raytheon ammonta a 33.45 miliardi di dollari, dei quali 31.06 sono debiti a lungo termine.

La Roadmap societaria

L’azienda ha ricevuto un contratto da 483 milioni di dollari dalla Marina. Il contratto include delle opzioni che, se esercitate, raggiungeranno un totale di 1.68 miliardi di dollari entro 5 anni
Attualmente Raytheon produce missili antiaerei Stinger che vengono forniti dagli Stati Uniti all’Ucraina per difendersi dall’invasione delle forze russe. A maggio, Raytheon ha firmato un ulteriore contratto con l’esercito americano per 624 milioni di dollari per la produzione di 1300 missili.

Investire in Azioni Raytheon Technologies

Il titolo Raytheon Technologies, come premesso, si riferisce alla compagnia nata dalla fusione tra Raytheon e United Technologies, annunciata nel 2019 e poi completata nell’Aprile del 2020. La società combinata, valutata oltre $ 100 miliardi dopo gli spin-off pianificati, rappresenta la seconda più grande azienda aerospaziale e della difesa al mondo per vendite, dietro Boeing.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Raytheon Technologies.

Grafico azioni Raytheon Technologies aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Raytheon Technologies

Per fare delle previsioni sulle Azioni Raytheon Technologies potenzialmente profittevoli, il trader dovrà, innanzitutto, monitorare i grafici di analisi. Gli strumenti grafici, infatti, evidenziano le tendenze attuali e storiche del titolo. Da un punto di vista macro economico, sarà importante seguire da vicino tutte le notizie che riguardano la compagnia, in particolare i bilanci trimestrali e annuali ed eventuali nuovi contratti.

Storico quotazioni Raytheon Technologies

Lo storico delle quotazioni delle azioni Raytheon Technologies racconta di un’azienda che ha iniziato a negoziare a $ 51 per azione, alla Borsa di New York, con il ticker RTX, ad Aprile 2020. Il 28 luglio 2020 la società ha annunciato il taglio di oltre 8.000 posti di lavoro nella sua divisione di aviazione commerciale a causa del rallentamento dei viaggi indotto dalla pandemia globale COVID-19. Nel dicembre 2020, il Consiglio di amministrazione ha autorizzato un riacquisto di azioni ordinarie per $ 5 miliardi. Questi eventi non hanno scosso più di tanto le azioni della compagnia che, dal suo esordio, ha comunque generato un buon aumento, passando ai 73 dollari attuali, rispetto alla quotazione iniziale sopramenzionata.

Dividendi azioni Raytheon Technologies

Nell’attuale forma aziendale, i dividendi societari di Raytheon Technologies Corp hanno continuato ad essere emessi con la stessa politica delle compagnie Raytheon e United Technologies, quindi quattro volte l’anno.

Trading su azioni Raytheon Technologies

Il trading online su CFD Raytheon Technologies può rappresentare un’ottima opportunità di guadagno. Come premesso, il gruppo rappresenta la seconda più grande compagnia al mondo nel settore aerospaziale. Tolte alcune battute d’arresto che possono verificarsi più per fattori esterni che interni, come nel caso del coronavirus, il titolo dovrebbe muoversi tendenzialmente al rialzo, in particolare nel lungo termine.

Come Comprare e Investire in Azioni Raytheon Technologies FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Raytheon Technologies?

Il ticker delle azioni Raytheon Technologies è RTX. Il codice ISIN è US75513E1010.

Come posso acquistare azioni di Raytheon Technologies?

Per un investimento tempestivo e sicuro in azioni Raytheon Technologies, vi consigliamo di affidarvi a un broker di trading online regolamentato. Nel nostro sito TradingCenter.it, troverete un elenco di broker affidabili. Una volta scelto il broker adatto, completate la registrazione, depositate il primo importo e procedete con l'investimento.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Raytheon Technologies?

Il prezzo delle azioni di Raytheon Technologies può essere influenzato da fattori come i contratti governativi per la difesa e l'aerospaziale, l'innovazione tecnologica, le performance finanziarie dell'azienda, le tensioni geopolitiche, i cambiamenti normativi nel settore e le fluttuazioni del mercato azionario globale.

Chi è il maggior azionista di Raytheon Technologies?

Il maggior azionista di Raytheon Technologies è The Vanguard Group, che detiene una quota del 10,21% delle azioni della società. Il secondo maggior azionista di Raytheon Technologies è BlackRock, che detiene una quota del 9,92% delle azioni della società. Altri maggiori azionisti di Raytheon Technologies includono la società di investimento State Street Corporation, la società di investimento Norges Bank e la società di investimento AXA.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Raytheon Technologies?

Le prospettive future per le azioni di Raytheon Technologies dipendono da fattori come la domanda continua per tecnologie difensive e aerospaziali, l'efficacia delle strategie di business, l'innovazione nel settore, le politiche di spesa governativa e le dinamiche del mercato globale.

Il nostro voto
Sommario
Come Comprare e Investire in Azioni Raytheon Technologies
Nome Articolo
Come Comprare e Investire in Azioni Raytheon Technologies
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Raytheon Technologies! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.