Come comprare e investire in Azioni Northern Dynasty Minerals

Le Azioni Northern Dynasty Minerals (Ticker NAK, Codice ISIN CA66510M2040) vengono emesse da Northern Dynasty Minerals Ltd, società canadese con sede a Vancouver, attiva nel settore dell’esplorazione mineraria.

Nel dettaglio, la compagnia, attraverso le sue controllate, detiene interessi in crediti minerari su terreni dello Stato dell’Alaska, negli Stati Uniti, che fanno parte del progetto Pebble Copper-Gold-Molybdenum (più comunemente conosciuto semplicemente come progetto Pebble). Tale progetto, nello specifico, è stato avviato nel sud-ovest dell’Alaska, a circa 20 miglia dai villaggi di Iliamna e Newhalen, e ad oltre 200 miglia (circa 320 chilometri) a sud-ovest della città di Anchorage. Il piano consiste in circa 2.400 richieste minerarie in un sito posto a oltre 1.000 piedi sopra il livello del mare e a circa 60 miglia dalla Marea nel Cook Inlet.

northern dynasty minerals azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Northern Dynasty Minerals è quotato sulla Borsa di New York dal 2001, mentre la compagnia risulta essere stata fondata nel 1983. Chi desidera fare trading sulle azioni Northern Dynasty Minerals andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 404.28M e oltre 509 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Il modo migliore per investire in azioni Northern Dynasty Minerals è operando su un conto trading direttamente su una piattaforma broker regolamentata. LiquidityX è uno dei broker più famosi ed è adatto a trader di tutti i livelli. Gli utenti di questa piattaforma hanno il vantaggio di poter consultare i segnali di trading gratuiti che offre per sapere come più conviene investire. Inoltre, è possibile iniziare a fare trading con un deposito di soli 200 euro. Per iscriverti su LiquidityX e ricevere accesso completo a tutte le sue offerte, clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Northern Dynasty Minerals: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

La Northern Dynasty Minerals LTD è una società di esplorazione mineraria con sede a Vancouver, in Canada.
L’azienda acquisisce, ricerca e produce proprietà minerali, tra cui rame, molibdeno, argento e oro.
La sua principale proprietà mineraria è Pebble, un deposito di rame, oro e molibdeno in Alaska. Il giacimento di Pebble è una delle più grandi risorse di rame e oro non sviluppate.
Prima di procedere con qualsiasi operazione di trading è bene valutare l’azienda sotto diversi punti di vista, ossia:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentimento dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello d’indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

Il modello di business dell’azienda

La società di esplorazione mineraria è focalizzata principalmente sullo sviluppo del Pebble Project, un progetto minerario di rame, oro e molibdeno situato nel sud-ovest dell’Alaska.
Il Pebble Project consiste in 2,042 giacimenti minerari che coprono circa 650,000 km2 ed è considerato essere uno dei dieci maggiori progetti di estrazione di rame al mondo.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Le aziende attive nel settore minerario spesso perdono soldi per anni prima d’iniziare a registrare dei profitti.
Lo stesso succede per Northern Dynasty Minerals, che dal 2014 ad oggi non ha ancora registrato entrate.
Di seguito sono riportate le perdite della compagnia dal 2014 ad oggi, in milioni di dollari:

  • 2014 – -31.35
  • 2015 – -33.83
  • 2016 – -26.98
  • 2017 – -64.86
  • 2018 – -15.96
  • 2019 – -69.19
  • 2020 – -63.87
  • 2021 – -31.54

Studio dei competitor dello stesso settore

Tramite lo studio dei competitor e il confronto tra più aziende simili è possibile definire le probabilità di crescita e successo futuro di una società.
Le aziende attive nel settore minerario che competono con la Northern Dynasty Minerals sono:

  • Newmont Corp
  • Coeur Mining Inc
  • Imperial Metals Corp
  • Hecla Mining Co

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Prima di fare trading su una qualsiasi azione è consigliato informarsi sulle persone chiave dell’azienda.
Nel caso della Northern Dynasty Minerals, si può definire come figura chiave il CEO Ronald Thiessen.

Ronald Thiessen è un commercialista professionista con 25 anni di esperienza nello sviluppo aziendale e guida le attività di sviluppo e finanziamento dell’azienda.
Oltre a ricoprire il ruolo di presidente e CEO, Thiessen è anche Direttore della Pebble Limited Partnership e presidente e CEO della Hunter Dickinson Inc.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Chi ha avuto modo di lavorare per Northern Dynasty Minerals racconta di un luogo di lavoro poco stabile con contratti a breve termine. Nonostante questo, la compagnia fornisce ottimi benefit e un buono stipendio.

Livello d’indebitamento dell’azienda

Il debito totale della Northern Dynasty Minerals è sceso nel 2021 a 543.285 rispetto al debito dell’anno precedente che ammontava a 719.888 dollari.
Nel 2017 e nel 2018 il debito dell’azienda era pari a zero.

La RoadMap societaria

Northern Dynasty Minerals ha in programma di collaborare con una o più società minerarie per lo sviluppo della miniera Pebble. Il progetto includerà lo sviluppo del sito minerario, la costruzione di un porto vicino al Diamond Point e la costruzione dell’infrastruttura per il trasporto tra il porto e il sito minerario. Inoltre, è in programma la costruzione di un gasdotto che parte dalla penisola di Kenai, in Alaska e arriva fino alla miniera.

Investire in Azioni Northern Dynasty Minerals

Il titolo Northern Dynasty Minerals si riferisce ad una compagnia interamente focalizzata sulla progettazione, autorizzazione, costruzione e gestione del Pebble Project. Gli obiettivi principali dell’azienda sono: avanzare il processo di dichiarazione di impatto ambientale, il riposizionamento anticipato del progetto con gli stakeholder e il coinvolgimento di un partner per espandere il progetto nel mondo.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Northern Dynasty Minerals.

Grafico azioni Northern Dynasty Minerals aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Northern Dynasty Minerals

Fare delle previsioni sulle Azioni Northern Dynasty Minerals efficaci può essere più difficile rispetto alle analisi su aziende di settori più comuni e conosciuti. Pertanto, il trader interessato a questa risorsa dovrà conoscere approfonditamente tutti gli aspetti strategici dell’attività perseguita dal brand.

Naturalmente, andranno valutati anche gli elementi che, tradizionalmente, vanno a costituire una previsione di trading, come i bilanci societari e il posizionamento della concorrenza.

Storico quotazioni Northern Dynasty Minerals

Lo storico delle quotazioni delle azioni Northern Dynasty Minerals racconta di un titolo che, in vent’anni di permanenza in Borsa, non ha aumentato di molto il suo valore iniziale. Da un prezzo di 0,3 dollari per azione del 2001, infatti, la risorsa è passata agli attuali 0,79 dollari.

Tuttavia, nel mezzo di questo percorso, e più precisamente all’inizio del 2011, il titolo ha raggiunto un valore di circa 18 dollari per azione, massimo storico a cui la società è arrivata sul mercato.

Dividendi azioni Northern Dynasty Minerals

I dividendi societari di Northern Dynasty Minerals Ltd non sono stati emessi negli ultimi anni.

Trading su azioni Northern Dynasty Minerals

Il trading online su CFD Northern Dynasty Minerals non ha i requisiti per essere considerato un tipo di investimento adatto a strategie a lungo termine. Allo stesso tempo, i neofiti potrebbero fare fatica ad analizzare il settore di attività dell’azienda. Tuttavia, nel breve e medio termine, il titolo raccoglie comunque un buon volume di scambi, tanto da consentire agli operatori di Borsa di trarre profitti interessanti.

Come Comprare e Investire in Azioni Northern Dynasty Minerals FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Northern Dynasty Minerals?

Il ticker delle azioni Northern Dynasty Minerals è NAK e il codice ISIN è CA66510M2040.

Come posso acquistare azioni di Northern Dynasty Minerals?

Per acquistare azioni di Northern Dynasty Minerals tramite un broker di trading online, potete accedere alla piattaforma di un broker regolamentato indicato nella tabella su TradingCenter.it. Effettuate l'accesso, cercate il simbolo dell'azione NAK e utilizzate gli strumenti forniti per effettuare l'acquisto. Assicuratevi di effettuare una ricerca preliminare sull'azienda e valutate attentamente la vostra strategia di investimento.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Northern Dynasty Minerals?

Il prezzo delle azioni di Northern Dynasty Minerals può essere influenzato da fattori come sviluppi nei progetti minerari, riserve di minerali, fluttuazioni dei prezzi delle materie prime, cambiamenti normativi nell'industria estrattiva, condizioni economiche globali e domanda di risorse. Eventi geopolitici, preoccupazioni ambientali e sentiment degli investitori possono anche incidere sull'andamento delle azioni dell'azienda nel settore minerario.

Chi è il maggior azionista di Northern Dynasty Minerals?

Il maggior azionista di Northern Dynasty Minerals è LCM Capital Management, Inc., con una partecipazione del 16,2%.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Northern Dynasty Minerals?

Le prospettive future per le azioni di Northern Dynasty Minerals sono influenzate dalla capacità dell'azienda di sviluppare e portare avanti progetti minerari in modo sostenibile, dall'andamento dei prezzi delle materie prime, dai cambiamenti normativi e dalla percezione degli investitori sulla sostenibilità ambientale delle attività estrattive. Le dinamiche del mercato delle risorse naturali e le questioni ambientali possono avere un impatto sulle azioni dell'azienda.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Northern Dynasty Minerals
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Northern Dynasty Minerals
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Northern Dynasty Minerals! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.