Come comprare e investire in Azioni Symantec
Le azioni Symantec Corporation (Ticker SYMC, codice ISIN US8715031089) sono di una compagnia di software americana, fondata nel 1982. In principio l’azienda si occupava di progetti di ricerca relativi all’intelligenza artificiale. Successivamente, negli anni ‘90, la compagnia si fuse con la Peter Norton Computing, trasformandosi in una compagnia di software di sicurezza, lanciando l’antivirus per Macintosh SAM e iniziando a collaborare con le altre aziende emergenti nel settore informatico. Nel 2008 l’azienda acquisisce PC Tools e AppStream Inc., aprendo così una stagione di piccole acquisizioni per rinforzare le propria posizione nel settore. Con un fatturato nel 2018 di 4,019 miliardi di dollari, la Symantec Corporation ha tutti i requisiti per affermarsi nel settore. Il titolo Symantec Corporation è attualmente quotato 22,95 dollari e risulta uno dei titoli più al centro dell’attenzione di mercato al momento.
Fare trading sulle azioni Symantec Corporation si configura al momento come la definizione stessa dell’investimento speculativo: con una volatilità giornaliera di 3,265 e volumi giornalieri di 3.566.648, in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dello scorso mese, di 3.137.246, il titolo Symantec Corporation è indicato per investimenti fulminei e di grosse somme, capaci di produrre profitti elevati in breve tempo. L’alta volatilità giornaliera, difatti, non rende il titolo Symantec Corporation ideale per investimenti su lungo termine.
Chi desidera investire in azioni Symantec in piena autonomia necessita di un conto trading su un broker regolamentato. LiquidityX è senza dubbio il broker migliore in circolazione, con una piattaforma trading chiara ed accessibile. Aprire un conto ed iniziare a fare trading su LiquidityX è semplicissimo, basta effettuare la registrazione in pochi semplici passi ed attivare il conto con un deposito di soli 200 euro. Una volta divenuti utenti attivi è possibile richiedere un conto demo per fare pratica e prendere familiarità con i grafici senza rischiare il deposito appena fatto. Per iscriverti gratuitamente su LiquidityX clicca qui.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Symantec Corporation
Per fare previsioni sulle azioni Symantec Corporation è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo l’aumento dei volumi giornalieri fa propendere gli analisti verso una previsione di una quotazione media di 23,34 dollari e una massima di 31. La natura speculativa degli investimenti sul titolo si riflette integralmente sulla natura degli afflussi e dei deflussi di capitali, il cui volume conferma l’interesse di mercato delle azioni Symantec Corporation.
Storico quotazioni Symantec Corporation
Lo storico delle quotazioni delle azioni Symantec Corporation mostra chiaramente come le oscillazioni dello scorso anno lo abbiano portato ad un tasso di crescita complessivamente negativo, di -16,06%, mentre nel breve periodo il titolo riporta una fase rialzista del +2,09% negli ultimi tre mesi e di +4,46% nell’ultima settimana. Complessivamente in cinque anni il titolo ha visto una crescita positiva, del +38,42% ma le forti oscillazioni portano comunque a sconsigliare investimenti programmati sul lungo termine.
Dividendi azioni Symantec Corporation
I dividendi societari di Symantec Corporation vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.
Trading su Azioni Symantec Corporation
Il trading online su CFD Symantec Corporation è ampiamente praticato nelle maggiori borse del mondo anche in virtù della collaborazione della compagnia con i maggiori colossi del settore informatico e all’affidabilità del brand Norton, di cui la compagnia è proprietaria.