Come comprare e investire in Azioni Taiwan Semiconductor

Le Azioni Taiwan Semiconductor (Ticker TSM, Codice ISIN US8740391003) vengono emesse da Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited, società taiwanese con sede a Hsinchu Science Park, attiva nell’ambito dei semiconduttori.

Nel dettaglio, la compagnia è impegnata principalmente nella produzione, nella vendita e nei test di confezionamento di circuiti integrati e altri dispositivi semiconduttori, nella produzione di maschere e mascherine e nella fornitura di servizi di progettazione assistita.

I suoi prodotti vengono applicati a personal computer (PC) e prodotti periferici, risorse informatiche, sistemi di comunicazione cablati e wireless, apparecchiature industriali, elettronica di consumo come lettori di dischi video digitali, TV digitali, console di gioco e fotocamere digitali. La società è inoltre impegnata nello sviluppo di tecnologia di processo a 5 e 7 nanometri, di tecnologia dei sensori di immagine CMOS (complementary metal oxide semiconductor), IC tridimensionale (3D) e sistema TSMC su chip integrati (TSMC-SoIC). Il brand è operativo negli Stati Uniti, in Asia e in Europa.

taiwan semiconductor azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Taiwan Semiconductor è quotato sulla Borsa di New York dalla fine degli Anni Novanta, mentre la compagnia è stata fondata nel 1987.

Chi desidera fare trading sulle azioni Taiwan Semiconductor andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 566.92B e oltre 25,9 miliardi di azioni attualmente in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Taiwan Semiconductor

Il titolo Taiwan Semiconductor si riferisce ad una delle più grandi aziende di Taiwan, la società di semiconduttori più preziosa al mondo nonché la più grande fonderia di semiconduttori indipendente (pure-play) a livello globale.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Taiwan Semiconductor.

Grafico azioni Taiwan Semiconductor aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Taiwan Semiconductor

Per fare delle previsioni sulle Azioni Taiwan Semiconductor che possano risultare profittevoli, è importante mettere la società taiwanese sotto la lente di ingrandimento.

La domanda di beni del settore è molto ampia e la compagnia rifornisce diversi giganti tecnologici come Apple, NVIDIA e Qualcomm.

Con queste premesse, è facile intuire come il titolo venga considerato un punto di riferimento per i trader di tutto il mondo.

Sul breve termine, a fare la differenza saranno, principalmente, i bilanci societari, le mosse della concorrenza ed eventuali particolari innovazioni o condizioni del mercato.

Storico quotazioni Taiwan Semiconductor

Lo storico delle quotazioni delle azioni Taiwan Semiconductor mette in risalto un titolo che ha tracciato un netto percorso al rialzo, in particolare negli ultimi due anni.

Da una quotazione di 40 dollari per azione di inizio 2019, il prezzo ha raggiunto i 127 dollari attuali dopo un rally significativo, sostenuto da alcune particolari condizioni che si sono venute a creare con la pandemia di Covid19.

Più specificatamente, l’impennata della domanda per dispositivi elettronici, con le persone costrette a trascorrere più tempo in casa, ha generato il conseguente forte rialzo della richiesta di semiconduttori.

Dividendi azioni Taiwan Semiconductor

I dividendi societari di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited sono stati emessi una volta all’anno fino al 2018. Nel 2019 le emissioni sono state tre, arrivate a quattro nel 2020. L’ultimo pagamento è datato 17 Marzo 2021, per un dividendo pari a 0.434875 dollari per azione e un rendimento dell’1,36%.

Trading su azioni Taiwan Semiconductor

Il trading online su CFD Taiwan Semiconductor rientra tra quelle tipologie di investimento molto apprezzate dai neofiti e dagli operatori che attuano strategie conservative basate sulla gestione dei rischi e su scadenze a lungo termine. Il titolo è quasi sempre in crescita, ha un buon valore, ma non eccessivo.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Taiwan Semiconductor
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Taiwan Semiconductor
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Taiwan Semiconductor! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore