Come comprare e investire in Azioni Transocean
Le Azioni Transocean (Ticker RIG, Codice ISIN CH0048265513) vengono emesse da Transocean Ltd, società svizzera con sede a Vernier, attiva nella fornitura di servizi per giacimenti petroliferi, perforazioni e attrezzature offshore. L’attività principale della compagnia è quella di appaltare, su base giornaliera, i suoi impianti di perforazione, le relative attrezzature e il personale per perforare pozzi di petrolio e gas. La società possiede e detiene diverse partecipazioni parziali e gestisce oltre 50 unità mobili di perforazione offshore. La sua flotta è composta da più di 30 galleggianti, diversi galleggianti per ambienti difficili, una decina di galleggianti per acque profonde e oltre 10 jackup ad alta specifica. La compagnia possiede anche alcune navi di perforazione per acque ultra profonde e diversi jackup ad alta specifica in costruzione o da costruire con contratti già firmati.
Le attività di servizi di perforazione a contratto sono distribuite nelle aree di esplorazione e sviluppo di petrolio e gas in tutto il mondo. Il titolo Transocean è quotato sulle Borse di New York e Francoforte. Chi desidera fare trading sulle azioni Transocean andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 2.13B, con oltre 615 milioni di azioni in circolazione.
Per investire in azioni Transocean è necessario avere un conto trading attivo su un broker regolamentato. LiquidityX è una delle piattaforme più conosciute ed utilizzate. Tra i suoi punti di forza maggiori troviamo il suo servizio di segnali di trading gratuito e conti a commissioni zero. Inoltre, è permesso aprire un conto sulla piattaforma depositando una cifra modica di soli 200 euro. Tutto ciò rende questo broker particolarmente competitivo e vantaggioso. Per iscriverti su LiquidityX ed aprire il tuo conto trading clicca qui.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Transocean
Per fare delle previsioni sulle Azioni Transocean che possano risultare in linea con il reale andamento del mercato, il trader dovrà soffermarsi su tutti quegli elementi che, direttamente o indirettamente, possono influenzare il trend del titolo in Borsa.
Tra gli elementi diretti, i bilanci trimestrali e annuali e i piani industriali, con focus sulla domanda per i beni e i servizi offerti dal business.
Tra gli elementi indiretti, invece, i più importanti risultano essere la condizione economica globale e la posizione dei competitor.
Storico quotazioni Transocean
Lo storico delle quotazioni delle azioni Transocean racconta di un titolo che ha esordito sul mercato finanziario nel 1999 (l’anno di fondazione fu, invece, il 1973).
Da un prezzo iniziale di circa 30 dollari per azione, la risorsa è passata agli attuali 3,5. Nel mezzo, una lunga serie di alti e bassi.
Se, quello attuale, è il momento di minor valore per il titolo della società, il picco al rialzo è stato invece toccato nel 2008, per un prezzo di mercato oltre i 152 dollari per azione.
Dividendi azioni Transocean
I dividendi societari di Transocean Ltd non vengono emessi dal 2015. Nel dettaglio, l’ultimo pagamento è stato registrato il 23 settembre 2015, per un dividendo pari a 0.15 dollari per azione e un rendimento del 5,58%.
Trading su azioni Transocean
Il trading online su CFD Transocean, da oltre dieci anni, non è più attraente come nei primi anni di quotazione della società sulla Borsa. Pertanto, gli analisti non consigliano il titolo a chi opera nel lungo termine e, anzi, ritengono la società poco stabile e rischiosa. Ad ogni modo, le previsioni future rimangono aperte ad ogni scenario, soprattutto in considerazione della storia della compagnia.