Come comprare e investire in Azioni Accenture
Le azioni Accenture (Ticker ACN, codice ISIN IE00B4BNMY34) sono quelle emesse dal gruppo statunitense che si specializza nella consulenza e nella gestione, in servizi tecnologici e in quelli di esternalizzazione. L’attività aziendale si concentra principalmente sulle consulenze che le permettono di incamerare il 53% di fatturato, mentre il restante 47 deriva dall’esternalizzazione. L’area operativa aziendale sono soprattutto le automobili, la distribuzione, i viaggi e i trasporti. Accenture ottiene la maggior parte del fatturato in regioni come l’Europa e il Medio Oriente. Il gruppo si è mosso molto bene nell’ultimo decennio andando a posizionarsi fortemente a livello internazionale. Ad oggi svolge la sua attività in oltre 120 paesi arrivando così a coprirsi bene dal rischio geo economico. Grazie alla sua specializzazione in fatto di consulenze il titolo Accenture viene visto come solido da parte degli investitori e questo gli permette di restare sempre nelle loro preferenze.
Il nome Accenture è stato dato all’azienda al termine di un arbitrato, che nel 2000 condannò la società Andersen Consulting, a pagare una somme di 1,2 miliardi di dollari alla Arthur Adersen e venne richiesto il cambio nominativo. In seguito è stato scelto il nome di Accenture. La società è stata accusata dal governo americano di voler evitare di pagare le tasse negli States, in quanto la sede legale si trova in un paradiso fiscale e questo ha messo in dubbio la possibilità di quotarsi in borsa. Altro punto di forza della società è la strategia di marketing che lavora molto bene sul lato del brand. Per tutte queste ragioni il trading sulle azioni Accenture può riservare interessanti prospettive di profitto.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Accenture
Per fare previsioni sulle azioni Accenture gli esperti di settore utilizzano sempre il grafico di prezzo che unito alle notizie e alle analisi dei dati fondamentali consente di comprendere con buona approssimazione cosa sta accadendo sul titolo e quali potrebbero essere le decisioni degli investitori per il futuro. Con gli indicatori tecnici è possibile stabilire quale tipo di tendenza è ora in atto sul mercato e regolare le proprie azioni di conseguenza.
Storico quotazioni Accenture
Lo storico delle quotazioni delle azioni Accenture vede nell’ultimo biennio un incremento di fatturato di quasi il 10 per cento che ha portato a un margine operativo lordo salito a oltre 5 miliardi di euro. Già nel 2016 Accenture si piazzava tra i 15 maggiori network di digital agency al mondo riunendo sotto un unico brand il settore creativo, della consulenza aziendale e l’innovazione tecnologica.
Dividendi azioni Accenture
I dividendi societari di Accenture vengono distribuiti regolarmente tra gli azionisti, ovvero a coloro che hanno comprato le azioni e guadagnano annualmente in base alle performance del titolo in borsa.
Trading su Azioni Accenture
Il trading online su CFD Accenture viene considerato da molti molto interessante e potenzialmente redditizio vista la caratura del titolo e l’alta volatilità che lo caratterizza. Per questo tipo di asset è consigliata una speculazione molto veloce, anche se utilizzando una leva bassa è possibile cercare il guadagno a lungo termine. È importante tenere in considerazione i costi notturni che alcuni broker mettono per mantenere l’operazione aperta durante la notte.