Azioni American International Group

Le azioni American International Group Inc. (Ticker AIG, codice ISIN US0268747849) sono di una società di assicurazioni statunitense, meglio conosciuta anche come AIG, classificata da Forbes come la sesta compagnia più grande al mondo. La compagnia, fondata nel 1919 a Shangai, ha sede ufficiale a New York per quanto quartieri generali siano anche collocati a Londra e Hong Kong.

La AIG ha particolarmente sofferto la crisi del 2008 dei mutui subprime: nei primi sei mesi dell’anno, infatti, la compagnia ha visto il proprio valore borsistico crollare del 40% e ha registrato perdite per 13,2 miliardi di dollari. Il governo statunitense è intervenuto con il piano TARP (Troubled Assets Relief Program), prestando 182 miliardi alla compagnia rilevandone il 92% del pacchetto azionario. La società è tornata in attivo nel 2012 e il governo USA ha venduto le proprie quote societarie. La AIG è famosa in tutto il mondo per i propri servizi e per le sponsorizzazioni sportive: dal 2006 al 2010 è stata sponsor ufficiale del Manchester United e dal 2012 è sponsor ufficiale della nazionale di rugby neozelandese, gli All Blacks. Il titolo AIG è attualmente sotto controllo, con scostamenti nelle quotazioni minime. 

aig azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni AIG si presenta come la scelta perfetta per investitori non amanti del rischio e in cerca di un titolo affidabile per operatività sul medio e lungo periodo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni American International Group, Inc.

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo American International Group, Inc.

Grafico azioni American International Group, Inc. aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo American International Group, Inc.

Per fare previsioni sulle azioni American International Group, Inc. è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. Nel primo semestre 2019 il titolo ha visto una leggera diminuzione dei volumi rispetto alla media dei volumi mobili, indicando uno scarso interesse per il titolo da parte di investitori istituzionali. Ciò lo rende indicato all’operatività dei trader non istituzionali.

Storico quotazioni American International Group, Inc.

Lo storico delle quotazioni delle azioni American International Group, Inc. mostra come il titolo, dopo il ribasso che ha interessato la fine del 2018, nel primo semestre del 2019 abbia visto una crescita ininterrotta delle quotazioni, rassicurando gli azionisti circa l’affidabilità delle azioni AIG.

Dividendi azioni American International Group, Inc.

I dividendi societari di American International Group, Inc. vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni American International Group, Inc.

Il trading online su CFD American International Group, Inc. è particolarmente diffuso in America, Asia e Europa, ove la compagnia ha dislocati i propri quartieri generali.

Sommario
Azioni American International Group
Nome Articolo
Azioni American International Group
Descrizione
Trading su azioni American International Group! Scopri previsioni sul titolo e dividendi, storico delle quotazioni e grafico in tempo reale prima di investire.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore