Come comprare e investire in Azioni Legrand
Le Azioni Legrand (Ticker LEGD, Codice ISIN FR0010307819) vengono emesse da Legrand SA, società francese con sede a Limoges, attiva nella produzione di materiale elettrico.
La compagnia è specializzata nella progettazione, nella produzione e nella distribuzione di prodotti e sistemi per installazioni elettriche e reti informatiche. La sua attività è organizzata attorno a quattro famiglie di prodotti.
La prima include prodotti per il monitoraggio e il controllo dell’energia elettrica, inclusi interruttori, connettori elettrici, termostati, dimmer, antifurti, rilevatori di fumo e connettori audio e video. La seconda riguarda prodotti per la distribuzione di energia, compresi interruttori di circuito, scatole elettriche e armadi elettrici. La terza comprende sistemi di gestione dei cavi, inclusi canali, modanature, condotti e scatole da pavimento. La quarta si riferisce a sistemi di cablaggio strutturato (voce-dati-immagine), comprese prese a muro per trasmissioni ad alta velocità, splitter in fibra ottica e rame e pannelli di connessione utilizzati nelle reti telefoniche e informatiche.
La società opera attraverso i marchi Solarfective e OCL1 (specialista in soluzioni di illuminazione architettonica) e Afco System. La società si rivolge a clienti di tutto il mondo.
Il titolo Legrand è quotato principalmente sulla Borsa di Parigi dal 2006, mentre la compagnia è stata fondata nel 1904.
Chi desidera fare trading sulle azioni Legrand andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 20.88B e oltre 274 milioni di azioni in circolazione.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Legrand
Le previsioni sulle Azioni Legrand si basano innanzitutto sul monitoraggio delle normative in materia di elettricità che, spesso, possono avvantaggiare o limitare le attività delle aziende del settore.
Il trader dovrà poi porre attenzione sulle strategie espansionistiche del brand, in particolare per quanto riguarda i mercati emergenti.
Segue l’analisi generale dell’andamento dell’economia globale e delle condizioni finanziarie della compagnia. Infine, sarà necessario monitorare la concorrenza, nonché eventuali proposte di acquisizione e partnership.
Storico quotazioni Legrand
Lo storico delle quotazioni delle azioni Legrand evidenzia un titolo prevalentemente in crescita, nel lungo termine, dagli esordi ad oggi, fatta eccezione per il primo biennio e per un vistoso crollo nel 2018.
Da una quotazione iniziale di circa 25 euro per azione, il titolo è passato agli attuali 76, con un picco massimo di 81 euro raggiunto all’inizio del 2021.
Dividendi azioni Legrand
I dividendi societari di Legrand vengono emessi regolarmente una volta all’anno, generalmente tra i mesi di Maggio e Giugno. Per l’ultimo pagamento è stato registrato un dividendo pari a 1.42 euro per azione e un rendimento dell’1,91%.
Trading su azioni Legrand
Il trading online su CFD Legrand viene considerato un tipo di investimento piuttosto interessante sia nel breve che nel medio e lungo termine. L’azienda è soldi a livello produttivo quanto sul mercato. In più, la società distribuisce un dividendo allettante.