Come Comprare e Investire in Azioni Shopify
Le azioni Shopify Inc. (Ticker SHOP, codice ISIN CA82509L1076) sono di una compagnia canadese di e-commerce, famosa per l’omonima piattaforma di vendita online che connette oltre 600.000 diversi stores, per un flusso di denaro annuo di circa 26 miliardi di dollari. Fondata nel 2004, la compagnia lancia la piattaforma nel 2006, registrando un immediato successo. Dal marzo 2020 in molti hanno ottenuto grandi guadagni con il trading online su queste azioni e in moltissimi scelgono di fare trading investendo tramite LiquidityX visto che offre spread e commissioni zero sugli investimenti in azioni. Con il lancio di Shopify App Store nel 2009 e della medesima versione nell’Apple Store nel 2010, la compagnia si è imposta definitivamente nel settore, facendo il suo ingresso nelle classifiche nordamericane delle aziende con maggior tasso di crescita. L’ingresso alla NYSE nel 2015 con una quotazione iniziale di 17 dollari, immediatamente salita a 28, per un lancio di mercato complessivo di 131 milioni. Nello stesso anno Amazon annunciò la collaborazione con Shopify per la gestione dei venditori, giungendo a permettere, nel 2017, l’accesso a Amazon per i venditori su Shopify e viceversa. L’annuncio comportò una immediata crescita del titolo del 20% prima e di un ulteriore 10% poi. Il titolo Shopify Inc. è attualmente quotato 320 dollari, caratterizzato da una crescita complessiva straordinaria: dall’IPO a oggi il titolo è, infatti, cresciuto del 609,85%.
La fortuna della società è dovuta grazie alla semplicità della piattaforma e la serietà dei contenuti, infatti è possibile creare un vero e proprio e-commerce professionale in poche ore. Shopify Inc. investe molto nell’innovarsi perchè il mondo degli e-commerce è in continuo movimento ed è fondamentale mantenersi aggiornati. Attualmente Facebook è in procinto di lanciare la sua piattaforma di e-commerce online e per questo i vertici della società si stanno muovendo con Amazon per superare questo ostacolo. Fare trading sulle azioni Shopify Inc. comporta tutti i rischi che caratterizzano una giovane azienda nel settore; con una volatilità giornaliera di 3,328 e volumi giornalieri molto alti(747.296), il titolo promette agli investitori profitti assai elevati per tassi di rischio non minori.
Per sfruttare l’enorme potenziale di investimento sulle azioni Shopify occorre aprire un conto su un broker regolamentato. LiquidityX è sicuramente tra i più adatti per via dei numerosi vantaggi che offre. Tra la possibilità di aprire un conto a commissioni zero, iniziare con un deposito di soli 200 euro, sfruttare i numerosi corsi di trading sul sito ed esercitarsi su un conto demo con soldi fittizi, non c’è dubbio che questo sia uno dei broker migliori sul mercato. Aprire un conto è facile e gratuito e i trader che scelgono di affidarsi a questa piattaforma sono sempre più numerosi. Per aprire anche tu un conto su LiquidityX, clicca qui.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Shopify Inc.
Per fare previsioni sulle azioni Shopify Inc. è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. Il rapido susseguirsi delle fasi di rialzo e ribasso del titolo, con una durata di ognuna di circa due settimane, conferiscono al titolo una mobilità estrema a fronte di un tasso di crescita complessivo sempre positivo, dal lancio fino ad oggi. Proprio per questo e tenendo anche in conto i rischi, gli analisti consigliano vivamente l’acquisto del titolo, avendo previsto la possibilità del raggiungimento di una quotazione massima di 204 dollari.
Storico quotazioni Shopify Inc.
Lo storico delle quotazioni delle azioni Shopify Inc. conferma, attraverso tassi di crescita costanti e fasi ribassiste contenute e controllate per quanto frequenti, la genialità degli investimenti dell’azienda che ha sestuplicato il proprio valore di mercato in soli quattro anni e continua a mantenere tassi di crescita elevati nel breve(+7,47% nell’ultima settimana, +15,72% nell’ultimo mese e +29,56% negli ultimi tre mesi) e nel lungo(+34,35% nell’ultimo anno) periodo.
Dividendi azioni Shopify Inc.
I dividendi societari di Shopify Inc. vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.
Trading su Azioni Shopify Inc.
Il trading online su CFD Shopify Inc. è ampiamente praticato in tutte le maggiori borse del Nord America e dell’Europa. La decisione dell’azienda di collaborare con Amazon ne ha facilitato l’ingresso nel mercato e ha fin da subito reso il titolo molto appetibile per investitori di tutto il mondo. Il titolo Shopify Inc. ha un andamento tendenzialmente lineare ed è quindi sconsigliato di operare a breve termine, anche con una leva molto alta, in quanto il prezzo è spesso stabile. È possibile e consigliato speculare sulle azioni Shopify Inc. a lungo termine, attendendo la notizia di una nuova partnership o una novità rivoluzionaria nella piattaforma.
Azioni Shopify FAQ
Conviene investire in Shopify?
Come tutte le società legate al lavoro da online, anche Shopify ha potuto vedere il suo titolo in salita durante il Covid 19. Molte società hanno infatti utilizzato Shopify per reggere il duro colpo del lockdown e per questo le azioni sono salite molto. Sempre più persone utilizzeranno la vendita dei propri prodotti online e per questo conviene investire su Shopify sul breve e lungo termine.
Dove investire in Shopify?
Per investire in Shopify è necessario utilizzare una piattaforma regolamentata, che permetta sia di speculare a rialzo che a ribasso. Il broker migliore da utilizzare per gli investimenti su Shopify è sicuramente eToro, con il quale è possibile depositare solo 200 euro e fare trading senza commissioni.
Come investire in Shopify?
Il modo migliore di investire su Shopify è sicuramente utilizzando un broker regolamentato. Infatti il titolo è molto volatile e per questo è necessario acquistare e vendere molto velocemente. Per farlo è sicuramente consigliato utilizzare il broker eToro, che permette di fare trading direttamente dal telefono.