Come comprare e investire in Azioni Vonovia

Le Azioni Vonovia (Ticker VNA, Codice ISIN DE000A1ML7J1) vengono emesse da Vonovia SE, società tedesca con sede a Bochum, attiva nel settore immobiliare. Nel dettaglio, la compagnia gestisce la propria attività attraverso tre segmenti: Rental, Value-add Business e Sales. Il segmento Rental combina attività commerciali volte alla gestione del valore degli immobili. Il segmento Value add Business comprende servizi orientati al cliente, che sono correlati o influenzano l’attività di noleggio. Il segmento Sales raggruppa tutte le vendite di immobili dal portafoglio della società. Comprende la vendita individuale di appartamenti del sottoportafoglio Privatize e la vendita di interi fabbricati o appezzamenti di terreno dei sottoportafogli non strategici e non core.

vonovia azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

La compagnia possiede e gestisce circa 400.000 unità residenziali in Germania e Austria, nonché circa 60.000 unità per conto terzi. Il titolo Vonovia è quotato principalmente sulla Borsa di Francoforte, dal 2013. Il marchio è nato nel 2001. Chi desidera fare trading sulle azioni Vonovia andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 30.74B, con oltre 565,8 milioni di azioni in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Investire in Azioni Vonovia

Chi sceglie di investire in azioni Vonovio deve aprire un conto trading su un broker regolamentato. Tra i broker più conosciuti, LiquidityX è sicuramente il migliore. Chi opera su questa piattaforma ha il vantaggio di poter sfruttare i segnali di trading per capire come investire senza alcuno sforzo, e non paga commissioni sul trading sulle azioni. Per aprire un conto su questo broker basta un deposito di soli 200 euro e l’iscrizione è gratuita. Per aprire il tuo conto su LiquidityX clicca qui.

Il titolo Vonovia viene scambiato negli indici blue chip DAX 30 e STOXX Europe 600 e l’azienda è una delle più grandi società quotate in Germania e in Europa.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Vonovia.

Grafico azioni Vonovia aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Vonovia

Le previsioni sulle Azioni Vonovia tengono conto, in primo luogo, dell’andamento dell’economia e del settore immobiliare.

Addentrandosi nell’analisi, il trader dovrà fare riferimento a tutti i dati finanziari che riguardano la compagnia, come i bilanci, il flusso di cassa, il rapporto P/E e i dividendi.

Sarà importante dare un’occhiata anche al posizionamento della concorrenza, alle possibilità di chiudere contratti, collaborazioni, acquisizioni o cessione e anche agli investimenti della compagnia per innovare il proprio business.

Al momento, il brand vanta una posizione di un certo rilievo nel suo settore di attività e ha ancora un ampio margine di crescita. 

Storico quotazioni Vonovia

Lo storico delle quotazioni delle azioni Vonovia evidenzia un titolo che ha tracciato un percorso nettamente al rialzo, dai suoi esordi sulla Borsa ad oggi.

Nel 2013, la società si è quotata con un prezzo di circa 17 euro per azione. Attualmente, il titolo vale circa 55 euro, dopo aver raggiunto un picco di 62 euro per azione nell’estate del 2020.

Dividendi azioni Vonovia

I dividendi societari di Vonovia SE vengono emessi regolarmente ogni anno. L’ultimo pagamento è stato registrato a Maggio 2021, per un dividendo pari a 1.69 euro per azione e un rendimento del 3,06%.

Trading su azioni Vonovia

Il trading online su CFD Vonovia può risultare come un tipo di investimento potenzialmente molto profittevole, nel breve, medio e lungo periodo. La società è solida, in crescita e il titolo ne segue le orme, con il sentiment degli investitori che rimane costantemente positivo sulla risorsa.

Come Comprare e Investire in Azioni Vonovia FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Vonovia?

Il TICKER delle azioni di Vonovia è VNA e il codice ISIN è DE000A1ML7J1.

Come posso acquistare azioni di Vonovia?

Per acquistare azioni di Vonovia, dovete aprire un conto presso un broker di trading online regolamentato elencato nella tabella presente sul nostro sito TradingCenter.it. Una volta aperto il conto, cercate il Ticker VNA e inserite l'importo delle azioni che desiderate acquistare.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Vonovia?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Vonovia includono le performance finanziarie dell'azienda, l'andamento del mercato immobiliare, le condizioni economiche globali e regionali, la politica dei tassi di interesse e le decisioni di politica fiscale.

Chi è il maggior azionista di Vonovia?

I maggiori azionisti di Vonovia possono essere identificati tramite i rapporti finanziari dell'azienda. Al momento, nell’azionariato della compagnia sono presenti fondi di investimento, istituzioni finanziarie e grandi investitori privati, tra cui: Paradigm Asset Management Company, Pacer Advisors, Vanguard e iShares.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Vonovia?

Le prospettive future per le azioni di Vonovia dipendono dalla crescita del mercato immobiliare, dalle strategie di sviluppo dell'azienda, dalla gestione prudente delle risorse finanziarie e dall'evoluzione dell'economia e del settore immobiliare.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Vonovia
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Vonovia
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Vonovia! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.