Come comprare e investire in Azioni Vonovia
Le Azioni Vonovia (Ticker VNAn, Codice ISIN DE000A1ML7J1) vengono emesse da Vonovia SE, società tedesca con sede a Bochum, attiva nel settore immobiliare. Nel dettaglio, la compagnia gestisce la propria attività attraverso tre segmenti: Rental, Value-add Business e Sales. Il segmento Rental combina attività commerciali volte alla gestione del valore degli immobili. Il segmento Value add Business comprende servizi orientati al cliente, che sono correlati o influenzano l’attività di noleggio. Il segmento Sales raggruppa tutte le vendite di immobili dal portafoglio della società. Comprende la vendita individuale di appartamenti del sottoportafoglio Privatize e la vendita di interi fabbricati o appezzamenti di terreno dei sottoportafogli non strategici e non core.
La compagnia possiede e gestisce circa 400.000 unità residenziali in Germania e Austria, nonché circa 60.000 unità per conto terzi. Il titolo Vonovia è quotato principalmente sulla Borsa di Francoforte, dal 2013. Il marchio è nato nel 2001. Chi desidera fare trading sulle azioni Vonovia andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 30.74B, con oltre 565,8 milioni di azioni in circolazione.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Vonovia
Le previsioni sulle Azioni Vonovia tengono conto, in primo luogo, dell’andamento dell’economia e del settore immobiliare.
Addentrandosi nell’analisi, il trader dovrà fare riferimento a tutti i dati finanziari che riguardano la compagnia, come i bilanci, il flusso di cassa, il rapporto P/E e i dividendi.
Sarà importante dare un’occhiata anche al posizionamento della concorrenza, alle possibilità di chiudere contratti, collaborazioni, acquisizioni o cessione e anche agli investimenti della compagnia per innovare il proprio business.
Al momento, il brand vanta una posizione di un certo rilievo nel suo settore di attività e ha ancora un ampio margine di crescita.
Storico quotazioni Vonovia
Lo storico delle quotazioni delle azioni Vonovia evidenzia un titolo che ha tracciato un percorso nettamente al rialzo, dai suoi esordi sulla Borsa ad oggi.
Nel 2013, la società si è quotata con un prezzo di circa 17 euro per azione. Attualmente, il titolo vale circa 55 euro, dopo aver raggiunto un picco di 62 euro per azione nell’estate del 2020.
Dividendi azioni Vonovia
I dividendi societari di Vonovia SE vengono emessi regolarmente ogni anno. L’ultimo pagamento è stato registrato a Maggio 2021, per un dividendo pari a 1.69 euro per azione e un rendimento del 3,06%.
Trading su azioni Vonovia
Il trading online su CFD Vonovia può risultare come un tipo di investimento potenzialmente molto profittevole, nel breve, medio e lungo periodo. La società è solida, in crescita e il titolo ne segue le orme, con il sentiment degli investitori che rimane costantemente positivo sulla risorsa.