Come Comprare e Investire in Azioni Amundi
Le Azioni Amundi (EPA: AMUN) vengono emesse dalla società Amundi SA. L’azienda si occupa di fornire servizi di gestione del portafoglio a clienti business e privati. La società offre consulenza strategica in materia di investimenti, ricerca e analisi dei rischi e gestisce una varietà di titoli, tra cui obbligazioni, azioni, fondi pensione, assicurazioni e proprietà immobiliari. Il segmento clienti di Amundi comprende clienti al dettaglio e istituzionali. In base alla classe di attività, l’azienda offre prodotti di investimento come reddito fisso, diversificato, azionario, specializzato, strutturato e di tesoreria. La società è stata fondata il 6 novembre 1978 e ha sede a Parigi, in Francia.
Il Titolo Amundi è quotato sull’Euronext Paris a partire da Novembre 2015.
Nel settore della gestione di attivi, il gruppo Amundi si colloca ai vertici, su scala globale. Tra i business concorrenti la multinazionale statunitense BlackRock, The Vanguard Group, la State Street Corporation, la Fidelity Investments, e la Bank of New York Mellon Corporation.
Nel corso degli anni, l’azienda ha stretto anche importanti partnerships, con nomi del calibro di Goldman Sachs. Per chi sceglie di fare trading sulle azioni Amundi, si tratta di un investimento piuttosto interessante vista la solidità del business, ma anche considerati alcuni altri importanti fattori.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Amundi
Per elaborare correttamente le previsioni sulle Azioni Amundi occorre fare riferimento anche ai potenziali punti deboli della società, che possono incidere sulla sua quotazione in Borsa. In particolare, si fa riferimento ad un settore del mercato azionario caratterizzato, spesso, da una consistente volatilità. Il prezzo potrebbe essere influenzato dal trend negativo nell’ambito delle assicurazioni o dalle condizioni dei clienti istituzionali. Da notare, anche, che l’azienda non è presente in un’area economicamente molto importante, come USA e Canada.
Storico quotazioni Amundi
Lo storico delle quotazioni delle Azioni Amundi mette in risalto due periodi molto floridi per il Titolo, dal 2016 a gran parte del 2018 e nella seconda metà del 2019. A Dicembre del 2018, la quotazione scese sotto i 46 euro, ovvero meno del prezzo iniziale all’esordio in Borsa del 2015. Come quasi tutto il comparto azionario, a Marzo 2020 il Titolo ha subito l’impatto negativo del coronavirus sulle Borse mondiali. Tuttavia, i guadagni persi sono stati quasi del tutto recuperati.
Dividendi Azioni Amundi
I dividendi societari di Amundi SA sono stati distribuiti ogni anno, dal 2010 al 2019. In generale, vengono pagati nel mese di luglio. Nel 2018 una doppia emissione: a gennaio (0,20) e a Novembre (1,45). Per il 2020, Amundi ha annullato il pagamento del dividendo di 3,10 euro per azione, a causa della crisi generata dalla pandemia del Covid-19.
Trading su azioni Amundi
Il trading online su CFD Amundi può rivelarsi un tipo di investimento profittevole e piuttosto sicuro. Infatti, la società comunica regolarmente, e in modo trasparente, tutti i propri obiettivi annuali, annettendo ai propri rapporti anche stime e analisi. L’investitore dovrà monitorare eventuali operazioni di acquisizione di altre compagnie o di partecipazione in nuovi progetti, così come l’andamento generale del settore di riferimento.