Come comprare e investire in Azioni D’Amico
Le Azioni D’Amico (B7C, Codice ISIN LU0290697514) vengono emesse dalla D’Amico International Shipping SA. Si tratta di una compagnia di trasporto marittima internazionale con sede in Lussemburgo. D’Amico International Shipping SA fa parte del gruppo D’Amico che investe in imprese operanti nel settore del trasporto marittimo. La sua attività principale è di agire come holding di D’Amico Tankers Limited e delle sue controllate, e di Glenda International Shipping Ltd. Le navi cisterna per il trasporto conducono principalmente prodotti petroliferi raffinati, tipicamente benzina, jet carburante, cherosene, olio combustibile, nafta e altri prodotti chimici molli e oli alimentari. Nel settore delle navi cisterna per prodotti, la D’Amico International Shipping SA opera nel segmento di medio raggio, che comprende navi che vanno da 25.000 tonnellate lorde (DWT) a 55.000 tonnellate. L’azienda conta attualmente oltre 700 dipendenti.
Il titolo D’Amico è quotato sulla Borsa Italiana, nel settore Equity, dal 2007.
Per chi desidera fare trading sulle azioni D’Amico, sarà d’obbligo fare riferimento al settore della logistica navale, nonché alla concorrenza e a possibili partnership, acquisizioni o vendite.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo D’Amico
Per fare delle previsioni sulle Azioni D’Amico occorre valutare diversi elementi, primo tra tutti il settore di attività dell’azienda.
Il settore dei trasporti marittimi è tipicamente un settore ciclico. Vige una scarsa regolamentazione e si contraddistingue per essere formato da diversi segmenti, ognuno dei quali con caratteristiche distinte e diversamente influenzabili dalle fasi del ciclo economico.
Come in tutti i settori ciclici, anche in quello dei trasporti marittimi la tempistica dell’investimento risulta fondamentale. Durante i periodi di recessione, le perdite possono essere anche molto ampie. Al contrario, se la fase economica è positiva, l’investitore può ottenere più che ottimi guadagni. La logica del trader nell’approccio al Titolo D’amico dovrebbe essere questa.
Storico quotazioni D’Amico
Lo storico delle quotazioni delle azioni D’Amico vede un titolo che ha esordito in Borsa al prezzo di oltre 3 euro per azione. Salvo il rialzo della quotazione nel primo mese di negoziazioni, il trend complessivo mostra un evidente continuo ribasso. Periodi di breve ripresa all’inizio del 2014 e a metà del 2015. L’attuale capitalizzazione di Borsa della società è di circa 0,11 miliardi di euro. La media giornaliera del volume delle transazioni, espressa in migliaia, è di 419 euro. Il punteggio di Corporate Governance è attualmente di 6 punti. Negli ultimi 5 anni, il rendimento del titolo è calato complessivamente del 30%. Il prezzo attuale è di circa 0,090 euro per azione.
Dividendi azioni D’Amico
I dividendi societari della D’Amico International Shipping sono stati emessi e pagati solo nel 2014 e nel 2016, per un valore, rispettivamente, di 0,012 e 0,027.
Trading su azioni D’Amico
Il trading online su CFD D’Amico può risultare estremamente profittevole se il trader sarà in grado di elaborare il giusto piano di azione. L’analisi del settore parte dalle condizioni macroeconomiche del momento, dall’evoluzione della domanda per i prodotti trasportati e, più specificatamente, dal rapporto tra domanda e offerta di navi dello specifico segmento in cui opera D’Amico.