Come comprare e investire in Azioni Saudi Aramco
Le Azioni Saudi Aramco (Ticker 2222, Codice ISIN SA14TG012N13) vengono emesse dalla Saudi Arabian Oil Company, una compagnia petrolifera con sede in Arabia Saudita. Le principali aree operative dell’azienda sono rappresentate dai segmenti Upstream e Downstream.
Le attività del segmento Upstream consistono nell’esplorazione, sviluppo e produzione di petrolio greggio, condensato, gas naturale e liquidi per gas naturale (NGL). Le attività del segmento Downstream consistono principalmente nella raffinazione e nella produzione petrolchimica, fornitura, commercio, distribuzione e generazione di energia. Le altre attività del segmento Downstream includono la produzione di oli base, lubrificanti e attività di vendita al dettaglio.
L’attività chimica della Società va dalla produzione di prodotti chimici di base, come aromatici, olefine e poliolefine, a prodotti complessi, come polioli, isocianati e gomma sintetica. La compagnia è presente nei tre mercati energetici globali principali: Asia, Europa e Nord America.
Il titolo Saudi Aramco è quotato sulla Borsa Saudita dal 2019, dopo una IPO che è entrata nella storia. La società ha una capitalizzazione di mercato di 7,170B, con quasi 200 miliardi di azioni in circolazione e un rapporto P/E di 34.44 (2020).
Per chi desidera fare trading sulle azioni Saudi Aramco è importante sapere che, dalla nazionalizzazione del 1976, la compagnia non ha mai pubblicato informazioni sui risultati finanziari delle sue attività. Tuttavia, alcune agenzie di stampa la indicherebbero come la società più profittevole al mondo nel 2019, più di Apple. Nel 2020 la produzione di petrolio è stata estremamente influenzata, in negativo, dalla diffusione della pandemia globale COVID-19.
Per investire sui titolo Saudi Aramco serve aprire un conto su un broker regolamentato. LiquidityX è consigliato sopratutto per chi vorrebbe cominciare con un piccolo deposito iniziale e vorrebbe avere la possibilità di provare a fare trading e testare le proprie capacità senza rischi. È infatti possibile attivare un conto sulla piattaforma depositando solo 200 euro. Inoltre, una volta effettuato il deposito, si può usufruire di un conto demo per provare ad operare su grafici reali ed aggiornati utilizzando dei soldi finti. In questo modo, i trader possono scegliere di iniziare ad investire i propri soldi solo una volta che si sentono a proprio agio con le varie funzionalità della piattaforma ed aver imparato le basi del trading. Per iscriverti gratis su LiquidityX, clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Saudi Aramco
Per fare delle previsioni sulle Azioni Saudi Aramco che possano aiutare il trader ad ottenere profitti, è necessario seguire l’andamento del settore del petrolio. Si tratta del fattore principale che muove la quotazione.
La maggior parte delle azioni della compagnia sono in mano a grosse compagnie, nonché governi. Gli investitori dovranno dunque prestare attenzione anche al comportamento di alcuni Stati. Recentemente, la Cina si sarebbe dimostrata interessata ad una quota della società.
Storico quotazioni Saudi Aramco
Lo storico delle quotazioni delle azioni Saudi Aramco evidenzia una quotazione attuale del titolo in linea con il prezzo iniziale di circa 35 SAR. L’IPO della società è avvenuto a fine 2019, ovvero a ridosso della crisi generata dal coronavirus che di lì a poco si sarebbe diffuso nel mondo. Ciò significa che il potenziale del titolo è ancora tutto da vedere, non appena il settore energetico si riprenderà parallelamente alla fine della pandemia.
Dividendi azioni Saudi Aramco
I dividendi societari di Saudi Arabian Oil Company non risultano ancora essere stati mai emessi.
Trading su azioni Saudi Aramco
Il trading online su CFD Saudi Aramco può risultare un’alternativa di investimento sicuramente valida. Anche se il rinnovabile rappresenta il futuro, è pur vero che il mondo di oggi posa ancora sul petrolio, un settore in cui la società è leader indiscussa.