Come comprare e investire in Azioni UnitedHealth
Le Azioni UnitedHealth (Ticker UNH, Codice ISIN US91324P1021) vengono emesse da UnitedHealth Group Inc, società statunitense con sede a Minnetonka, in Minnesota, attiva principalmente nel settore sanitario.
La compagnia opera attraverso quattro segmenti: UnitedHealthcare, OptumHealth, OptumInsight e OptumRx. L’azienda gestisce le sue operazioni attraverso due piattaforme: la piattaforma dedicata ai benefici per la salute (sotto il controllo di UnitedHealthcare) e la piattaforma dedicata ai servizi sanitari (controllata da Optum).
UnitedHealthcare offre un’ampia gamma di soluzioni sanitarie a una vasta platea di clienti e mercati. Include le sezioni UnitedHealthcare Employer & Individual, UnitedHealthcare Medicare & Retirement, UnitedHealthcare Community & State e UnitedHealthcare Global business. Optum, invece, è un’azienda di servizi sanitari rivolta a svariate tipologie di clienti. Le sue attività includono OptumHealth, OptumInsight e OptumRx, OptumInsight che si occupano della fornitura di servizi, tecnologia, soluzioni sanitarie, contratti di rete di vendita al dettaglio, acquisti e soluzioni cliniche. Il titolo UnitedHealth è quotato sulla Borsa di New York dal 1984 ed è incluso nell’Indice S&P 500. La compagnia è stata fondata nel 1977 da Richard T. Burke. Chi desidera fare trading sulle azioni UnitedHealth andrà ad operare su un’azienda che ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 333.32B, con oltre 948 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Per investire in azioni UnitedHealth è importante aprire un broker su una piattaforma regolamentata. Tra le più famose, LiquidityX è senza dubbio la più conveniente. Infatti, con un deposito di soli 200 euro, si riceve un conto a commissioni zero accompagnato da un conto demo per fare pratica senza rischi. Per iscriverti su LiquidityX e ricevere il tuo conto demo clicca qui.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo UnitedHealth
Per fare delle previsioni sulle Azioni UnitedHealth che possano risultare efficaci, il trader dovrà basarsi su tutti gli elementi chiave che, generalmente, influenzano i mercati. Tra questi fattori sono inclusi: l’andamento dell’economia nazionale e globale, i bilanci societari, i piani industriali, il lancio di nuovi prodotti e servizi ed eventuali collaborazioni con altri marchi o nuove acquisizioni.
L’investitore dovrà poi focalizzarsi, nel dettaglio, sull’andamento del settore sanitario, valutando anche le mosse della concorrenza.
Storico quotazioni UnitedHealth
Lo storico delle quotazioni delle azioni UnitedHealth evidenzia una permanenza di successo del titolo in Borsa. In particolare, negli ultimi dieci anni, il prezzo si è spostato, in crescita, da un valore di circa 30 dollari per azione agli attuali 350. Il picco storico del titolo, raggiunto durante la prima settimana del 2021, equivale a 367 dollari per azione.
Dividendi azioni UnitedHealth
I dividendi societari di UnitedHealth Group Inc vengono emessi regolarmente, quattro volte l’anno, nei mesi di Marzo, Giugno, Settembre e Dicembre, ovvero in corrispondenza della fine di ogni trimestre. L’ultimo pagamento è datato 15 Dicembre 2020, per un dividendo pari a 1,25 dollari per azione e un rendimento dell’1,43%.
Trading su azioni UnitedHealth
Il trading online su CFD UnitedHealth è un tipo di investimento consigliato sia nel breve che nel lungo termine. La solidità dell’azienda rende questo titolo adatto anche al portafoglio di un principiante, nonostante il prezzo alto. Con i Contratti per Differenza, infatti, il trader potrà acquistare frazioni di azioni, riuscendo ad accedere a questa opportunità di guadagno con qualsiasi budget di partenza.