Come comprare e investire in Azioni Malibu Boats

Le Azioni Malibu Boats (Ticker MBUU, Codice ISIN US56117J1007) vengono emesse da Malibu Boats Inc, società statunitense con sede a Loudon, nel Tennessee, operante nella costruzione di barche. Nel dettaglio, la compagnia progetta, produce e distribuisce barche sportive ad alte prestazioni. I segmenti dell’azienda includono Stati Uniti e Australia. L’unità statunitense serve i mercati in Nord America, Sud America, Europa e Asia. L’unità in Australia serve i mercati australiano e neozelandese. Le barche della compagnia sono utilizzate per gli sport acquatici, tra cui sci nautico, wakeboard e wake surf, nonché per la nautica da diporto in generale. La società vende le sue barche con i marchi Malibu e Axis Wake Research (Axis).

malibu boats azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Le barche dell’azienda sono costruite in vetroresina, dotate di sistemi di propulsione entrobordo e disponibili in una gamma di dimensioni e design di scafo. Il brand offre anche vari accessori e ricambi aftermarket. I modelli prodotti includono Malibu M Series, Malibu Wakesetter, Malibu Response e Axis. Il titolo Malibu Boats è quotato sul NASDAQ ed è presente sulla Borsa dal 2014. Il marchio è nato, invece, nel 1982. Chi desidera fare trading sulle azioni Malibu Boats andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 1.75B e circa 20,7 milioni di azioni in circolazione.

Investire in azioni Malibu Boats è semplice ed accessibile per tutti, occorre solo avere un conto sul quale fare trading. MyTradingPartner è un broker regolamentato con un ottima reputazione, che permette di iniziare ad investire con un deposito agevolato di soli 200 euro. Una volta attivato il conto, è possibile investire su un estesa selezione di titoli provenienti da tutto il mondo. Per registrarti su MyTradingPartner ed attivare il tuo conto trading clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Malibu Boats: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Malibu Boats è una compagnia americana che si occupa della produzione di imbarcazioni. I prodotti del gruppo sfruttano una particolare tecnologia brevettata proprio da Malibu Boats che li rende molto richiesti specie da utenti che ne fanno un uso professionale. Le azioni della compagnia sono quotate in borsa e per le sue performance hanno catturato l’attenzione anche degli investitori che in principio erano più scettici. Comprare azioni Malibu Boats può essere un input ma che a sua volta occorre sia supportato da dati concreti che ne motivino le possibili chance di apprezzamento futuro, fra gli elementi più esplicativi del modo di fare affari del gruppo andremo ad osservare:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

Un approccio asettico è la migliore delle opzioni da combinare con la conoscenza dei 7 punti chiave più emblematici delle caratteristiche di Malibu Boats!

Il modello di business dell’azienda

Malibu Boats è una compagnia americana fondata nel 1982 attiva nella produzione e nel commercio di imbarcazioni da diporto. Il modello di business adottato dal gruppo è di tipo niche market per la sua presa in considerazione di una fascia di consumatori ben identificata. Il gruppo Malibu Boats è considerato il principale produttore mondiale di rimorchiatori per sport acquatici usati sia a scopo ludico che in eventi come gare di sci nautico e wakeboard. Nel corso degli anni di attività il gruppo ha mantenuto attivi i due principali brand che sono:

  • Malibu Boats
  • Axis Wake

A seguito di acquisizioni troveremo anche:

  • Cobalt Boats
  • Pursuit Boats

Le barche del gruppo Malibu Boats dispongono di una tecnologia brevettata dal gruppo di nome Surf Gate che consiste in un dispositivo a comando idraulico che permette al surfista di regolare il flusso di onde su entrambi i lati dell’imbarcazione.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Ogni indagine di mercato parte dalla ricerca del core business del gruppo da usare come epicentro per poi diramare altri aspetti di valore commerciale ad esso correlati. Al primo posto fra le informazioni da reperire c’è sicuramente le performance finanziarie che hanno segnato l’andamento in borsa del gruppo nel corso degli ultimi anni di attività. Ripercorrere i flussi di cassa che hanno riguardato la compagnia permette di dedurre l’efficacia del modello di business tradotto in prestazioni finanziarie, di comprendere il giro d’affari che interessa il segmento e di conseguenza avere una profilazione finanziaria che riveli le effettive possibilità di crescita futura del gruppo. Vediamo nello specifico i fatturati realizzati dal gruppo Malibu Boats dal 2011 al 2021 rappresentati in milioni di dollari:

  • 2011 – 100
  • 2012 – 141
  • 2013 – 167
  • 2014 – 191
  • 2015 – 229
  • 2016 – 253
  • 2017 – 282
  • 2018 – 497
  • 2019 – 684
  • 2020 – 653
  • 2021 – 927

Studio dei competitor dello stesso settore

Per avere dei punti di ancoraggio saldi che raccontino la vita interna al comparto di riferimento e i relativi standard di sostenibilità occorre procedere ad un’indagine a più ampio spettro che tenga presente dunque anche le altre realtà commerciali esistenti. Ogni settore di mercato è popolato da diverse aziende che fra di loro si definiscono concorrenza. Individuare dunque le altre aziende e il loro relativo approccio al medesimo settore può essere la base su cui eseguire un’analisi comparativa che permetta di dedurre gli aspetti di forza e le eventuali debolezze del gruppo. Vediamo nella fattispecie chi sono i principali competitor del gruppo Malibu Boats:

  • United States Marine
  • MasterCraft
  • Cox & Kings
  • Oberoi Hotel & Resorts
  • Grady White Boats
  • Supra Boats
  • Marine Products
  • Boaters Choice
  • Groupe Beneteau
  • Boat City

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Ogni compagnia dispone di un proprio sistema dirigenziale che ne gestisce e amministra le fasi principali e gli aspetti più complessi. Le aziende proprio per tali esigenze dettate dal proprio modo di fare business scelgono i modelli di governance che meglio si adattano a tale struttura proprio per essere agili e flessibili nel momento del bisogno e dunque evadere qualsiasi problematica nel modo più smart e veloce possibile. Di tale segmento fanno parte i C Level, professionisti di alto livello selezionati per doti particolari e meriti acquisiti sul campo. Comprendere chi siano e quale ruolo occupino nel gruppo può essere un efficace indicatore di valore professionale legato al capitale umano. Nel caso del gruppo Malibu Boats possiamo selezionare come figura chiave il CEO Jack Springer.

Jack Springer è un uomo d’affari e dirigente d’azienda americano. Ha conseguito la laurea in contabilità presso l’Università del Texas. Nella sua carriera ha ricoperto ruoli dirigenziali presso le principali aziende del settore delle imbarcazioni dunque vanta una conoscenza millimetrica del settore. Dal 2004 al 2007 è stato chief Integration Officer di Nautic Global Group. In seguito passerà a lavorare per Allen White dove ricoperirà la posizione di amministratore delegato. Jack Springer è stato inoltre Chief Restructuring Officer di American Plastics e amministratore delegato di Diamondback Tactical. Dal 2009 fa parte del gruppo Malibu Boats e ne è amministratore delegato dal 2010.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

I lavoratori di un gruppo sono l’epicentro delle operazioni e per loro passano la puntualità del ciclo produttivo e conseguimento del livello qualitativo imposto dal gruppo. Di conseguenza essendo proprio loro a portare avanti le operazioni occorre che vi si dedichi la giusta attenzione al fine di valorizzarli al meglio e renderli produttivi al massimo. La cura dei dipendenti passa inevitabilmente per politiche apposite che devono tener a mente l’engagement del lavoratore incitandolo per mezzo dell’inclusività e ovviamente lo stato d’animo. Malibu Boats nella fattispecie conta un totale di 2.645 impiegati con diverse mansioni e ruoli. L’ambiente di lavoro viene descritto dai dai dipendenti del gruppo come divertente e stimolante. Le paghe sono adatte al ruolo e all’impegno richiesto con possibilità di crescita basate sulla meritocrazia che fanno sentire il lavoratore parte id una famiglia generando un sentiment assolutamente positivo.

Livello di indebitamento dell’azienda

Il debt to equity ratio di Malibu Boats a marzo 2022 era di 0.10.

La RoadMap societaria

Gli analisti concordano sul consenso al trend rialzista che sta interessando il gruppo e alla sua relativa longevità. Il gruppo Malibu Boats nel tempo è riuscito anche a diversificare i propri poli di interesse commerciale ampliando di fatto il proprio giro d’affari. L’azienda ha un quadro economico stabile con un basso indebitamento che ne confermano la stabilità.

Investire in Azioni Malibu Boats

Il titolo Malibu Boats si riferisce al più grande produttore mondiale di rimorchiatori per sport acquatici. La società conta circa 1800 dipendenti e il suo CEO è Jack D. Springer.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Malibu Boats.

Grafico azioni Malibu Boats aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Malibu Boats

Le previsioni sulle Azioni Malibu Boats, come per tutti i titoli azionari, sono determinate sia dall’analisi dei grafici, sia dall’analisi degli elementi macroeconomici che riguardano l’azienda direttamente o indirettamente.

In particolare, il trader dovrà concentrarsi sulla condizione economica della compagnia, a partire dai bilanci trimestrali. Sarà importante anche valutare le strategie future della società, cercando di misurare la capacità del business di espandersi e di raggiungere i target prestabiliti.

Come sempre, le previsioni in ambito azionario tengono conto anche delle mosse della concorrenza e dell’andamento generale dell’economia.

Storico quotazioni Malibu Boats

Lo storico delle quotazioni delle azioni Malibu Boats evidenzia un titolo in netta crescita rispetto alla sua quotazione iniziale. Al debutto, infatti, la risorsa valeva all’incirca 18 dollari, mentre oggi il prezzo è salito oltre gli 80 dollari per azione.

Nel complesso, il trend del titolo è stato quasi sempre al rialzo sul lungo termine, con pochi stop e ritracciamenti nel breve e medio termine. 

Dividendi azioni Malibu Boats

Dalla quotazione dell’azienda in Borsa ad oggi, i dividendi societari di Malibu Boats Inc non risultano essere stati emessi.

Trading su azioni Malibu Boats

Il trading online su CFD Malibu Boats è un ottimo investimento sul lungo termine, adatto anche ai neofiti, viste la costanza del trend del titolo e la solidità del marchio. Tuttavia, il settore delle costruzioni di barche non è semplicissimo da analizzare. Gli analisti sono favorevoli all’inserimento della risorsa in un portafoglio di investimento diversificato, seppur con qualche riserva.

Come Comprare e Investire in Azioni Malibu Boats FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Malibu Boats?

Il TICKER delle azioni Malibu Boats è MBUU. Il codice ISIN è US56117J1007.

Come posso acquistare azioni di Malibu Boats?

Vi raccomandiamo di utilizzare un broker di trading online regolamentato dal nostro elenco su TradingCenter.it per comprare azioni di Malibu Boats. Aprite un conto, depositate fondi, cercate Malibu Boats sulla loro piattaforma, inserite l'ordine d'acquisto e tenete traccia delle azioni nel vostro portafoglio. Scegliere un broker regolamentato è fondamentale per la vostra sicurezza finanziaria.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Malibu Boats?

Il prezzo delle azioni di Malibu Boats è influenzato da fattori come performance finanziaria, nuovi prodotti, tendenze nel settore nautico, condizioni economiche globali e sentiment degli investitori verso l'azienda e il settore.

Chi è il maggior azionista di Malibu Boats?

Il maggior azionista di Malibu Boats, Inc. è David G. Demers, che possiede il 22,3% delle azioni ordinarie in circolazione. Demers è il presidente e amministratore delegato di Malibu Boats.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Malibu Boats?

Le prospettive future per le azioni di Malibu Boats dipendono dalla domanda per imbarcazioni, innovazione tecnologica nel settore, concorrenza, condizioni economiche globali e cambiamenti nelle preferenze dei consumatori.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Malibu Boats
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Malibu Boats
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Malibu Boats! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.