Come comprare e investire in Azioni Manchester United FC

Le azioni Manchester Utd Plc New (Ticker MANU, codice ISIN KYG5784H1065) appartengono ad una società calcistica con sede a Manchester. Il Manchester United nasce nel 1878 sotto il nome di Newton Heath Football Club. Nel 1889 la squadra entra a far parte della federazione calcistica Football Alliance. L’anno successivo viene ammessa alla First Division, ottenendo i primi successi tra il 1908 e il 1911 che la condurranno verso un nuovo stadio: l’Old Trafford. La squadra assumerà il nome di Manchester United nel 1902, iniziando ad affermarsi non solo nella lega inglese. Andando avanti negli anni, infatti, la società non fa che acquistare rilievo. Il Manchester sarà la prima squadra a partecipare ad una competizione europea: la Coppia dei Campioni durante la stagione 1956/57.

La società sarà conosciuta anche come the Red Devils conquistando la fiducia dei tifosi col passare delle stagioni. Con una capitalizzazione di 2,965 miliardi, la squadra è una delle più importanti società calcistiche quotate in Borsa. Il titolo Manchester Utd Plc New risulta interessante per le possibilità di guadagno che offre: si tratta di una società volta a graduali progetti di miglioramento per accrescere i propri profitti.

manchester united football club azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Manchester Utd Plc New è dunque un’opzione che gli investitori non possono lasciarsi scappare visto il rilievo che il club ha a livello mondiale.

Chi investe in azioni Manchester Utd Plc New opera su una piattaforma per fare trading. LiquidityX è il broker regolamentato più conveniente poichè permette di fare trading su centinaia di titoli senza pagare alcuna commissione. Per aprire un conto ed iniziare ad investire occorre effettuare un deposito, che su questa piattaforma può essere di soli 200 euro. Inoltre, chi sceglie questo broker riceve anche un conto demo per poter fare pratica senza rischi. Per iscriverti su LiquidityX ed aprire il tuo conto trading clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Manchester United FC: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Il Manchester United FC è uno dei maggiori gruppi calcistici inglesi, considerata tra le squadre più premiate del campionato britannico ad oggi è considerabile a tutti gli effetti una vera e propria multinazionale e come tale è possibile comprarne le azioni. Le società calcistiche di tale livello operano di fatto come veri e propri enti commerciali sia per mezzo di sponsor che di vendita di gadget o biglietti per le competizioni sportive del gruppo. Squadre come Manchester United FC hanno un’alta capitalizzazione di mercato che le rende interessanti perché altamente scalabili. Fra i principali elementi che andremo ad indagare sul conto del gruppo abbiamo:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

Una solida base fatta di informazioni selezionate è la migliore strategia per comprare azioni Manchester United FC conoscendone i 7 punti chiave più rappresentativi!

Il modello di business dell’azienda

Manchester United FC è il celebre gruppo calcistico inglese fondato nel 1878. Il gruppo gioca nella Premier League considerata la massima serie del campionato di calcio britannico. È una delle squadre più premiate ha vinto:

  • 3 Champions League,
  • 1 Europa League,
  • 1 Coppa delle coppe,
  • 1 Supercoppa europea,
  • 1 Coppa Intercontinentale
  • 1 Coppa del Mondo per club FIFA

È una delle squadre a registrare inoltre la maggior affluenza di tifosi allo stadio. I principali partner del gruppo Manchester United FC sono:

  • TeamViewer
  • Kohler
  • Aon Plc
  • Adidas
  • Aeroflot
  • DHL

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Ogni azienda ha i propri aspetti di valore che devono essere rintracciate tenendo conto anche del core business del gruppo ovviamente e del modello di revenue ad esso collegato. La profilazione economica di un gruppo ne indica lo stato di salute oltre a permettere di comprendere i cash flow che hanno distinto il gruppo negli anni di servizi e di conseguenza il giro d’affari proprio del settore di riferimento. Attraverso i report di bilancio prodotti ciclicamente è possibile acquisire dunque la forma rendicontata delle principali voci di entrata e di uscita del gruppo utili a definire i contorni del possibile apprezzamento azionario futuro. Vediamo nella fattispecie i fatturati realizzati dal Manchester United FC dal 2011 al 2021 rappresentati in milioni di dollari:

  • 2011 – 477
  • 2012 – 508
  • 2013 – 570
  • 2014 – 705
  • 2015 – 623
  • 2016 – 768
  • 2017 – 737
  • 2018 – 795
  • 2019 – 812
  • 2020 – 642
  • 2021 – 665

Studio dei competitor dello stesso settore

Ogni comparto di mercato segue logiche e dinamiche individuali che vanno conosciute nel contesto specifico per poter essere interpretate e capite. Un modo per poter acquisire i punti di riferimento necessari circa gli standard qualitativi del settore è procedere con il rintracciare le altre realtà commerciali presenti nel segmento e per mezzo della loro analisi dedurre il modo di fare impresa e l’approccio al mercato di riferimento così da poter procedere ad un’ispezione comparativa atta ad estrapolare i punti di forza e le eventuali fragilità del gruppo così da determinare con maggiore certezza quale azienda possa acquisire un ruolo di dominanza in futuro. Vediamo nello specifico chi sono i principali concorrenti del Manchester United FC:

  • Liverpool
  • Chelsea
  • Arsenal
  • Barcelona Football Club
  • Real Madrid
  • Milan AC
  • Bayern Monaco
  • Juventus

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Conoscere la cabina di regia di una compagnia significa potersi avvicinare a comprenderne la direzione commerciale e le scelte collegate. Ogni gruppo per necessità pratica sceglie un modello di governance che possa essere compatibile con le esigenze del gruppo dettate dal mercato e dalla vita lavorativa di tutti i giorni. In base a questo è possibile dunque collocare anche i C Level che ne fanno parte ossia quella rete di top manager accuratamente selezionata per meriti acquisti sul campo e qualità non comuni a cui è ascritta la maggior parte delle operazioni societarie più delicate e dalle quali dipendono inesorabilmente anche le sorti del gruppo. Rintracciare chi siano le persone chiave ha dunque il poter di mettere in luce l’etica del lavoro del gruppo e altri aspetti di valore immateriale legati alla proprietà intellettuale e al capitale umano. Nel caso specifico del Manchster United FC possiamo selezionare come figure chiave i due co-chairmen Joel Glazer e Avram Glazer.

Joel Glazer è un uomo d’affari e proprietario d’azienda americano nato nel 1967 a Rochester. Ha conseguito la laurea in studi interdisciplinari presso l’Università americana di Washington DC. Figlio del miliardario americano Malcolm Glazer inizia la sua carriera a fianco di suo padre, lavorando al consenso della comunità locale per la costruzione del Raymond James Stadium. Nel 2019 viene nominato presidente del comitato internazionale della NFL Roger Goodell. Sotto la sua guida il Manchster United FC ha vinto numerosi premi.

Avram Glazer è un uomo d’affari americano membro anche lui della famiglia Glazer e fratello di Joel nato nel 1960 a Rochester. Ha conseguito il bachelor of science in business administration presso la Washington University di St. Louis e una laurea in legge presso il Washington College of Law della American University. Dal 2005 Avram Glazer è co-presidente esecutivo del Manchester United FC e proprietario dei Tampa Bay Buccaneers dal 1995. È stato dal 1995 al 2009 anche amministratore delegato di Zapata Corporation. Nel 2013 è stato insignito del premio Distinguished Alumni della Washington University di St. Louis.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Comprendere il ruolo chiave che giocano i lavoratori di un gruppo è sicuramente il primo passo per attribuire al loro stato d’animo il giusto valore commerciale. Tale dato viene spesso trascurato in quanto non se ne comprende l’importanza applicata nei processi produttivi. Politiche basate sul rispetto e la cura del lavoratore ne motiveranno l’engagement generando dipendenti fedeli e più produttivi. Il Manchester United FC nella fattispecie si avvale di un totale di 940 lavoratori. Far parte dell’organico del gruppo viene definito come un privilegio per l’alto livello del team calcistico e le relative politiche di cura degli impiegati. I dipendenti del gruppo godono di benefit a 360 gradi che vanno dall’assistenza medica all’assicurazione sulla vita.

Livello di indebitamento dell’azienda

 Il debt to equity ratio del gruppo calcistico Manchester United FC a marzo 2022 era di 2.31.

La RoadMap societaria

Il gruppo calcistico Manchester United FC come ricordato oltre ad essere una delle principali squadre del campionato inglese è anche una multinazionale molto interessante e scalabile. Il flusso di tifosi del gruppo è fra i maggiori registrati e l’alta capitalizzazione del gruppo lascia spazio a ipotesi di acquisto anche di lungo periodo.

Investire in Azioni Manchester Utd Plc New

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Manchester Utd Plc New

Grafico azioni Manchester Utd Plc New aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Manchester Utd Plc New

Per fare previsioni sulle azioni Manchester Utd Plc New è necessario informarsi attraverso il grafico riportato ed aggiornato in tempo reale sull’andamento del club in borsa. In particolar modo, gli analisti hanno stimato quotazioni minime (19,17£), medie (23,21£) e massime (26,23£) quindi superiore a quella attuale di 18,02 dollari. Ciò significa che il titolo sta per entrare in una fase rialzista che avrà, naturalmente, dei risultati positivi per gli investimenti del momento.

Storico quotazioni Machester Utd Plc New

Lo storico delle quotazioni delle Manchester Utd Plc New mostra in maniera chiara la crescita che il club ha avuto durante gli anni: entrata in Borsa solo nel 2012, viaggia ormai a livelli molto più elevati rispetto all’IPO iniziale. Inoltre, stando ai volumi di bassa volatilità giornaliera (1,939) stimati il 10 giugno 2019, si comprende la posizione stabile assunta dal gruppo inglese.

Dividendi azioni Manchester Utd Plc New

I dividendi societari di Manchester Utd Plc New vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quote della stessa.

Trading su Azioni Manchester Utd Plc New

Il trading online su CFD Manchester Utd Plc New è destinato a crescite ancora maggiori per i profitti legati non solo alla squadra, ma al merchandising, vendita di biglietti e contratti di sponsorizzazione.

Come Comprare e Investire in Azioni Manchester Utd Plc New FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Manchester United FC?

Il TICKER delle azioni Manchester United FC è MANU. Il codice ISIN è KYG5784H1065.

Come posso acquistare azioni di Manchester United FC?

Acquistate azioni di Manchester United FC attraverso un broker di trading online regolamentato indicato su TradingCenter.it. Aprite un conto, depositate fondi, individuate Manchester United FC sulla loro piattaforma, piazzate l'ordine di acquisto e monitorate le azioni nel vostro portafoglio. Scegliere un broker regolamentato è cruciale per la vostra sicurezza finanziaria.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Manchester United FC?

Il prezzo delle azioni del Manchester United FC è influenzato da risultati sportivi, performance finanziaria, contratti dei giocatori chiave, accordi di sponsorizzazione, trasferimenti, partecipazione alle competizioni e tendenze nel settore del calcio. Gli aspetti sportivi ed economici hanno un impatto diretto sul valore delle azioni del club.

Chi è il maggior azionista di Manchester United FC?

Il maggior azionista del Manchester United Football Club è la Red Football LLC, una società a responsabilità limitata di proprietà della famiglia Glazer. La Red Football LLC possiede circa l'80% delle azioni ordinarie in circolazione del club.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Manchester United FC?

Le prospettive future per le azioni del Manchester United FC dipendono da risultati sportivi, gestione finanziaria, accordi di sponsorizzazione, investimenti nell'infrastruttura e partecipazione a competizioni di rilievo. La performance in campo e l'efficienza aziendale influenzeranno l'attrattiva per gli investitori, ma il settore sportivo è soggetto a fluttuazioni imprevedibili.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Manchester United FC
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Manchester United FC
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Manchester United FC! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.