Come comprare e investire in Azioni Amgen

Le Azioni Amgen (Ticker AMGN, Codice ISIN US0311621009) vengono emesse da Amgen Inc, società statunitense con sede a Thousand Oaks, operante nel settore delle biotecnologie. Nel dettaglio, l’azienda è impegnata nella ricerca, nello sviluppo, nella produzione e nella fornitura di terapie farmaceutiche per gli esseri umani.

La compagnia si concentra più specificatamente sulle terapie umane per il trattamento di malattie gravi nei settori dell’oncologia/ematologia, delle malattie cardiovascolari e delle neuroscienze.

amgen azioni titolo previsioni quotazione dividendi grafico

Il titolo Amgen è quotato sul NASDAQ e su altre borse mondiali ed è presente sul mercato dal 1983. La fondazione dell’azienda risale a tre anni prima.

Chi desidera fare trading sulle azioni Amgen andrà ad operare su una società con una capitalizzazione di mercato di 135.79B e oltre 582 milioni di azioni attualmente in circolazione (2020).

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Amgen

Il titolo Amgen si riferisce ad una delle principali aziende al mondo operante nelle biotencologie, nonché la più grande società indipendente del settore. In una recente ricerca finanziaria, la compagnia si è piazzata nella top ten nella classifica dei titoli dell’S&P 500 potenzialmente più in crescita nel futuro.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Amgen.

Grafico azioni Amgen aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Amgen

Per fare delle previsioni sulle Azioni Amgen che possano portare il trader a trarre profitto dal suo investimento, occorre seguire da vicino la situazione globale nell’ambito delle malattie potenzialmente mortali. La scoperta di nuove patologie può consentire all’azienda di sviluppare nuove terapie, propiziando la propria crescita.

La compagnia è anche impegnata ad espandersi nei mercati emergenti, ed è importante valutarne gli investimenti in questo ambito.

Le previsioni sul titolo si basano anche sulle innovazioni tecnologiche, sull’analisi dei brevetti, sui bilanci, ma anche sugli aspetti normativi legati al settore biotecnologico – farmaceutico.

Potrebbero influenzare il titolo anche eventuali nuove acquisizioni o partnership.

Storico quotazioni Amgen

Lo storico delle quotazioni delle azioni Amgen racconta di un titolo che dal suo debutto sul mercato ad oggi ha generato un netto trend al rialzo.

Fino al al 1998, il prezzo si è mantenuto sotto di 20 dollari per azione. Dal 99 al 2011, la quotazione ha oscillato tra i 50 e i 70 dollari per azione. Dal 2012, una consistente impennata ha portato il titolo oltre i 200 dollari, con un picco di 264 dollari ad agosto 2020 e un valore attuale di circa 235 dollari per azione.

Dividendi azioni Amgen

I dividendi societari di Amgen Inc vengono emessi ogni anno e pagati regolarmente ogni trimestre, generalmente a febbraio, marzo, agosto e novembre. Il rendimento attuale è pari al 3,09%, per un dividendo del valore di 1,76 dollari per azione.

Trading su azioni Amgen

Il trading online su CFD Amgen può rappresentare un’ottima strategia di diversificazione del proprio portafoglio di investimento. Il trend complessivamente al rialzo del titolo lo conferma. Il settore biotecnologico continua a vivere una crescita consistente che non ha motivo di fermarsi, almeno nel prossimo decennio. Pertanto, il titolo risulta adatto sia a strategie a breve termine, sia a lunga scadenza, anche per i trader principianti.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Amgen
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Amgen
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Amgen! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore