Come comprare e investire in Azioni BP

Le Azioni BP (Ticker BP, Codice ISIN GB0007980591) vengono emesse da BP PLC, società britannica con sede a Londra, attiva nel settore petrolifero.

Nel dettaglio, la compagnia è impegnata nel business energetico, a livello globale, con attività in Europa, Nord e Sud America, Australia, Asia e Africa. L’azienda fornisce ai proprio clienti il carburante per i trasporti, l’energia per il calore e la luce, l’energia per l’industria e prodotti petrolchimici utilizzati per realizzare oggetti di uso quotidiano come vernici, vestiti e imballaggi.

I segmenti dell’azienda si suddividono in: Upstream, Downstream, Rosneft e Other business e corporate. Il segmento Upstream è responsabile delle attività di esplorazione, sviluppo e produzione di giacimenti di petrolio e gas naturale. Il segmento Downstream si occupa di operazioni di marketing e produzione globali e comprende le attività relative a combustibili, lubrificanti e prodotti petrolchimici della società.

bp azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il segmento Rosneft gestisce le attività di raffinazione russe attraverso 13 raffinerie in Russia e partecipazioni in raffinerie in Germania, in India e in Bielorussia.

Il titolo BP è quotato principalmente sulla Borsa di Londra dagli anni Ottanta. La compagnia è stata fondata nel 1909.

Chi desidera fare trading sulle azioni BP andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 58.97B e oltre 20,3 miliardi di azioni attualmente in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni BP

Il titolo BP è un elemento costitutivo dell’Indice FTSE 100 e si riferisce ad uno dei sette cosiddetti “supermajors” del petrolio e del gas al mondo. Il brand produce oltre 3,5 milioni di barili di petrolio al giorno e opera in circa 80 Paesi nel mondo, in tutte le aree dell’industria petrolifera e del gas. Nel Forbes Global 2000 del 2020, BP è stata classificata come la 357a società pubblica più grande al mondo.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo BP.

Grafico azioni BP aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo BP

Le previsioni sulle Azioni BP partono dall’analisi dei risultati finanziari del gruppo con focus sull’utile netto realizzato sia trimestralmente che annualmente.

Segue l’analisi delle notizie riguardanti il pagamento dei dividendi, nonché il monitoraggio del costo delle materie prime utilizzate dalla compagnia.

Per gli investitori, sarà anche importante seguire le news su eventuali scoperte di nuovi giacimenti, sull’andamento del settore e dell’economia e, infine, sul posizionamento della concorrenza.

Storico quotazioni BP

Lo storico delle quotazioni delle azioni BP evidenzia un titolo che ha vissuto un ventennio, tra il 2000 e il 2019, piuttosto redditizio sul mercato. In questo periodo il prezzo ha raggiunto il suo massimo storico di circa 700,00 GPB. Tuttavia, il suo valore ha anche oscillato copiosamente, senza però mai scendere sotto i 300,00 GPB.

Nel 2020, la pandemia del covid19 che ha fatto crollare i prezzi del petrolio ha, di conseguenza, pesato moltissimo anche sul settore energetico e sui produttori. Attualmente, le azioni della società britannica vengono scambiate attorno al valore di 289,00 GPB.

Dividendi azioni BP

I dividendi societari di BP PLC vengono emessi regolarmente quattro volte l’anno, generalmente a Febbraio, Maggio, Agosto e Novembre. L’ultimo pagamento registrato si riferisce ad un dividendo pari a 20.07 GPB e un rendimento del 6,81%.

Trading su azioni BP

Il trading online su CFD BP è un tipo di investimento abbastanza rischioso, come è tipico dei titoli appartenenti al settore petrolifero. Tuttavia, la società mantiene un altissimo seguito di trader grazie alle opportunità a breve termine e ai dividendi redditizi.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni BP
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni BP
Descrizione
Come comprare e investire in azioni BP! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore