Azioni Telefonica

Le azioni Telefonica SA (Ticker TEF, codice ISIN ES0178430E18) sono di una compagnia di telecomunicazioni spagnola. Fondata nel 1924, fino alla liberalizzazione del mercato spagnolo nel 1997 deteneva il monopolio nazionale. Al giorno d’oggi copre il 75% del mercato spagnolo oltre ad essere presente anche in America Latina. Telefonica SA è la quarta compagnia al mondo nel settore per numero di clienti e quinta per capitalizzazione. Nel 2008 serve oltre 47 milioni di clienti nella sola penisola iberica ed è l’operatore leader in Argentina, Cile e Perù, oltre ad essere presente nei restanti paesi dell’America Latina. Nel 2009 la compagnia registrava 261,4 milioni di utenti in tutto il mondo, di cui 198 su rete mobile. In Italia la Telefonica è presente dal 2014 con il 22,447% del pacchetto azionario di Telecom Italia, il 100% di Telco e l’11,11% della pay TV Mediaset Premium. Il titolo Telefonica SA, con un fatturato nel 2018 di 48,7 miliardi di euro, è caratterizzato da un trend stabile.

telefonica azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Telefonica SA rappresenta la scelta ideale per investitori particolarmente avversi al rischio, interessati ad investire in un titolo adatto ad operatività sul medio/lungo periodo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni Telefonica SA

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Telefonica SA.

Grafico azioni Telefonica SA aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Telefonica SA

Per fare previsioni sulle azioni Telefonica SA è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo nel primo semestre del 2019 il titolo è stato caratterizzato da valori della volatilità giornaliera e della media mobile dei volumi relativamente bassi, i quali fanno presupporre che investitori istituzionali non siano particolarmente interessati alle azioni Telefonica SA.

Storico quotazioni Telefonica SA

Lo storico delle quotazioni delle azioni Telefonica SA mostra chiaramente come il titolo abbia visto, nei primi mesi del semestre iniziale del 2019 una serie di oscillazioni culminate nella fase ribassista di marzo, arrestatasi il 13 maggio 2019 a quota 6,99 euro. Da allora le azioni Telefonica SA hanno visto un accentuato sviluppo rialzista che, stando agli analisti, non è destinato ad interrompersi a breve.

Dividendi azioni Telefonica SA

I dividendi societari di Telefonica SA vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Telefonica SA

Il trading online su CFD Telefonica SA è ampiamente praticato in Europa e nelle Americhe, ove la compagnia è particolarmente presente sia come erogatore di servizi sia come investitore.

Sommario
Azioni Telefonica
Nome Articolo
Azioni Telefonica
Descrizione
✅Trading sulle azioni Telefonica! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.