Come comprare e investire in Azioni Solaria

Le Azioni Solaria (Ticker SLR, Codice ISIN ES0165386014) vengono emesse da Solaria Energía y Medio Ambiente SA, società spagnola con sede a Madrid, attiva nel settore dell’energia rinnovabile.

Nel dettaglio, le attività dell’azienda comprendono la progettazione e l’installazione di impianti solari, termici, fotovoltaici ed eolici. Le operazioni della compagnia sono strutturate in tre aree. La prima, denominata Divisione Fotovoltaico e Pannelli Termici, si occupa di sviluppo, produzione e vendita di pannelli solari. La divisione Progetti chiavi in mano comprende l’elaborazione di licenze e permessi, pianificazione e progettazione di impianti fotovoltaici, supervisione e coordinamento della costruzione degli impianti, redazione e gestione tecnica dei progetti, nonché la messa a punto e la manutenzione degli impianti. Infine, la divisione Generazione sviluppa e gestisce impianti fotovoltaici di proprietà della società.

solaria azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Solaria è quotato principalmente sulla Borsa di Madrid dal 2018, mentre il marchio è nato nel 2002. Chi desidera fare trading sulle azioni Solaria andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 2.22B e circa 125 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Per investire in azioni Solaria è necessario registrarsi su un broker regolamentato. Attualmente LiquidityX è sicuramente il broker più utilizzato al mondo, scelto da molti per via del suo ottimo servizio di segnali di trading, che permette di localizzare gli investimenti più redditizi in pochi secondi. Per usufruire di questo servizio, basta aprire un conto sulla piattaforma depositando solo 200 euro. Per iscriverti su LiquidityX ed aprire il tuo conto trading clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Solaria: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Solaria Energìa y Medio Ambiente SA, o meglio conosciuta come Solaria, è un’azienda spagnola attiva nel settore dell’energia rinnovabile. L’azienda ha l’obbiettivo di contribuire alla decarbonizzazione generando energia solare fotovoltaica. Solaria desidera garantire che il modello energetico globale sia basato sull’energia pulita, e infatti usa un approccio sostenibile nella sua strategia e nella sua gestione aziendale. Negli ultimi anni gli investimenti green sono un trend in forte crescita, ma per capire se Solaria Energìa y Medio Ambiente ha tutte le carte in regola, occorre effettuare uno studio approfondito. In questo articolo andremo ad osservare:

  1. Il modello di business dell’azienda
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
  3. Studio dei competitor dello stesso settore
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
  5. Il sentimento dei lavoratori dell’azienda
  6. Livello di indebitamento dell’azienda
  7. La Roadmap societaria.

Il modello di business dell’azienda

Solaria Energia y Medio Ambiente è leader nella generazione e nello sviluppo di energia sostenibile nell’Europa meridionale e installa impianti di:

  • Energia solare
  • Energia Termica
  • Energia Fotovoltaica
  • Energia Eolica.

La compagnia opera tramite tre segmenti:

  • Pannelli fotovoltaici e termici – Segmento che si occupa dello sviluppo, della produzione e della vendita di pannelli solari.
  • Progetti chiave in mano – Segmento che si occupa della concessione di licenze e permessi, e della pianificazione e la progettazione di sistemi fotovoltaici; in aggiunta si occupa della supervisione e del coordinamento della costruzione di impianti, della gestione tecnica e della manutenzione degli impianti.
  • Generazione – Segmento che si occupa dell’amministrazione e della gestione delle piante fotovoltaiche.

Solaria condivide l’obbiettivo di avere 18 GW di energia pulita a emissioni installate entro il 2030 con l’Agenda 2030 e gli Obbiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Unione Europea. Attualmente gestisce impianti in Italia, Portogallo, Uruguay e Grecia.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

I bilanci aziendali di Solaria mostrano fatturati e guadagni in crescita. Nel 2021 l’azienda ha raggiunto un fatturato di 110.52 milioni di euro, con un profitto pari a 48.04 milioni. Solaria non ha mai registrato perdite. Di seguito possiamo osservare i fatturati della società, dal 2014 ad oggi, in milioni di euro:

  • 2014 – 24.88
  • 2015 – 16.54
  • 2016 – 23.11
  • 2017 – 31.12
  • 2018 – 33.79
  • 2019 – 34.54
  • 2020 – 64.50
  • 2021 – 110.52.

Studio dei competitor dello stesso settore

Lo studio dei competitor viene normalmente effettuato sia dalle aziende che dagli investitori, poiché permette di osservare le aziende simili e identificare possibili difetti, problemi interni o nei risultati tramite il paragone. I competitor di Solaria sono:

  • Trina Solar
  • Sungevity

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Investire in una società significa mettere i propri risparmi nelle mani dei dirigenti di un’impresa, e affidarsi alle loro capacità di saper portare l’attività ad un successo crescente e a lungo termine; Per questo motivo, valutare il livello di qualificazione dei C-Level è una parte essenziale dello studio aziendale. Il presidente del consiglio di amministrazione di Solaria è Enrique Diaz-Tejeiro Gutierrez, che vanta oltre 13 anni all’interno della società. Al presente, è anche Presidente di Instalaciones Diaz-Tejeiro Gutièrrez, Direttore Generale di Divigrasa SA e Amministratore Delegato di EIDT, e fa parte del consiglio di altre dieci aziende.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Una dirigenza di alta qualità deve anche saper prendersi cura dei propri lavoratori e di saper offrire un luogo di lavoro inclusivo, piacevole e stimolate. Alcuni dei lavoratori di Solaria lamentano turni stressanti e un ambiente di lavoro poco collaborativo, al contrario del lavoro all’interno delle catene di montaggio che viene descritto come ben organizzato. La dirigenza si prende cura dei lavoratori offrendo posizioni part-time, turni flessibili e buoni benefit, oltre a numerose opportunità di crescita.

Livello di indebitamento dell’azienda

I debiti di Solaria nel 2022 ammontano ad un totale di 646.8 milioni di dollari, in crescita rispetto ai 494.2 milioni dell’anno precedente. Tuttavia, considerando i 118.7 milioni di dollari disponibili nelle casse dell’azienda, il debito netto ammonta a 528.1 milioni.

La Roadmap societaria

Solaria prevede di ottenere ricavi pari a 285 milioni nel 2023.
Per adeguarsi alla crescita, l’azienda ha aggiornato il proprio piano strategico, ponendosi come obbiettivo l’aumento della capacità installata durante l’anno ad un totale di 3.323 MW.

Investire in Azioni Solaria

Il titolo Solaria si riferisce alla prima compagnia spagnola operante nell’energia rinnovabile che si è quotata sulla Borsa di Madrid. Negli ultimi 5 anni, la società ha firmato importanti contratti di fornitura a lungo termine che ne ampliano i margini di crescita.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Solaria.

Grafico azioni Solaria aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Solaria

Per fare delle previsioni sulle Azioni Solaria che possano risultare in linea con il reale andamento futuro della Borsa, il trader deve concentrarsi, prima di tutto, sul livello di domanda dei prodotti e servizi dell’azienda.

Il settore green è in forte crescita attualmente, sostenuto anche da importanti investimenti a livello governativo, in UE e nel mondo.

Ne deriva che la società può beneficiare di una maggiore richiesta, con ampio margine di crescita anche al di fuori dei confini spagnoli.

L’analisi del titolo, naturalmente, dovrà tenere conto anche dei bilanci trimestrali e annuali, dei piani strategici aziendali, di eventuali collaborazioni con altri marchi e delle mosse della concorrenza.

Storico quotazioni Solaria

Dal 2018 ad oggi, lo storico delle quotazioni delle azioni Solaria racconta di un titolo fortemente in crescita, fino al termine del 2020. Ad inizio 2021, la risorsa ha iniziato a vivere il primo momento di forte flessione della sua recente storia borsistica.

Nel dettaglio, da una quotazione di poco superiore ai 2 euro di Gennaio 2018, il titolo è passato ad un prezzo di oltre 30 euro nel 2020. Attualmente, le azioni vengono scambiate a circa 17 euro.

Dividendi azioni Solaria

I dividendi societari di Solaria Energía y Medio Ambiente SA non risultano essere stati emessi negli ultimi anni.

Trading su azioni Solaria

Il trading online su CFD Solaria può aprire, agli investitori, la strada verso importanti opportunità di profitto. Se il titolo riuscirà a superare la flessione attuale, la sua crescita non dovrebbe incontrare altri ostacoli significativi. L’azienda ha tutte le carte in regola per guadagnare ulteriori quote di mercato nel suo segmento di attività.

Come Comprare e Investire in Azioni Solaria FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Solaria?

Il ticker delle azioni Solaria è SLR e il codice ISIN è ES0165386014.

Come posso acquistare azioni di Solaria?

Investire in Azioni Solaria autonomamente è possibile attraverso un broker di trading online. Nel catalogo dei migliori broker regolamentati del momento su TradingCenter.it, trovate la vostra scelta: selezionate uno, registratevi, versate il primo deposito e iniziate le operazioni di mercato.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Solaria?

Il prezzo delle azioni di Solaria può essere influenzato da diversi fattori. Le tendenze nel settore dell'energia solare e delle energie rinnovabili giocano un ruolo cruciale, compresi i cambiamenti normativi e gli incentivi governativi per l'energia pulita. La performance finanziaria dell'azienda, la sua capacità di innovare e sviluppare nuove tecnologie, nonché la domanda globale di energia solare, possono impattare il prezzo delle azioni.

Chi è il maggior azionista di Solaria?

Il maggior azionista di Solaria è il fondo di investimento BlackRock, Inc., che detiene una quota del 14,0%. Altri importanti azionisti includono il fondo di investimento Vanguard Group, Inc. (11,0%), il fondo pensione TIAA CREF (6,0%) e il fondo pensione State Street Global Advisors (4,0%).

Quali sono le prospettive future per le azioni di Solaria?

Le prospettive future per le azioni di Solaria dipendono da vari fattori. L'adozione continua delle energie rinnovabili e l'interesse per l'energia solare possono favorire l'azienda. La capacità di Solaria di innovare, sviluppare tecnologie più efficienti ed espandersi globalmente può influenzare positivamente le prospettive.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Solaria
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Solaria
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Solaria! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.