Azioni Prysmian

Le Azioni Prysmian (Ticker PRY, Codice ISIN IT0004176001)sono emesse da Prysmian S.p.A., gruppo italiano con sede a Milano operante nel settore manifatturiero. Più specificatamente, l’azienda produce cavi per applicazioni nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni. La società è stata fondata nel 2005, arrivando in pochi anni alla leadership globale, nel proprio settore. Nel 2017, il gruppo è cresciuto ulteriormente con l’acquisizione della statunitense General Cable. Il Titolo Prysmian è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. La società opera con oltre 30.000 dipendenti del mondo, per un fatturato di quasi 8 miliardi di euro all’anno e un utile netto di oltre 220 milioni di euro. E’ presente in più di 50 Paesi, con quasi 100 stabilimenti.

prysmian azioni previsioni quotazioni titolo

Nei successivi paragrafi andremo ad analizzare più nel dettaglio tutti gli elementi rilevanti per fare trading sulle Azioni Prysmian in modo corretto.

Investire in Azioni Prysmian

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Prysmian.

Grafico azioni Prysmian aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Prysmian

Per i trader interessati, è necessario eseguire al meglio le previsioni sulle Azioni Prysmian, se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti.

Trattandosi di una società che tra i suoi servizi di punta propone la fibra ottica, è evidente che stiamo parlando di una quotazione che potrà senz’altro essere influenzata dal settore tecnologico. In questo contesto, il Gruppo milanese può avere ottime prospettive di crescita.

Incideranno sulle prestazioni in Borsa anche i dati dei bilanci, le previsioni degli analisti e, più in generale, la condizione economica globale.

Storico Quotazioni Prysmian

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Prysmian evidenzia un trend piuttosto discontinuo, ma complessivamente in crescita. Rispetto alla quotazione d’esordio, infatti, vicina ai 15 euro per azione, il prezzo del titolo viaggia attualmente attorno ai 20 euro.

Il massimo storico è stato raggiunto nel 2017, con la quotazione vicina ai 30 euro. La crisi più significativa è invece avvenuta nel 2009, con il titolo che è sceso sotto i 10 euro per azione.

Dividendi Azioni Prysmian

I dividendi societari di Prysmian S.p.A. vengono staccati e pagati ogni anno nel mese di Aprile. Nel 2017 e nel 2018 l’entità dei dividendi è stata di 0,43 centesimi di euro, in proporzione ai risultati economici ottenuti dalla società.

Trading su Azioni Prysmian

Il trading online su CFD Prysmian rappresenta un’ottima alternativa di investimento per tutti coloro che vogliono giocare in Borsa in autonomia.

Si consiglia un approccio a breve termine, per sfruttare tutte le novità del momento in ambito economico e tecnologico. Ad ogni modo, vista la costante crescita aziendale, anche le negoziazioni a lungo termine potrebbero dare ottimi risultati.

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Sommario
Azioni Prysmian
Nome Articolo
Azioni Prysmian
Descrizione
✅Trading su azioni Prysmian! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.