Azioni Campari

Le Azioni Campari (Ticker CPR, Codice ISIN IT0005252207) sono emesse dallo storico Gruppo Campari, fondato da Davide Campari e con sede a Milano. La società opera nel settore alimentare e produce principalmente bevande, sia analcoliche che alcoliche. Il gruppo ha una storia lunghissima e fiorente, iniziata nel lontano 1860, quando Gaspare Campari avviò la prima distilleria a Milano. Nel corso degli anni, la compagnia ha attuato anche una forte politica espansionistica, acquisendo marchi di fama mondiale, come Crodino, Cynar, Lemonsoda, Oransoda, Jägermeister, Aperol, Aperol Soda, Glen Grant, Averna e molti altri. Il Titolo Campari è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano dal 2001. Attualmente, l’azienda conta ben 18 stabilimenti in tutto il mondo, di cui 4 si trovano in Italia. Con quasi 2 miliardi di fatturato all’anno e un utile netto di oltre 350 milioni di euro, il Gruppo si mantiene solido, rimanendo saldamente ancorato alla propria posizione di leader nel settore di riferimento.

campari azioni previsioni quotazioni titolo

Considerati i numeri dell’azienda, è normale che molti investitori siano interessati a fare trading sulle Azioni Campari. Vediamo quindi i fattori chiave per avviare negoziazioni potenzialmente profittevoli.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni Campari

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Campari.

Grafico azioni Campari aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Campari

Il giusto modo di fare previsioni sulle Azioni Campari è concentrarsi su due fronti. Da una parte i risultati dell’anno economico raggiunti dalla società. Dall’altra la condizione del dollaro, poiché la società milanese è una di quelle compagnie che traggono vantaggio da un dollaro più forte sull’euro.

Naturalmente, un occhio di riguardo alle strategie espansionistiche della società e ad eventuali nuove acquisizioni o partnership in programma.

Storico Quotazioni Campari

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Campari evidenzia una crescita del titolo quasi costante. Nel 2001, il prezzo per azione corrispondeva a meno di 1 euro. Oggi, la quotazione è salita oltre i 7 euro per azione.

Un momento di calo è stato registrato soltanto nel biennio 2008/2009, a causa della crisi economica globale.

Dividendi Azioni Campari

I dividendi societari del Gruppo Campari vengono distribuiti annualmente. La loro entità è pari, attualmente, a circa 10 centesimi di euro.

Trading su Azioni Campari

Il trading online su CFD Campari può essere evidentemente un investimento molto interessante e piuttosto sicuro. In base a quanto detto, l’approccio consigliato è quello a lungo termine.

Tuttavia, se come detto è anche l’andamento del dollaro ad influenzare la quotazione, il prezzo del titolo può subire diverse oscillazioni nel breve e nel brevissimo tempo. Ciò apre a diverse opportunità per i traders che prediligono le scadenze corte.

Sommario
Azioni Campari
Nome Articolo
Azioni Campari
Descrizione
✅Trading su azioni Campari! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore