Azioni Campari
Le Azioni Campari (Ticker CPR, Codice ISIN IT0005252207) sono emesse dallo storico Gruppo Campari, fondato da Davide Campari e con sede a Milano. La società opera nel settore alimentare e produce principalmente bevande, sia analcoliche che alcoliche. Il gruppo ha una storia lunghissima e fiorente, iniziata nel lontano 1860, quando Gaspare Campari avviò la prima distilleria a Milano. Nel corso degli anni, la compagnia ha attuato anche una forte politica espansionistica, acquisendo marchi di fama mondiale, come Crodino, Cynar, Lemonsoda, Oransoda, Jägermeister, Aperol, Aperol Soda, Glen Grant, Averna e molti altri. Il Titolo Campari è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano dal 2001. Attualmente, l’azienda conta ben 18 stabilimenti in tutto il mondo, di cui 4 si trovano in Italia. Con quasi 2 miliardi di fatturato all’anno e un utile netto di oltre 350 milioni di euro, il Gruppo si mantiene solido, rimanendo saldamente ancorato alla propria posizione di leader nel settore di riferimento.
Considerati i numeri dell’azienda, è normale che molti investitori siano interessati a fare trading sulle Azioni Campari. Vediamo quindi i fattori chiave per avviare negoziazioni potenzialmente profittevoli.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni Titolo Campari
Il giusto modo di fare previsioni sulle Azioni Campari è concentrarsi su due fronti. Da una parte i risultati dell’anno economico raggiunti dalla società. Dall’altra la condizione del dollaro, poiché la società milanese è una di quelle compagnie che traggono vantaggio da un dollaro più forte sull’euro.
Naturalmente, un occhio di riguardo alle strategie espansionistiche della società e ad eventuali nuove acquisizioni o partnership in programma.
Storico Quotazioni Campari
Lo storico delle quotazioni delle Azioni Campari evidenzia una crescita del titolo quasi costante. Nel 2001, il prezzo per azione corrispondeva a meno di 1 euro. Oggi, la quotazione è salita oltre i 7 euro per azione.
Un momento di calo è stato registrato soltanto nel biennio 2008/2009, a causa della crisi economica globale.
Dividendi Azioni Campari
I dividendi societari del Gruppo Campari vengono distribuiti annualmente. La loro entità è pari, attualmente, a circa 10 centesimi di euro.
Trading su Azioni Campari
Il trading online su CFD Campari può essere evidentemente un investimento molto interessante e piuttosto sicuro. In base a quanto detto, l’approccio consigliato è quello a lungo termine.
Tuttavia, se come detto è anche l’andamento del dollaro ad influenzare la quotazione, il prezzo del titolo può subire diverse oscillazioni nel breve e nel brevissimo tempo. Ciò apre a diverse opportunità per i traders che prediligono le scadenze corte.