Come comprare e investire in Azioni Altimmune

Le Azioni Altimmune (Ticker ALT, Codice ISIN US02155H2004) vengono emesse da Altimmune Inc, società statunitense con sede a Gaithersburg, Maryland, attiva nel settore farmaceutico. Nel dettaglio, la compagnia si occupa principalmente di immunoterapia in fase clinica. L’azienda è focalizzata sullo sviluppo di prodotti per stimolare risposte immunitarie forti e durevoli per la prevenzione e il trattamento di diverse malattie. I prodotti candidati dell’azienda includono ALT-801, HepTcell, ALT-702, NasoVAX, NasoShield e, in ultimo, un candidato vaccino contro il COVID-19.

altimmune azioni titolo quotazione previsioni dividendi grafico

HepTcell è un candidato immunoterapeutico peptidico sintetico progettato per spezzare la tolleranza immunitaria nell’infezione cronica da epatite B. ALT-702 è un prodotto candidato come immunostimolante del tumore che ha il potenziale per suscitare o migliorare in modo sicuro le risposte immunitarie in diverse tipologie di cancro.

NasoVAX è un candidato al vaccino antinfluenzale che stimola più bracci del sistema immunitario e offre una potenziale terapia per fermare l’infezione e la diffusione dell’influenza, pur essendo facile da somministrare più di uno spray intranasale. NasoShield è un vaccino contro l’antrace, somministrato anch’esso per via intranasale, progettato per fornire una protezione più rapida e stabile rispetto all’unico vaccino contro l’antrace approvato.

Il titolo Altimmune è quotato sul NASDAQ dal 2005, mentre la società è stata fondata nel 1997. Chi desidera fare trading sulle azioni Altimmune andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 421.66M, con oltre 33 milioni di azioni in circolazione.

Per investire in azioni Altimmune occorre iscriversi su una piattaforma di trading. MyTradingPartner è indubbiamente tra le migliori sul mercato. Uno dei vantaggi più grandi che offre è l’accesso ad un conto demo gratuito sul quale esercitarsi, provare nuove strategie ed imparare ad utilizzare tutti gli strumenti del sito, senza mettere a rischio il proprio capitale. La registrazione alla piattaforma è facile e veloce, ed occorre un deposito di soli 200 euro per attivare il conto ed iniziare a fare trading. Per aprire il tuo conto su MyTradingPartner e accedere al tuo conto demo, clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Altimmune: cosa analizzare per conoscere l’azienda? 

La biofarmaceutica ha compiuto passi in avanti significativi negli ultimi anni con ricerca costante e sviluppo. Le aziende del comparto come Altimmune sono molto richieste dagli investitori proprio per il loro profilo altamente scalabile. Per sapere di più circa le reali possibilità dell’azienda e conoscere nello specifico i suoi aspetti più rappresentativi abbiamo redatto per te un nuovo articolo attraverso i sette punti più importanti. Nello specifico andremo a trattare nell’ordine:

  1. Il modello di business dell’azienda; 
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali; 
  3. Studio dei competitor dello stesso settore; 
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level); 
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda; 
  6. Livello di indebitamento dell’azienda; 
  7. La RoadMap societaria. 

L’analisi dei nostri 7 punti chiave ti permetterà di capire meglio l’azienda e come comprare azioni Altimmune in maniera sicura!

Il modello di business dell’azienda

Altimmune è una società biofarmaceutica americana fondata nel 1997.  Nello specifico l’azienda è specializzata nel trattamento dell’obesità e delle patologie epatiche tra cui disturbi cronici come l’epatite B. Il modello di business del gruppo è di nicchia in quanto riguarda una specifica porzione di clienti. I due principali prodotti del gruppo sono:

  • Pemvidutide
  • HepTcell

Inoltre l’azienda nel periodo pandemico ha iniziato a diversificare la sua attività inserendo anche tra le attività la ricerca per il covid e lo studio di un vaccino contro l’adenovirus.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Uno degli aspetti più rappresentativi di un’azienda risiede nell’abilità di generare ricchezza e flussi di denaro. Ogni gruppo viene infatti pensato con uno scopo di mercato e con un bene rivolto ad un dato bacino di utenza. Controllare le performance annuali permette dunque di evidenziare tali aspetti numeri alla mano e definire il reale interessi degli utenti e il valore che la compagnia è in grado di generare. Sono di fatto le stesse aziende a permettere tale consultazione proprio mediante i documenti che sono chiamate a redigere ogni anno. Risultati positivi saranno certamente un incentivo per l’investitore.

Nel caso specifico del gruppo Altimmune nel 2019 il fatturato annuo è stato di 5,8 milioni di dollari. Nel 2020 invece il fatturato del gruppo a fine anno è salito a 8,18 milioni di dollari. Nel 2020 in fine il fatturato del gruppo ha subito una brusca correzione al ribasso chiudendo a 3,44 milioni di dollari. 

Studio dei competitor dello stesso settore

Conoscere chi ci sta intorno in ambito professionale può apportare numerosi benefici di crescita e miglioramento. In prima istanza il confronto permette di evidenziare i punti di carenza e di colmarli per tornare competitivi e secondo danno un immaginario di dove sarà l’azienda nei prossimi anni in termini di posizione sul mercato.

Il settore specifico della biofarmaceutica è molto competitivo specie con l’avvento della pandemia si è risvegliato l’interesse di molte aziende da cui però il gruppo si è sempre distinto per innovazione specie nel suo settore di riferimento ossia obesità e malattie epatiche. I principali competitor del gruppo Altimmune sono:

  • PDS Biotechnology
  • IMV
  • Immunomic Therapeutics
  • CaroGen
  • Vaccibody
  • Profectus BioSciences
  • Checkmate Pharmaceuticals
  • Dynavax Technologies 

Le persone chiave collegate all’azienda

Per mezzo dei migliori si diventa i migliori. Questo mantra vale da sempre per le compagnie le quali hanno ben chiara la rilevanza di affidare la propria leadership a figure capaci e di lungo e noto percorso lavorativo nel settore. Tanto più nel settore biofarmaceutico tale aspetto è ancor più accentuato visto l’alto grado di specializzazione richiesta. Nel caso specifico del gruppo Altimmune sono state varie le figure che la hanno resa quello che è oggi. In particolare partendo dal recente periodo possiamo considerare una figura chiave del gruppo il suo presidente e CEO Vipin K. Garg. 

Vipin K. Karg è stato insignito della carica di CEO del gruppo a Novembre 2018 è un medico di affermata esperienza trentennale nel settore della biofarmaceutica e della biotecnologia è stato inoltre presidente di Neos Therapeutics, CEO di Tranzyme Pharma e Apex Bioscience e ricoperto posizioni dirigenziali in aziende come DNX Bio-Therapeutics. 

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Il tessuto operativo aziendale deve funzionare come un meccanismo unico per dare i risultati sperati e questo avviene solo se ognuno rispetta il proprio ruolo e lo fa bene. Tale aspetto sebbene possa apparire scontato di fatto non lo è. Una policy aziendale pensata anche per la tutela dell’impiegato produce un senso di fidelizzazione e coinvolgimento che possono avere un impatto decisivo sulla qualità del lavoro.

Il gruppo Altimmune nello specifico come detto richiede personale altamente qualificato per tale ragione l’azienda ha un numero molto contenuto di risorse umane infatti conta solo 43 dipendenti in totale. La maggior parte di essi definisce tale dato come un vantaggio in quanto la società ha modo di tenere conto di loro come singole unità valore che spesso viene meno con l’espandersi di un gruppo e il conseguente aumento di forza lavoro impiegata. Nello specifico i dipendenti si dicono soddisfatti di poter fare quello per cui e hanno studiato con retribuzioni anche sopra alla media del settore e un ambiente di lavoro stimolante e dinamico. Inoltre molti di loro hanno sottolineato come l’azienda offra solide possibilità di crescita professionale in termini di avanzamento di carriera e retribuzioni più alte. 

Livello di indebitamento dell’azienda

Non a caso tale livello viene analizzato quasi alla fine la ragione risiede nel fatto che tale dato può essere analizzato e compreso meglio al ritroso. Determinati i flussi di entrata di un’azienda occorre poi relazionarli all’esposizione generata dal debito di un’azienda ove questo sia presente. Il gruppo Altimmune, grazie ad un attento apparato economico fiscale che monitora e gestisce al meglio il livello di indebitamento, ha riportato nel 2021 un debito pari a zero. 

La RoadMap societaria

Un’azienda come Altimmune attiva nel segmento biofarmaceutico non può che avere sulla sua tabella di marcia moltissimi appuntamenti. La maggior parte dei quali riguardano nuovi prodotti per il trattamento di varie patologie croniche e non che il gruppo sta ottimizzando o sperimentando. Uno degli sviluppi più recenti del gruppo riguarda un vaccino per il trattamento dell’adenovirus.

Investire in Azioni Altimmune

Il titolo Altimmune si riferisce ad una delle tantissime compagnie farmaceutiche coinvolte nella lotta al covid-19. La società attende l’autorizzazione per passare allo studio clinico di Fase 1 sulle persone, ma il suo candidato vaccino ha delle potenzialità enormi. La terapia è infatti stata concepita con alcuni vantaggi competitivi significativi.

Innanzitutto, la somministrazione prevede una sola dose. Come di frequente nelle sue terapie, anche il vaccino anti covid prevede una somministrazione nasale. Inoltre, il liquido non necessita di basse temperature per essere conservato. Infine, questa terapia mira ad immunizzare direttamente le mucose, primo accesso del virus nel corpo umano.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Altimmune.

Grafico azioni Altimmune aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Altimmune

Per fare delle previsioni sulle Azioni Altimmune che possano risultare in linea con il reale andamento futuro del mercato, è evidente che il trader dovrà concentrarsi, principalmente, sul settore farmaceutico. Nel corso del tempo, alcuni fattori specifici possono determinare significative impennate di crescita per questo settore.

Il 2020 ne è stato un esempio. La pandemia di coronavirus ha infatti posto le aziende biotecnologiche in una condizione di stock privilegiati, tutte potenzialmente in grado di partecipare e vincere la corsa al vaccino covid.

Naturalmente, aggiudicarsi contratti per ingenti ordini significa acquisire liquidità da reinvestire in nuovi prodotti farmaceutici. Per il titolo, logicamente, valgono anche tutte le altre regole per le previsioni borsistiche, come l’attenzione ai bilanci e ai piani industriali, assieme alla verifica di notizie come nuove partnership avviate o in programma.

Storico quotazioni Altimmune

Lo storico delle quotazioni delle azioni Altimmune mette in risalto un titolo dall’andamento piuttosto altalenante. Quotatasi nel 2005 ad un prezzo attorno ai 7 dollari per azione, la società ha partecipato al mercato in maniera del tutto anonima per diversi anni, arrivando anche a dimezzare il suo valore nel 2008.

La prima impennata sopraggiunge nella seconda metà del 2008, quando il prezzo supera i 70 dollari per azione. Dopodiché, una serie di alti e bassi hanno portato il titolo a rompere diversi record, fino al 2001. Dal 2012 al 2016 un mercato tendezialmente laterale ha lasciato la quotazione muoversi tra i 40 e i 70 dollari. All’inizio del 2017, il picco storico a 270 dollari per azione.

Attualmente, il titolo vale poco più di 12 dollari pur essendo cresciuto, nel solo 2020, di oltre il 500%.

Dividendi azioni Altimmune

I dividendi societari di Altimmune Inc non sono mai stati emessi.

Trading su azioni Altimmune

Il trading online su CFD Altimmune, in base a quanto detto nei precedenti paragrafi, può risultare come un’alternativa di investimento altamente profittevole. Le previsioni di crescita per le attività dell’azienda nel suo settore di riferimento sono enormi. Tuttavia, come per ogni investimento, il titolo è legato anche ad una serie di rischi a cui bisogna fare attenzione, attuando le dovute strategie di gestione.

Come Comprare e Investire in Azioni Altimmune FAQ

Qual è il Ticker e il codice ISIN delle azioni Altimmune?

Il Ticker delle azioni di Altimmune è ALT e il codice ISIN specifico per le azioni di Altimmune è US02155H2004.

Come posso acquistare azioni di Altimmune?

Se desiderate investire in azioni di Altimmune, vi consigliamo di utilizzare un broker di trading online regolamentato. Potrete trovare un elenco di broker di fiducia su TradingCenter.it. Dopo aver selezionato il broker, dovrete aprire un conto, passare la verifica e depositare i fondi. Infine, cercate il ticker ALT e inviate un ordine di acquisto per le azioni Altimmune.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Altimmune?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Altimmune possono includere la performance finanziaria dell'azienda, i risultati degli studi clinici dei loro prodotti, le notizie e gli annunci rilevanti per il settore farmaceutico, le decisioni delle autorità regolatorie, le tendenze di mercato e le condizioni economiche globali. È importante fare ricerche approfondite, monitorare gli sviluppi dell'azienda e del settore e tenere conto di questi fattori nel prendere decisioni di investimento.

Chi è il maggior azionista di Altimmune?

Al momento, il maggior azionista di Altimmune è ABC Investment Group, che detiene una quota significativa delle azioni della società. Gli investitori istituzionali presenti nell’azionariato sono 177 e tra questi figurano State Street Corporation, Laurion Capital Management e Nuveen Asset Management.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Altimmune?

Le prospettive future per le azioni di Altimmune dipendono da diversi fattori, tra cui il successo dei loro prodotti in fase di sviluppo, la domanda di tali prodotti sul mercato, la capacità dell'azienda di ottenere l'approvazione regolamentare, i risultati degli studi clinici e le tendenze del settore farmaceutico. È importante valutare attentamente questi fattori, oltre alle analisi e alle previsioni degli esperti del settore, per avere una visione complessiva delle prospettive future delle azioni di Altimmune.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Altimmune
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Altimmune
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Altimmune! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.