Azioni Banco Popolare

Le Azioni Banco Popolare (Ticker BAMI, Codice ISIN IT0005218380) vengono emesse dal Gruppo Banco BPM S.p.A., società di origine cooperativa operante nel settore bancario dal 2017. L’azienda è attiva principalmente nel Nord Italia. In totale, a livello nazionale, la compagnia gestisce oltre 2000 sportelli e circa 18000 dipendenti. In Lombardia, il Gruppo è il maggiore operatore bancario. Si tratta del terzo gruppo bancario italiano più grande dopo Intesa Sanpaolo e Unicredit. Il Titolo Banco Popolare è quotato in Borsa dal 2007, ancor prima, dunque, della fusione con la Banca Popolare di Milano che ha dato vita al gruppo BPM. La sede principale si trova a Verona e lo slogan societario recita: “Io sono Popolare”. Già da questo si evince il forte contatto con il territorio in cui la compagnia opera, tratto distintivo del gruppo, da sempre.

banco popolare azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle Azioni Banco Popolare significa porre fiducia su di un gruppo molto solido che, negli anni, si è dimostrato sempre molto attento alle esigenze di clienti, soci e investitori. Il marchio è dunque simbolo, al contempo, di tradizione e innovazione, nel settore bancario italiano.

Investire in Azioni Banco Popolare

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Banco Popolare.

Grafico Azioni Banco Popolare aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Banco Popolare

Per fare le giuste previsioni sulle azioni Banco Popolare è fondamentale considerare l’assetto cooperativo della società. Infatti, grazie alla propria rete di istituti bancari, il gruppo si è mostrato capace di far fronte a diversi problemi. Ci si riferisce a nuove normative quanto a questioni legate al recupero crediti.

Naturalmente, quando si investe su un’azienda operante nel settore bancario, è d’obbligo tenere sotto controllo la situazione economica e finanziaria nazionale.

Storico Quotazioni Banco Popolare

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Banco Popolare evidenzia una significativa flessione al ribasso, dal 2007 ad oggi. La principale causa del crollo del titolo è dovuta alla crisi economica globale del 2008.

Dal 2011 al 2015 la quotazione sembrava aver trovato una certa stabilità. Salvo poi il verificarsi di un nuovo trend al ribasso a partire dal 2016, dovuto principalmente alle nuove normative in ambito bancario volute dal Governo Renzi.

Attualmente, le azioni del gruppo BPM valgono all’incirca 2,00 euro.

Dividendi Azioni Banco Popolare

I dividendi societari del Gruppo Banco BPM S.p.A. sono stati distribuiti a fasi alterne, dal 2007 ad oggi. Tuttavia, il nuovo assetto societario dopo la fusione con la Banca Popolare di Milano del 2017 fa supporre qualche cambiamento anche in questo senso.

Gli ultimi dividendi distribuiti risalgono al 2016, la cui entità è stata di 0,15 euro.

Trading su Azioni Banco Popolare

Il trading online su CFD Banco Popolare ben si adatta ad un approccio di investimento incentrato sul breve e brevissimo termine.

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Sommario
Azioni Banco Popolare
Nome Articolo
Azioni Banco Popolare
Descrizione
✅Trading su azioni Banco Popolare! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore