Come comprare e investire in Azioni Vislink Technologies

Le Azioni Vislink Technologies (Ticker VISL, Codice ISIN US92836Y3009) vengono emesse da Vislink Technologies Inc, società statunitense con sede a Sarasota, in Florida, attiva nel settore tecnologico. Precedentemente denominata xG Technology Inc, l’azienda è specializzata nella raccolta, consegna e gestione di video live di alta qualità e dei dati associati, dalla scena dell’azione allo schermo di visualizzazione. Il marchio è attivo globalmente e la compagnia conta circa 200 dipendenti. Per il mercato della teletrasmissione, Vislink fornisce soluzioni per la raccolta di notizie in diretta, eventi sportivi e di intrattenimento. Per i settori della sorveglianza e della difesa l’azienda offre soluzioni di video intelligence in tempo reale, utilizzando una varietà di prodotti di trasmissione su misura.

vislink technologies azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

La società offre anche servizi professionali e assistenza tecnica nelle aree dei sistemi di comunicazioni terrestri a microonde, satellitari, in fibra ottica, di sorveglianza e wireless. Il titolo Vislink Technologies è quotato sul NASDAQ dal 2013, mentre la compagnia è stata fondata nel 2002. Chi desidera fare trading sulle azioni Vislink Technologies andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 152.44M e circa 45,6 milioni di azioni in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Vislink Technologies: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Vislink Technologies è un’azienda americana specializzata nella fornitura di soluzioni per la trasmissione video wireless e tecnologie di comunicazione. Fondata nel 2002, l’azienda offre i suoi servizi a settori come quelli della sicurezza pubblica, le forze dell’ordine e la radiodiffusione.
Inizialmente specializzata in tecnologie di comunicazione militari, Vislink si è evoluta nel corso degli anni per diventare un’azienda leader nella fornitura di soluzioni wireless per vari mercati. Tra i prodotti dell’azienda ci sono trasmettitori video wireless, antenne, amplificatori e accessori.
Prima di investire in azioni Vislink, è importante esaminare l’azienda nel dettaglio. In questo articolo andremo ad osservare:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentimento dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La Roadmap societaria;

Il modello di business dell’azienda 

Vislink Technologies è specializzata nella raccolta, consegna e gestione di video in diretta e dati associati. L’azienda offre soluzioni per la raccolta di eventi di cronaca, sport ed intrattenimento in diretta per i media e altre organizzazioni, oltre a soluzioni di intelligence e video in tempo reale per le industrie attive nella sorveglianza e nella difesa.
Più precisamente, i servizi di Vislink Technologies includono:

  • Soluzioni di raccolta video in diretta;
  • Soluzioni di trasmissione video in tempo reale;
  • Soluzioni di produzione video;
  • Soluzioni per l’elaborazione e l’analisi di grandi quantità di dati video in tempo reale grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale;
  • Servizi tecnici e professionali per sistemi di comunicazione wireless e in fibra ottica;
  • Soluzioni di trasmissione video su reti pubbliche e private;

L’azienda offre inoltre prodotti hardware e software come:

  • Trasmettitori video wireless;
  • Antenne;
  • Amplificatori;
  • Soluzioni per la codifica e la decodifica di video in diretta;
  • Soluzioni di produzione video in tempo reale;
  • Soluzioni di intelligenza artificiale per la copertura di eventi di news e sport.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

  • Osservando il bilancio aziendale di Vislink Technologies possiamo notare che dal 2014 al 2017 l’azienda ha registrato fatturati in crescita. Tuttavia, a partire dal 2018 e fino al 2020, l’azienda ha registrato un calo dei fatturati.
    Nel 2021 e nel 2022, Vislink ha riportando fatturati rispettivamente di 33.88 e 32.06 milioni di dollari.
    Nonostante questo, l’azienda ha sempre chiuso in negativo, registrando perdite di quasi 20 milioni di dollari l’anno. Questo è in parte dovuto ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo, ma anche alla dipendenza dai clienti governativi, che rappresentano una fetta importante delle entrate dell’azienda.
    Di seguito elenchiamo i fatturati di Vislink Technologies, dall 2014 ad oggi, in milioni di dollari:

    2014 – 0.630

  • 2015 – 0.930
  • 2016 – 6.57
  • 2017 – 47.82
  • 2019 – 28.94
  • 2020 – 22.88
  • 2021 – 33.88
  • 2022 – 32.06

Studio dei competitor dello stesso settore 

Per comprendere i risultati finanziari ottenuti da Vislink Technologies nel corso degli anni, occorre paragonare l’azienda, il suo modello di business, il suo bilancio e le sue strategie con quelli delle aziende più simili, ossia i competitor.
Le aziende che competono con Vislink Technologies sono:

  • VITEC
  • LiveU
  • Cobham
  • Dejero
  • Aviwe

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Prima di investire in un’azienda, è importante conoscere i responsabili principali dei risultati aziendali. Nel caso di Vislink Technologies, è importante conoscere il CEO Carleton M. Miller, che ricopre tale ruolo dal 2020. Con oltre 25 anni di esperienza nei settori della tecnologia e delle comunicazioni, Miller è stato co-fondatore, CEO e Presidente di BLiNQ Networks, un’azienda che ha creato una nuova categoria di prodotti per la connettività wireless. Prima di BLiNQ, Miller ha ricoperto diverse posizioni di vendita ed ingegneria presso General Signal e AT&T ed è stato presidente del dipartimento Soluzioni di rete wireless della Andrew Corporation. Miller ha conseguito un MBA in finanza e marketing presso il Rockhurst College, ha completato il Corporate Finance Program presso la London Business School e ha una laurea in Ingegneria industriale presso l’Università del Missouri.

Il sentimento dei lavoratori dell’azienda

Gli investitori con più esperienza riconoscono ormai l’importanza nell’investire in aziende attente al benessere dei propri dipendenti. Questo perché le aziende con personale felice tendono ad avere una forza lavoro più motivata, produttiva e soddisfatta, il che può portare a una migliore performance aziendale nel lungo termine.
Vislink Technologies conta circa 250 lavoratori, e le opinioni legate al benessere sul luogo di lavoro sono contrastanti. Alcuni dipendenti affermano di apprezzare la cultura aziendale e la leadership, e lodano l’ambiente di lavoro. Altri dipendenti, invece, lamentano la mancanza di comunicazione e l’assenza di un piano strategico chiaro. In generale, sembra che l’opinione dei lavoratori sia principalmente positiva.

Livello di indebitamento dell’azienda

Nel 2022, Vislink Technologies ha riportato debiti a breve termine pari a 14.5 milioni di dollari, e debiti a lungo termine pari a 4.9 milioni. Con un patrimonio netto pari a 2.5 milioni, il rapporto debt to equity risulta 7.76.

La Roadmap societaria

Vislink Technologies ha annunciato l’acquisizione di una nuova sede in Inghilterra come parte della propria strategia di espansione in Europa. La nuova sede sarà utilizzata come centro operativo per le attività europee dell’azienda, offrendo un’infrastruttura moderna e tecnologicamente avanzata per il personale e i clienti. Con questa acquisizione, Vislink intende rafforzare la propria presenza sul mercato europeo e aumentare la sua capacità di fornire soluzioni di comunicazione video ad alta qualità e servizi di supporto ai propri clienti in tutta l’Europa.

Investire in Azioni Vislink Technologies

Per investire in azioni Vislink Technologies è importante avere un conto trading su un broker regolamentato. Tra i broker più conosciuti, LiquidityX è indubbiamente il più valido. Aprire un conto su questa piattaforma è semplice, basta infatti completare la registrazione in pochi semplici passi ed attivare il conto depositando anche solo 200 euro. Una volta completata l’iscrizione, è possibile accedere ai vari servizi aggiuntivi del sito come conti demo e lezioni di trading. Per iscriverti su LiquidityX clicca qui.

Il titolo Vislink Technologies si riferisce ad un marchio leader, a livello globale, nell’ambito della raccolta, consegna e gestione di video live di alta qualità e dei dati associati. Da diversi anni, la società continua ad espandere la sua suite di prodotti all’avanguardia, così come la sua impronta geografica. Nel suo Team Management sono presenti professionisti affermati che hanno già lavorato in marchi molto conosciuti come Micron Technology e Lucent.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Vislink Technologies.

Grafico azioni Vislink Technologies aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Vislink Technologies

Per fare delle previsioni sulle Azioni Vislink Technologies che possano generare profitti, il trader deve focalizzarsi su tutti gli elementi che vanno a costituire l’analisi di una società in borsa.

Oltre ai fattori tecnici, riferibili principalmente ai grafici di trading, l’investitore deve conoscere i bilanci societari e le strategie operative, nonché eventuali progetti di espansione o di riduzione delle spese.

Particolare attenzione va sempre data anche alle mosse della concorrenza.

Storico quotazioni Vislink Technologies

Lo storico delle quotazioni delle azioni Vislink Technologies racconta di un titolo che, da potenziale leader del mercato, ha invece assunto un ruolo marginale per quanto riguarda gli investimenti in Borsa.

La risorsa, oggi, vale circa 3,5 dollari. Nel 2013, agli esordi, il titolo aveva un prezzo superiore a 375 dollari per azione. Dal 2015, la quotazione è sempre rimasta su livelli molto bassi, con minimi al di sotto del valore di 1 dollaro per azione.

Dividendi azioni Vislink Technologies

I dividendi societari di Vislink Technologies Inc non risultano essere stati emessi negli ultimi cinque anni.

Trading su azioni Vislink Technologies

Il trading online su CFD Vislink Technologies è un tipo di investimento non consigliato sul lungo termine né per gli operatori che utilizzano strategie conservative. La risorsa, tuttavia, ben si adatta a tecniche di investimento ad alto rischio nel breve e brevissimo termine.

Come Comprare e Investire in Azioni Vislink Technologies FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Vislink Technologies?

Il TICKER delle azioni di Vislink Technologies è VISL e il codice ISIN è US92836Y3009.

Come posso acquistare azioni di Vislink Technologies?

Se volete investire in azioni Vislink Technologies, dovete aprire un conto presso un broker di trading online regolamentato. Su TradingCenter.it, troverete un elenco aggiornato delle migliori piattaforme di trading online. Dopo aver aperto il conto e completato le verifiche necessarie, cercate il TICKER VISL e inserite l'importo desiderato per l'acquisto delle azioni. Quindi, seguite attentamente il mercato azionario per le azioni Vislink Technologies.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Vislink Technologies?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Vislink Technologies includono le performance finanziarie dell'azienda, l'andamento del settore delle telecomunicazioni, l'adozione delle tecnologie di Vislink da parte del mercato e le condizioni economiche globali.

Chi è il maggior azionista di Vislink Technologies?

Tra gli attuali maggiori azionisti di Vislink Technologies ci sono investitori istituzionali e fondi comuni di investimento del calibro di Vanguard Group, Blackrock, Geode Capital Management, Citadel Advisors, State Street Corporation e Barclays.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Vislink Technologies?

Le prospettive future per le azioni di Vislink Technologies dipendono dal successo dell'azienda nell'innovare le sue tecnologie, espandere la sua presenza di mercato, stringere partnership strategiche e fornire soluzioni competitive nel settore delle telecomunicazioni e della trasmissione video. La capacità di mantenere una crescita sostenibile e raggiungere obiettivi finanziari sarà cruciale per le prospettive future.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Vislink Technologies
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Vislink Technologies
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Vislink Technologies! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.