Come comprare e investire in Azioni Creval

Le Azioni Creval (Ticker CVAL, Codice ISIN IT0005412025) vengono emesse da Credito Valtellinese, una banca italiana che è stata banca popolare fino al 2016, poi diventata società per azioni. L’azienda ha una lunghissima storia che parte dal 1908, anno della fondazione a Sondrio, nella Regione Lombardia. La maggior parte della clientela dell’istituto si trova proprio in Lombardia e in Sicilia. La banca è attiva principalmente nei segmenti di credito e risparmio e delle assicurazioni. La società conta circa 4300 dipendenti, in 11 regioni italiane. Si tratta di un gruppo bancario molto forte a livello nazionale. Nel 2017 l’assemblea straordinaria dei soci ha approvato un aumento di capitale da 700 milioni, con l’obiettivo di risollevare il gruppo dalle perdite degli anni precedenti. Come gruppo bancario si colloca al dodicesimo posto in Italia, grazie al lavoro delle controllate Credito Valtellinese S.p.A., Global Broker S.p.A., Stelline Real Estate S.p.A., CrevalPiùFactor S.p.A e Fondazione Gruppo Credito Valtellinese.

creval azioni titolo quotazioni dividendi previsioni

Il titolo Creval è quotato nell’indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano dal 1994.

Chi desidera fare trading sulle azioni Creval dovrà destreggiarsi tra le difficoltà che la quotazione ha incontrato negli ultimi tempi. L’andamento degli ultimi cinque anni è stato prevalentemente ribassista, ben lontano dai picchi del 2007.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Creval

Il titolo Creval è stato per anni, per gli investitori, uno scudo dalle follie dei mercati. Si trattava di un bene finanziario sicuro, sempre in crescita, con un rendimento praticamente garantito.

Poi le cose sono cambiate, in maniera anche piuttosto veloce. La crisi economica, la vicenda Lehman Brothers, poi la trasformazione da popolare a privata, la concorrenza che ha corso più veloce. Una serie di elementi che hanno spostato la banca ai margini del settore, pur rimanendo storicamente un nome molto forte.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Creval .

Grafico azioni Creval aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Creval

Per fare delle previsioni sulle Azioni Creval efficaci e potenzialmente profittevoli, occorre studiare da vicino l’andamento del settore bancario che, storicamente, è sempre uno dei più coinvolti durante le crisi economiche. E’ successo nel 2008, momento in cui la quotazione ha iniziato una discesa, in Borsa, da valori che non hai mai più recuperato. Ed è successo, in parte, nei primi mesi del 2020, a causa della diffusione della pandemia globale di Coronavirus.

I risultati finanziari attuali della società hanno evidenziato diverse perdite. Difficilmente il gruppo riuscirà a risollevarsi in tempi celeri. Di conseguenza, gli esperti consigliano di valutare una strategia a breve termine che meglio si adatta a questo bene finanziario.

Storico quotazioni Creval

Lo storico delle quotazioni delle azioni Creval evidenzia un titolo che è stato molto forte fino al 2007. Andando ad analizzare il grafico degli ultimi cinque anni, appare evidente una discesa ben marcata, che ha portato la quotazione dal valore di circa 185 euro per azione, agli attuali 6 euro.

Nel 2008, la banca fu coinvolta nel fallimento di Lehman Brothers, altro elemento che ha portato la quotazione a colare a picco sul mercato, dopo aver raggiunto i suoi massimi storici solo l’anno prima.

Dividendi azioni Creval

I dividendi societari di Creval – Credito Valtellinese – sono stati emessi e pagati quattro volte. Nel 2002, a Maggio, per un valore di 0,1000 euro. Nel 2012, ad Aprile e a Maggio, per un valore rispettivamente di 0.1200 e 0.0500 euro. L’ultimo pagamento è stato invece effettuato a Maggio 2016, per un valore di 0.0300.

Trading su azioni Creval

Il trading online su CFD Creval permette ai trader di investire sia al rialzo che al ribasso sul titolo dell’istituto di Sondrio. Si tratta di un’alternativa al trading tradizionale che consente agli operatori di Borsa di sfruttare in modo semplice le oscillazioni di mercato sul breve termine. Il periodo incerto mette in risalto questo bene finanziario come uno dei titoli più scontati del momento, con ottime probabilità di crescita futura.

 
Sommario
Come comprare e investire in azioni Creval
Nome Articolo
Come comprare e investire in azioni Creval
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Creval! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore