Come comprare e investire in Azioni Mittel
Le Azioni Mittel (Ticker MTTI, Codice ISIN IT0001447348) vengono emesse da Mittel S.p.A., società italiana con sede a Milano, attiva nel settore finanziario. Nel dettaglio, la compagnia è una investment – merchant bank focalizzata su investimenti di maggioranza in piccole e medie imprese italiane. La storia dell’azienda inizia nel lontanissimo 1885, quando un gruppo di investitori italiani ed esteri provenienti dal mondo bancario costituiscono la Società Italiana per le strade ferrate del Mediterraneo, con un capitale di 135 milioni di lire. Nel 1969 l’azienda assume il nome attuale.
I prodotti e i servizi offerti dalla compagnia si concentrano su due segmenti principali: immobiliare e private equity. Il titolo Mittel è stato quotato sulla Borsa di Milano a partire dal 1997, attraverso un’operazione di reverse merger realizzata con la controllante Intesa Finanziaria S.p.A. e senza azionisti di controllo o patti di sindacato. Chi desidera fare trading sulle azioni Mittel andrà ad investire finanziariamente su una società con una capitalizzazione di mercato attuale di 144,8M e oltre 81,3 milioni di azioni in circolazione.
Operando su una piattaforma trading regolamentata è possibile investire in azioni Mittel e molte altre ancora. LiquidityX è uno dei broker maggiormente apprezzati poichè offre la possibilità di fare trading su una vasta scelta di titoli esteri e non, senza pagare alcuna commissione. Con un deposito di soli 200 euro, si riceve anche un conto demo per testare svariate strategie senza correre alcun rischio. Per registrarti su LiquidityX ed avvalerti delle sue offerte clicca qui.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Mittel
Le previsioni sulle Azioni Mittel si basano sui principali criteri di analisi nell’ambito degli investimenti in Borsa, sia da un punto di vista grafico sia per ciò che concerne i fondamentali.
In particolare, il trader dovrà seguire da vicino il rilascio degli utili trimestrali e annuali della compagnia, con focus su nuove strategie, eventuali partnership, acquisizioni o cessioni e target raggiunti.
Occorrerà monitorare anche le mosse della concorrenza, l’andamento dei settori di attività dell’azienda e, più in generale, la condizione dell’economia italiana.
Storico quotazioni Mittel
Lo storico delle quotazioni delle azioni Mittel evidenzia un titolo che ha raggiunto il suo massimo storico di circa 7 euro tra la fine del 2006 e l’inizio del 2007, dopo un rally durato circa due anni.
Tuttavia, la crisi economica del 2008/2009, che ha colpito fortemente anche i settori immobiliare e finanziario, ha pressato il titolo fino a farlo crollare sotto i 2 euro. Da quel momento, la risorsa non ha più ripreso forza. Attualmente, le azioni della compagnia di Milano vengono scambiate attorno al valore di 1,7 euro per azione.
Dividendi azioni Mittel
I dividendi societari di Mittel S.p.A., data la bassa quotazione del titolo, non risultano essere stati emessi negli ultimi anni.
Trading su azioni Mittel
Il trading online su CFD Mittel rappresenta una tipologia di investimento più adatta ai professionisti in grado di operare a breve e brevissimo termine. Il titolo, infatti, vive di momenti di accelerazione che, tuttavia, sul lungo termine non riesce mai a trasformare in una crescita significativa.