Come comprare e investire in Azioni Mittel

Le Azioni Mittel (Ticker MTTI, Codice ISIN IT0001447348) vengono emesse da Mittel S.p.A., società italiana con sede a Milano, attiva nel settore finanziario.

Nel dettaglio, la compagnia è una investment – merchant bank focalizzata su investimenti di maggioranza in piccole e medie imprese italiane.

La storia dell’azienda inizia nel lontanissimo 1885, quando un gruppo di investitori italiani ed esteri provenienti dal mondo bancario costituiscono la Società Italiana per le strade ferrate del Mediterraneo, con un capitale di 135 milioni di lire. Nel 1969 l’azienda assume il nome attuale.

I prodotti e i servizi offerti dalla compagnia si concentrano su due segmenti principali: immobiliare e private equity.

Il titolo Mittel è stato quotato sulla Borsa di Milano a partire dal 1997, attraverso un’operazione di reverse merger realizzata con la controllante Intesa Finanziaria S.p.A. e senza azionisti di controllo o patti di sindacato.

Chi desidera fare trading sulle azioni Mittel andrà ad investire finanziariamente su una società con una capitalizzazione di mercato attuale di 144,8M e oltre 81,3 milioni di azioni in circolazione.

mittel azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Investire in Azioni Mittel

Il titolo Mittel si riferisce ad un’azienda che conta poco meno di mille dipendenti. Ad oggi, le società del Gruppo Mittel sono: Mittel S.p.A., Mittel Advisory S.r.l., Ethica & Mittel Debt Advisory S.r.l., Mittel Investimenti Immobiliari S.r.l., Gruppo Zaffiro S.r.l., Ceramica CIelo S.p.A. e IMC S.p.A.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Mittel.

Grafico azioni Mittel aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Mittel

Le previsioni sulle Azioni Mittel si basano sui principali criteri di analisi nell’ambito degli investimenti in Borsa, sia da un punto di vista grafico sia per ciò che concerne i fondamentali.

In particolare, il trader dovrà seguire da vicino il rilascio degli utili trimestrali e annuali della compagnia, con focus su nuove strategie, eventuali partnership, acquisizioni o cessioni e target raggiunti.

Occorrerà monitorare anche le mosse della concorrenza, l’andamento dei settori di attività dell’azienda e, più in generale, la condizione dell’economia italiana.

Storico quotazioni Mittel

Lo storico delle quotazioni delle azioni Mittel evidenzia un titolo che ha raggiunto il suo massimo storico di circa 7 euro tra la fine del 2006 e l’inizio del 2007, dopo un rally durato circa due anni.

Tuttavia, la crisi economica del 2008/2009, che ha colpito fortemente anche i settori immobiliare e finanziario, ha pressato il titolo fino a farlo crollare sotto i 2 euro. Da quel momento, la risorsa non ha più ripreso forza. Attualmente, le azioni della compagnia di Milano vengono scambiate attorno al valore di 1,7 euro per azione.

Dividendi azioni Mittel

I dividendi societari di Mittel S.p.A., data la bassa quotazione del titolo, non risultano essere stati emessi negli ultimi anni.

Trading su azioni Mittel

Il trading online su CFD Mittel rappresenta una tipologia di investimento più adatta ai professionisti in grado di operare a breve e brevissimo termine. Il titolo, infatti, vive di momenti di accelerazione che, tuttavia, sul lungo termine non riesce mai a trasformare in una crescita significativa.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Mittel
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Mittel
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Mittel! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
*I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68-73 % (68% per il broker Etoro) dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD.