Come comprare e investire in Azioni Rentokil

Le Azioni Rentokil (Ticker RTO, Codice ISIN GB00B082RF11) vengono emesse da Rentokil Initial PLC, società britannica con sede a Camberley, attiva nell’ambito dei servizi alle aziende. Nel dettaglio, la compagnia si occupa di disinfestazioni, igiene di bagni, e installazione di impianti e servizi di profumazione. Si tratta di un’azienda locale che opera in circa 70 paesi a livello globale. I clienti dell’azienda spaziano dal supermercato al ristorante, passando per grandi impianti industriali. Si tratta di un brand in rapida crescita che punta a rivoluzionare il settore con forti investimenti in nuovi prodotti, tecnologie e formazione.

rentokil azioni titolo quotazione grafico previsioni dividendi

La società opera principalmente attraverso tre divisioni: Rentokil per il controllo dei parassiti, Initial per i servizi di igiene commerciale e Ambius per il settore delle piante da interni e dei profumi. In questi tre ambiti, il brand è leader mondiale. La compagnia offre anche una serie di servizi in ambito sanitario, come ad esempio la raccolta di rifiuti speciali.

Il titolo Rentokil è quotato principalmente sulla Borsa di Londra dal 1983, mentre la società è stata fondata nel 1925. Chi desidera fare trading sulle azioni Rentokil andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 9.44B e oltre 1,8 miliardi di azioni attualmente in circolazione.

Per investire in azioni Rentokil occorre iscriversi su un broker regolamentato. LiquidityX è il broker più conosciuto ed apprezzato in Europa, poichè permette ai nuovi utenti di prendere familiarità con la piattaforma, attivando il conto con un deposito agevolato di soli 200 euro, prima di decidere se procedere con investimenti più importanti. Inoltre, una volta divenuti utenti attivi, scegliere gli investimenti migliori diventa semplicissimo grazie ai segnali di trading gratuiti offerti giornalmente sul sito. Per iscriverti gratuitamente su LiquidityX ed approfittare delle sue promozioni clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Investire in Azioni Rentokil

Il titolo Rentokil è un elemento costitutivo dell’indice FTSE 100. Rentokil è la principale società di disinfestazione commerciale al mondo. La compagnia conta circa 36.000 dipendenti.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Rentokil.

Grafico azioni Rentokil aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Rentokil

Le previsioni sulle Azioni Rentokil tengono conto, principalmente, del livello di domanda dei servizi offerti dall’azienda. Come premesso, per la maggior parte delle sue attività, il brand rappresenta un nome leader a livello mondiale. La concorrenza è rappresentata da un folto gruppo di marchi che, tuttavia, operano per lo più come piccoli fornitori locali.

Il titolo della compagnia britannica potrebbe essere influenzato anche da fattori esterni legati all’andamento dell’economia globale o a vicende politiche o catastrofi naturali che possono influire sul commercio e sulle Borse.

Il trader dovrà anche monitorare, naturalmente, tutti i bilanci finanziari della società, nonché i piani strategici anno per anno.

Storico quotazioni Rentokil

Lo storico delle quotazioni delle azioni Rentokil evidenzia un titolo che ha vissuto quasi due vite. La prima va dagli esordi al picco di circa 470,00 GPB raggiunto nel ‘99, con un successivo crollo a circa 30,00 GPB nel 2008. La seconda vita del titolo racconta di uno slancio iniziato nel 2009 e culminato negli oltre 570 GPB del 2020.

Dopo la crisi economia del 2008/2009, l’azienda ha intrapreso un percorso di crescita sotto i tutti punti di vista e, attualmente, vive la sua miglior condizione.   

Dividendi azioni Rentokil

I dividendi societari di Rentokil Initial PLC vengono emessi due volte l’anno, con continuità, generalmente nei mesi di Aprile e di Agosto. Una sola emissione è stata programmata nel 2020 a causa della pandemia mondiale di Covid19. Dopodiché, il pagamento è ripreso in modo regolare, con l’ultimo dividendo registrato pari a 5.41 GPB per azione e un rendimento dell’1,05%.

Trading su azioni Rentokil

Il trading online su CFD Rentokil, pur mantenendo qualche rischio in più rispetto ai nomi del mercato più conosciuti, ha tutte le caratteristiche per generare ottimi profitti, in particolare sul lungo termine. Il prezzo scontato del titolo e il pagamento regolare dei dividendi rende la risorsa comunque interessante per qualsiasi tipologia di trader.

Come Comprare e Investire in Azioni Rentokil FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Rentokil?

Il ticker delle azioni Rentokil è RTO. Il codice ISIN è GB00B082RF11.

Come posso acquistare azioni di Rentokil?

Se desiderate investire velocemente e con sicurezza in azioni Palantir, è consigliabile optare per un broker di trading online regolamentato. Su TradingCenter.it, troverete un elenco di broker affidabili. Dopo aver selezionato il broker adatto, procedete con la registrazione, il deposito iniziale e l'effettivo investimento.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Rentokil?

Il prezzo delle azioni di Rentokil è influenzato da fattori come la performance finanziaria dell'azienda nei servizi di controllo dei parassiti e igiene ambientale, la crescita delle entrate, le acquisizioni strategiche, le tendenze nell'industria dei servizi ambientali, le dinamiche economiche globali e le decisioni di gestione.

Chi è il maggior azionista di Rentokil?

Il maggior azionista di Rentokil è Capital Group, che possiede circa il 10,3% delle azioni della società. Il secondo maggior azionista di Rentokil è BlackRock, che possiede circa il 9,8% delle azioni della società. Altri maggiori azionisti di Rentokil includono la società di investimento Vanguard Group, la società di investimento Fidelity Investments e la società di investimento State Street Corporation.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Rentokil?

Le prospettive future per le azioni di Rentokil dipendono dalla continua domanda di servizi di controllo dei parassiti e igiene ambientale, dalla capacità dell'azienda di espandersi globalmente, di innovare nei servizi offerti e di mantenere un'efficace gestione delle acquisizioni.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Rentokil
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Rentokil
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Rentokil! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.