Azioni Crédit Agricole

Le azioni Crédit Agricole (Ticker ACA, codice ISIN FR0000045072) sono detenute dall’istituto bancario francese con sede a Parigi.

La banca fu fondata nel 1894 ed è ricordata come una delle prime casse di credito legate al mondo agricolo. Successivamente, lo Stato intervenne per istituire delle Casse regionali e nel 1920 sorse un ente pubblico conosciuto come Caisse Nationale de Crédit Agricole.

Nel 1988 si segnala la completa indipendenza della banca dallo Stato, essendo ormai divenuta finanziariamente autonoma. L’istituto, poi, va oltre l’ambito agricolo attraverso varie acquisizioni, fino ad imporsi a livello internazionale.

Con un fatturato di 32,8 miliardi di euro, la Crédit Agricole è la terza banca in Francia per capitalizzazione di mercato. Il titolo Crédit Agricole si mostra allettante: non si contano solo quote di azionisti individuali, ma il 29,96% di queste appartiene ad investitori istituzionali.

credit agricole azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Crédit Agricole è un’ottima possibilità d’investimento poiché la banca fornisce una totale trasparenza ed una buona prevedibilità di profitti ai propri clienti.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni Crédit Agricole

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Crédit Agricole

Grafico azioni Crédit Agricole aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Crédit Agricole

Per fare previsioni sulle azioni Crédit Agricole è importante visionare il grafico riportato per conoscere l’andamento delle quotazioni in Borsa. Stando alla chiusura del 31 maggio 2019, la partenza per il titolo è stata leggermente sotto tono segnando 10,17 euro, quindi dei prezzi inferiori rispetto alla settimana precedente. Secondo gli analisti le quotazioni minime sono di 10,12 euro, mentre il tetto massimo è di 10,33: c’è un leggero margine di miglioramento per il titolo, che effettivamente nella prima settimana di giugno, dovrebbe confermare la propria stabilità.

Storico quotazioni Crédit Agricole

Lo storico delle quotazioni delle azioni Crédit Agricole mostra un’evoluzione importante per la banca francese a partire dal 2001, anno in cui è stata quotata presso la Borsa di Parigi. Analizzando i dati degli ultimi anni, infatti, si nota un aumento delle entrate totali: nel 2015 la rendicontazione si è chiusa con una cifra di 76904 euro, mentre la chiusura del 2018 conta 81633 euro. Stando poi ad analisi più specifiche, risalenti all’ultima settimana di maggio 2019, il trend si riafferma costante attraverso l’aumento dei volumi pari a 1,270 rispetto alla media del mese precedenti fissata a 1,014. L’istituto di credito francese, quindi, nel primo trimestre del 2019 ha mantenuto la propria saldezza.

Dividendi azioni Crédit Agricole

I dividendi societari di Crédit Agricole vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quote della stessa.

Trading su Azioni Crédit Agricole

Il trading online su CFD Crédit Agricole è destinato ad avere successo nei 49 Paesi in cui è attualmente attivo, poiché tale banca è caratterizzata da una solida struttura finanziaria e ciò favorisce la sicurezza dei propri investimenti.

Sommario
Azioni Crédit Agricole
Nome Articolo
Azioni Crédit Agricole
Descrizione
✅Trading sulle azioni Crédit Agricole! Scopri previsioni sul titolo e dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore