Azioni Commerzbank

Le azioni Commerzbank Aktiengesellschaft (Ticker CBK, codice ISIN DE000CBK1001) sono della seconda maggiore banca in Germania, dopo la Deutsche Bank, con sede a Francoforte.

Fondata nel 1870 ad Amburgo, vide una diffusione capillare in Europa in seguito all’occupazione nazista dei paesi Europei. Nel secondo dopoguerra, nei paesi a occupazione sovietica, la Commerzbank fu espropriata senza indennizzo, mentre nelle altre zone fu divisa su base regionale. Solo nel 1958 esse furono nuovamente riunite nella Commerzbank AG, la prima banca tedesca ad aprire un proprio ufficio a New York nel 1972.

Con l’acquisizione, nel 2009, della Dresdner Bank, la Commerzbank AG diviene la seconda banca tedesca dopo la Deutsche Bank. Gli scandali bancari che hanno coinvolto quest’ultima nel 2018 hanno portato il Governo tedesco, che possiede il 15% della Commerzbank AG, a spingere per una fusione tra le due, nella speranza di creare un gruppo bancario capace di tener testa al gruppo BNP Paribas, primo in Europa. Tuttavia nel marzo 2019 la fusione salta per decisione degli azionisti, anche in vista dell’aumento di capitale richiesto per l’operazione: 10 miliardi e 30 mila esuberi.

Il titolo Commerzbank Aktiengesellschaft esce dal primo semestre del 2019 caratterizzato da un valore di volatilità giornaliera particolarmente elevato (di circa 2,552).

commerzbank azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Commerzbank Aktiengesellschaft, di conseguenza, risulta essere la scelta ideale per investitori che, pronti ad un’operatività sul breve periodo, sono disposti a correre dei rischi a fronte di potenzialità di guadagno enormi.

Investire in Azioni Commerzbank Aktiengesellschaft

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Commerzbank Aktiengesellschaft.

Grafico azioni Commerzbank Aktiengesellschaft aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Commerzbank Aktiengesellschaft

Per fare previsioni sulle azioni Commerzbank Aktiengesellschaft è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo il primo semestre 2019 non si è chiuso bene per la banca tedesca, rendendola un ottimo bersaglio per investimenti speculativi, capaci di portare a grossi profitti nell’operatività a breve termine.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Storico quotazioni Commerzbank Aktiengesellschaft

Lo storico delle quotazioni delle azioni Commerzbank Aktiengesellschaft mostra chiaramente come il titolo sia soggetto sia nel breve che nel lungo periodo a oscillazioni repentine anche di rilevante entità: la fase di stabilizzazione richiederà più tempo, lasciando al momento il titolo vulnerabile a investimenti speculativi.

Dividendi azioni Commerzbank Aktiengesellschaft

I dividendi societari di Commerzbank Aktiengesellschaft vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Commerzbank Aktiengesellschaft

Il trading online su CFD Commerzbank Aktiengesellschaft è diffuso sia in Europa che in America, ove la banca ha alcune sedi nelle città più importanti.

Sommario
Azioni Commerzbank
Nome Articolo
Azioni Commerzbank
Descrizione
✅Trading sulle azioni Commerzbank! Scopri previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore