Come comprare e investire in Azioni Virgin Galactic

Le Azioni Virgin Galactic (Ticker SPCE, Codice ISIN US92766K1060) vengono emesse da Virgin Galactic Holdings Inc, società statunitense con sede a Las Cruces, nel New Mexico, attiva nel settore dei voli spaziali. Nel dettaglio, la compagnia, precedentemente Social Capital Hedosophia Holdings Corp., fornisce voli spaziali umani a privati e ricercatori. L’azienda è focalizzata sullo sviluppo di un sistema di volo spaziale per offrire ai clienti un’esperienza di più giorni che culmina in un volo spaziale che include diversi minuti di assenza di gravità e vedute della terra dallo spazio.

Attraverso la sua filiale per lo sviluppo aerospaziale, The Spaceship Company LLC, la società produce i suoi veicoli spaziali a Mojave, in California. Il suo sistema di volo spaziale è costituito da tre componenti principali: il suo aereo da trasporto, WhiteKnightTwo; la sua astronave, SpaceShipTwo, e il suo motore a razzo ibrido. SpaceShipTwo è un’astronave con la capacità di trasportare piloti e clienti o carichi utili nello spazio e riportarli sulla terra. WhiteKnightTwo è un velivolo a doppia fusoliera progettato per trasportare SpaceShipTwo fino a un’altitudine di circa 45.000 piedi dove l’astronave viene rilasciata per il suo volo nello spazio.

virgin galatic azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Virgin Galactic è quotato sulla Borsa di New York dal 2017, mentre la compagnia è stata fondata nel 2004. Chi desidera fare trading sulle azioni Virgin Galactic andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 12B con oltre 234 milioni di azioni in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Virgin Galactic: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Virgin Galactic Holdings Inc è un’azienda americana che offre voli turistici suborbitali nello spazio. Più precisamente, l’azienda utilizza un’astronave chiamata SpaceShipTwo, che viene lanciata in aria da un aereo madre, per poi raggiungere un’altitudine di circa 100 km sopra il livello del mare, per permettere ai passeggeri di sperimentare la sensazione di microgravità e godere di una vista panoramica della terra.
Attualmente l’azienda ha già effettuato alcuni test di volo con successo, e ha intenzione di iniziare i voli turistici nel prossimo futuro.
L’azienda rappresenta un passo avanti nella commercializzazione dell’industria spaziale, un settore particolarmente appetibile per gli investitori. Tuttavia, prima di comprare azioni è importante esaminare l’azienda nel dettaglio. In questo articolo analizzeremo:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentimento dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La Roadmap societaria;

Il modello di business dell’azienda

Virgin Galactic è un’azienda specializzata in viaggi aerospaziali e spaziali, che si concentra sulla produzione e gestione di navicelle spaziali e tecnologie per voli sia commerciali che di ricerca.
Le attività dell’azienda includono:

  • Sviluppo, produzione e gestione di navicelle spaziali e relative tecnologie per voli umani commerciali e di ricerca;
  • Offerta di accesso allo spazio ai privati, ai ricercatori e alle agenzie governative;
  • Progettazione, sviluppo, test a terra e in volo e manutenzione post-volo dei veicoli del sistema di volo spaziale;
  • Formazione di astronauti professionisti;
  • Offerta di voli spaziali per la ricerca e lo sviluppo tecnologico.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Al momento, Virgin Galactic non è ancora profittevole in quanto si trova ancora in fase di test e sviluppo. Ciò si riflette nei risultati del suo bilancio aziendale, che riporta perdite di 644 milioni di dollari nel 2020, di 352 milioni nel 2021 e di 500 milioni nel 2022.
Tuttavia, a partire dal 2019, l’azienda conta diverse fonti di entrate come finanziamenti governativi per progetti di ricerca e sviluppo, e prenotazioni per i voli da parte di clienti facoltosi.
Di seguito possiamo osservare i fatturati annuali dell’azienda, in milioni di dollari:

  • 2019 – 3.78
  • 2020 – 0.238
  • 2021 – 3.29
  • 2022 – 2.31

Studio dei competitor dello stesso settore

Quando si desidera investire in un’azienda innovativa come Virgin Galactic, è essenziale conoscere i competitor dell’azienda per valutare il suo potenziale di crescita e il suo vantaggio competitivo nel mercato.
Le aziende che competono con Virgin Galactic sono:

  • Blue Origin
  • SpaceX
  • XCOR Aerospace
  • World View Enterprises
  • Zero Gravity Corporation

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Virgin Galactic è stata fondata dal miliardario Richard Branson, che nel corso della sua carriera ha avviato diverse aziende di successo. Tuttavia, vista l’industria particolarmente complessa, gli investitori hanno la responsabilità di conoscere anche il CEO Michael Colglazier.
Colglazier ha conseguito un Bachelor of Science in ingegneria aeronautica presso l’Accademia Navale degli Stati Uniti, oltre ad un MBA presso la Harvard Business School.
Ha iniziato la sua carriera come ufficiale della Marina degli Stati Uniti, servendo a bordo di un sottomarino nucleare.
Dopo aver lasciato la Marina, Colglazier ha ricoperto varie posizioni di leadership in diverse aziende, tra cui Hilton WorldWide e Disney Parks International, per la quale è stato CEO e Presidente per oltre tre anni.
Michael Colglazier è entrato a far parte di Virgin Galactic in qualità di CEO a luglio del 2020.

Il sentimento dei lavoratori dell’azienda

Un passaggio essenziale dell’analisi aziendale riguarda il sentimento dei lavoratori.
Nel caso di Virgin Galactic, è importante anche conoscere le loro opinioni riguardo la sicurezza, la quale è una priorità assoluta, data la natura rischiosa del settore aerospaziale e spaziale. Inoltre, in un’industria altamente competitiva come questa, l’azienda deve attirare e trattenere dipendenti altamente qualificati offrendo loro un ambiente di lavoro stimolante e appagante.
Gran parte dei lavoratori di Virgin Galactic elogiano l’azienda per la sua cultura inclusiva, l’ambiente di lavoro appagante e la possibilità di lavorare in un settore innovativo e affascinante. Inoltre, l’attenzione alla sicurezza viene menzionata come uno dei punti di forza dell’azienda. Tuttavia, alcuni dipendenti criticano l’azienda per la mancanza di trasparenza nella comunicazione, i cambiamenti frequenti nella direzione aziendale e la pressione costante per raggiungere gli obbiettivi.
Infine, solo il 31% del personale afferma di approvare l’operato del CEO Michael Colglazier.

Livello di indebitamento dell’azienda

A settembre del 2022, Virgin Galactic ha riportato debiti pari a 415.2 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 548.000 dollari dell’anno precedente. Tuttavia, l’azienda dispone anche di 1 miliardo di dollari in contanti, che porta il debito ad un netto di 585.6 milioni di dollari.

La Roadmap societaria

I piani di Virgin Galactic per il 2023 includono la produzione di una nuova classe di navicelle spaziali chiamata “Delta”, che avranno una maggiore capacità rispetto alle attuali SpaceShipTwo.
La produzione dovrebbe iniziare a metà del 2023 e le prime consegne sono previste per il 2024. Inoltre, Virgin Galactic sta sviluppando un sistema di trasporto supersonico ad alta velocità, chiamato “Point-to-Point”, che potrebbe collegare città in tutto il mondo in poche ore.

Investire in Azioni Virgin Galactic

Il titolo Virgin Galactic si riferisce ad una società con un progetto di base molto interessante, ma in un settore pieno di sfide. Non a caso, nel 2014, il quarto volo di prova a razzo di uno dei velivoli SpaceShipTwo della compagnia, VSS Enterprise, si è concluso in un disastro. Il volo ha rappresentato il primo test di SpaceShipTwo con un nuovo carburante a base di plastica. Il copilota 39enne Michael Alsbury è rimasto ucciso nell’incidente, mentre il pilota 43enne Peter Siebold ne è uscito gravemente ferito.

Chi sceglie di investire in azioni Virgin Galactic necessita di un conto trading su un broker regolamentato. Tra le tante piattaforme in circolazione, LiquidityX si distingue per essere la più semplice e completa. Chi sceglie questa piattaforma ha accesso ad un intera sezione didattica dove è possibile imparare a fare trading e passare dalla teoria alla pratica senza rischi grazie ai conti demo. Inoltre questa piattaforma risulta essere particolarmente conveniente poichè permette di iniziare ad investire con un deposito agevolato di soli 200 euro e non prevede commissioni sul trading sulle azioni. Per iscriverti su LiquidityX ed imparare a fare trading clicca qui.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Virgin Galactic.

Grafico azioni Virgin Galactic aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Virgin Galactic

Per fare delle previsioni sulle Azioni Virgin Galactic potenzialmente profittevoli, occorre acquisire una certa conoscenza del settore dei voli spaziali, non semplicissimo da valutare. Si tratta di un territorio sconosciuto ai più, ma che riscuote grande interesse in una nicchia di investitori.

Senza dubbio, anche per il titolo di questa società andranno analizzati i classici elementi come i bilanci e le strategie aziendali. Ma sarà ancora più importante cercare di capire la fattibilità del progetto nel medio e lungo termine.

Storico quotazioni Virgin Galactic

Lo storico delle quotazioni delle azioni Virgin Galactic racconta di un titolo che nei suoi primi due anni in Borsa ha viaggiato in un trend laterale piuttosto netto, mantenendosi sul valore di 10 dollari per azione. Nel 2020, a febbraio, la risorsa ha generato il primo slancio, superando il doppio del suo valore, fino a quota 24 dollari per azione.

A gennaio 2021 la vera svolta, con il titolo in rally oltre i 51 dollari per azione, grazie ai migliori risultati ottenuti dalla compagnia sia in termini progettuali che finanziari.

Dividendi azioni Virgin Galactic

I dividendi societari di Virgin Galactic Holdings Inc non risultano ancora essere stati emessi, dall’esordio in Borsa della società ad oggi.

Trading su azioni Virgin Galactic

Il trading online su CFD Virgin Galactic è un tipo di investimento sul quale molti operatori di Borsa stanno puntando. Si tratta di una vera e propria scommessa, sia settoriale che finanziaria. L’azienda potrebbe trasformarsi in un marchio pioniere dei voli commerciali nello spazio. Il titolo potrebbe generare buone entrate sia nel breve che nel lungo termine.

Come Comprare e Investire in Azioni Virgin Galactic FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Virgin Galactic?

Il TICKER delle azioni di Virgin Galactic è SPCE e il codice ISIN è US92766K1060.

Come posso acquistare azioni di Virgin Galactic?

Se desiderate comprare azioni Virgin Galactic, basterà aprire un conto con un broker di trading online regolamentato. Nel nostro sito TradingCenter.it, troverete un elenco aggiornato delle migliori piattaforme di trading online. Dopo aver aperto il conto e completato i requisiti, cercate il simbolo TICKER SPCE e inserite l'importo desiderato per l'investimento. Infine, seguite attentamente le fluttuazioni del mercato azionario per le azioni Virgin Galactic.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Virgin Galactic?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Virgin Galactic includono i progressi nello sviluppo dei voli spaziali commerciali, i risultati finanziari dell'azienda, le notizie e le valutazioni del settore aerospaziale, l'interesse degli investitori e le condizioni del mercato azionario.

Chi è il maggior azionista di Virgin Galactic?

Tra i maggiori azionisti di Virgin Galactic in questo momento ci sono Blackrock, Vanguard Group, State Street Corporation, Geode Capital Management e Two Sigma Investments.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Virgin Galactic?

Le prospettive future per le azioni di Virgin Galactic dipendono dagli sviluppi della tecnologia spaziale, dalle partnership commerciali, dall'interesse del pubblico per i voli spaziali e dalle performance finanziarie dell'azienda. La crescita dell'industria aerospaziale commerciale potrebbe offrire opportunità di crescita a lungo termine per gli investitori.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Virgin Galactic
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Virgin Galactic
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Virgin Galactic! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.