Azioni Siemens

Le azioni Siemens AG (Ticker SIE, codice ISIN DE0007236101) sono di una multinazionale tedesca attiva nel settore delle tecnologie, della mobilità e dei servizi, con sede principale a Monaco di Baviera. Fondata nel 1847 a Berlino da Ernst Werner von Siemens, l’azienda assunse la conformazione che tutti ormai conoscono solo nel secondo dopoguerra, in seguito alla ricostruzione. La compagnia iniziò a lanciarsi nel settore degli elettrodomestici e dal 1990, in seguito all’acquisizione della Nixdorf Computer AG, si lancia anche nella produzione di personal computer. Nel 2006, in seguito a vari scandali per corruzione e falsificazione di documenti, la Siemens fu condannata al pagamento di una multa di circa 2,5 miliardi di euro. Dopo una riorganizzazione interna, la compagnia nel 2007 acquisisce l’americana UGS Corp., espandendo i propri servizi anche alla gestione dati e alla progettazione di sistemi di produzione. Nel 2019 la Commissione Europea blocca la fusione della Siemens AG con la Alstrom SA, in progettazione dal 2017. Il titolo Siemens AG, con un fatturato nel 2018 di 83,05 miliardi di euro, è caratterizzato da una certa stabilità di mercato.

siemens azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Siemens AG risulta, pertanto, indicato agli investitori avversi al rischio in quanto il titolo non presenta traccia di investimenti speculativi ed è caratterizzato da volumi contenuti.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni Siemens AG

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Siemens AG.

Grafico azioni Siemens AG aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Siemens AG

Per fare previsioni sulle azioni Siemens AG è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo il primo semestre del 2019 ha evidenziato da una lieve diminuzione della media mobile dei volumi, mentre i valori della volatilità giornaliera indicano un titolo scevro da movimenti da parte di investitori istituzionali, rendendo le azioni Siemens AG indicate per un’operatività sul medio/lungo periodo.

Storico quotazioni Siemens AG

Lo storico delle quotazioni delle azioni Siemens AG mostra chiaramente come la fase di ribasso che ha interessato il titolo fino a febbraio 2019 si sia finalmente esaurita. A partire dalla quotazione minima di 91,30 euro dell’8 febbraio, infatti, si è inaugurato il rialzo delle quotazioni che sembra poter proseguire per il resto dell’anno.

Dividendi azioni Siemens AG

I dividendi societari di Siemens AG vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Siemens AG

Il trading online su CFD Siemens AG è particolarmente diffuso in tutto il mondo: la compagnia, infatti, esporta i propri prodotti in tutto il globo.

Sommario
Azioni Siemens
Nome Articolo
Azioni Siemens
Descrizione
✅Trading sulle azioni Siemens! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore