Come comprare e investire in Azioni Enav

Le Azioni Enav (Ticker MU, Codice ISIN US5951121038) vengono emesse da Enav SpA, una società italiana con sede a Roma, fondata nel 1981, attiva nel settore del controllo del traffico aereo (ATC). Nel dettaglio, la compagnia opera in tre aree principali: servizi di navigazione aerea, servizi di manutenzione e altri servizi. I servizi di navigazione aerea sono dedicati al controllo del traffico aereo, alla gestione e ad altri servizi di navigazione aerea nello spazio aereo nazionale e per gli aeroporti civili. I servizi di manutenzione coprono la gestione e la manutenzione delle apparecchiature e dei sistemi utilizzati per il controllo del traffico aereo nazionale. Il segmento “Altri Servizi” include invece: lo sviluppo del business e la fornitura di servizi al mercato non regolamentato, con un focus sul Sud-Est asiatico; l’implementazione di un sistema globale di monitoraggio satellitare per il controllo del traffico aereo, con l’obiettivo di consentire la sorveglianza completa di tutte le rotte in tutto il mondo, con particolare attenzione alle aree polari, oceaniche e altre aree remote non coperte dai servizi di controllo del traffico aereo basati su radar; lo sviluppo e la fornitura di servizi per la gestione del traffico aereo a bassa quota di aeromobili a pilotaggio remoto e di tutti gli altri veicoli aerei.

enav azioni titolo quotazioni previsioni dividendi

Il titolo Enav è quotato nell’indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano, dal 2016.

Per chi desidera fare trading sulle azioni Enav è importante sapere che la società ha una capitalizzazione di mercato attuale pari a 1.95B, con oltre 541 milioni di azioni in circolazione. Il rapporto P/E a 16.99 punti indica una quotazione sostanzialmente in linea con il reale valore di mercato del titolo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Enav

Il titolo Enav rappresenta una società molto forte sul territorio nazionale, controllata per il 53,37% dal Ministero dell’economia e delle finanze. La compagnia, nell’anno della sua fondazione (1981), fu denominata ANAV ( Azienda autonoma assistenza al volo), un ente pubblico non economico, diventato poi economico nel 1996, cambiando il nome in ENAV.

L’attuale Presidente della compagnia è Francesca Isgrò, mentre Paolo Simioni ricopre il ruolo di Amministratore Delegato.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Enav.

Grafico azioni Enav aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Enav

Per fare delle previsioni sulle Azioni Enav che possano rispecchiare il reale andamento delle Borse, il trader dovrà seguire da vicino tutte le questioni che riguardano direttamente o indirettamente l’azienda.

In particolare, la condizione del settore aereo ha, naturalmente, molta influenza sulle attività della società. La maggior parte dei ricavi, infatti, deriva dal controllo delle rotte aeree. La società riceve anche, annualmente, una percentuale variabile di contributi statali.

Storico quotazioni Enav

Lo storico delle quotazioni delle azioni Enav mette in risalto un titolo che ha esordito sul mercato ad un prezzo di circa 3,5 euro per azione, vicino all’attuale valore di 3,6 euro. Tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 la quotazione ha raggiunto il suo massimo storico, vicino ai 6 euro per azione.

La crisi delle Borse generata dalla pandemia di COVID-19 ha fatto crollare le azioni dell’azienda romana sotto i 3,4 euro per azione. A giugno 2020 un tentativo di rialzo oltre i 4,5 euro che non ha, però, avuto seguito.

Dividendi azioni Enav

I dividendi societari di Enav SpA, negli ultimi dieci anni, sono stati emessi e distribuiti solo quattro volte, dal 2017 al 2020, una volta l’anno. L’ultimo pagamento risale al 27 maggio 2020, per un importo pari a 0.209 e un rendimento del 5,13%.

Trading su azioni Enav

Il trading online su CFD Enav riscuote un discreto successo tra gli investitori, anche se la tendenza media del titolo risulta negativa. Tuttavia, la compagnia è solida, la concorrenza è praticamente inesistente nel panorama italiano e, inoltre, l’azienda è particolarmente impegnata anche nell’ambito della sostenibilità. Tutti questi elementi rendono il titolo senz’altro più appetibile per il prossimo futuro.

 
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Enav
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Enav
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Enav! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore