Come comprare e investire in Azioni Snam
Le Azioni Snam (Ticker SRG, Codice ISIN IT0003153415) vengono emesse dalla Snam S.p.A., azienda italiana operante nei settori del trasporto, del dispacciamento, della rigassificazione e dello stoccaggio del gas naturale. Fondata nel 1941, la società ha sede a San Donato Milanese e conta quasi 3000 dipendenti. Il Titolo Snam è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. La compagnia ha raggiunto un fatturato annuale di circa 2 miliardi e mezzo di euro, per un utile netto di quasi 900 milioni di euro. Nel 2009, il gruppo ha acquistato Italgas, salvo poi scindersi parzialmente dalla stessa nel 2015. Inoltre, la compagnia nacque come azienda di Stato, ma oggi è privatizzata. Snam infatti è acronimo della più lunga definizione Società Nazionale Metanodotti.
Chi desidera investire in azioni Snam ha bisogno di un conto sul quale fare trading. Il primo passo per aprirne uno, è scegliere il broker più adatto alle proprie esigenze. LiquidityX è una piattaforma regolamentata che risulta essere tra le migliori in circolazione ed è adatta a trader di tutti i livelli. Chi sceglie questo broker, può fare trading sulle azioni senza pagare alcuna commissione e la piattaforma comprende una sezione di dattica per i meno esperti che desiderano imparare ad investire in modo professionale. Per aprire un conto su LiquidityX con un deposito iniziale di soli 200 euro clicca qui.
Per chi desiderasse fare trading sulle Azioni Snam, andiamo ora ad esaminare tutti quei fattori che ne influenzano la quotazione in Borsa.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni Titolo Snam
Il trader che vuole investire su questo titolo e che quindi si appresta ad eseguire le previsioni sulle Azioni Snam, innanzitutto deve porre attenzione all’andamento societario nel suo settore. Sarà importante verificare non solo i dati di bilancio, ma anche tutti i progetti i cantiere e le strategie aziendali su diversi fronti.
Meno significativi, ma altrettanto importanti per i movimenti della quotazione, risultano i dati dell’economia nazionale e l’andamento generale dei settori in cui la compagnia opera.
Storico Quotazioni Snam
Lo storico delle quotazioni delle Azioni Snam evidenzia un trend piuttosto oscillante. Nel complesso, dal 2001 ad oggi il titolo ha guadagnato all’incirca solo 1 euro.
Nel 2016 il picco più alto, quando il prezzo superò i 5 euro per azione. I momenti di maggior calo sono invece stati registrati nel 2006, nel 2009 e nel 2016. Il prezzo attuale del titolo viaggia attorno ai 4 euro per azione.
Dividendi Azioni Snam
I dividendi societari di Snam S.p.A. vengono regolarmente distribuiti ogni anno. Si tratta di un punto a favore della società, in quanto diversi concorrenti non hanno mantenuto lo stesso ritmo. L’entità attuale dei dividendi è di 0,12 centesimi.
Trading su Azioni Snam
Il trading online su CFD Snam può rivelarsi come un tipo di investimento molto redditizio sul breve e brevissimo termine. Mentre risulta più rischioso a scadenza lunga poiché, come abbiamo visto, la quotazione non ha saputo mantenere un trend in crescita. Ad ogni modo, acquisendo esperienza, è possibile ottenere da questo titolo buoni profitti.